Vai al contenuto

Prezzi Musa


davidd

Messaggi Raccomandati:

..Cmq io che non guardo al marchio trovo , non solo più comoda, ma anche miglior design oltre a miglior auto una scenic..che la idea rimarchaita e la piccola mb.

..stai parlando di una vettura (Scenic) che appartiene ad un segmento diverso, che c'entra questo?

Infatti hai ragione...era per ricollegarmi al ragionamento di lanciaboxer....ovvio però che per 20 mila euro una fiat musa diesel 100cv mediamente equippagiata...magari uno come me che non è attrato da marchi una volta gloriosi..ma soprattutto che non è attratto dalle fiat travestite un pensierino alla scenic o alla c-max..ce lo fa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cianciando con amiche e conoscenti (per il valore che può avere), ho notato che come ypsilon ha fatto breccia nei cuori delle ragazze senza famiglia; Musa viene vista come l'alternativa per quelle ragazze/signore che hanno da caricare il seggiolino del bambino e la spesa del supermercato.

Mi sembra che venga vista come una ypsilon per chi ha famiglia e non una Idea con le cromature, e sembra che riesca a sfruttare la scia del successo ypsilon.

Alcune di queste gentil signore che stanno facendo un pensierino per la Musa sono di quelle....io una Fiat? Mai :roll::lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune di queste gentil signore che stanno facendo un pensierino per la Musa sono di quelle....io una Fiat? Mai :roll::lol::lol:

Infatti quello che dicevo io in maniera un pò forte...lancia in italia servirà non come marchio premiun...ma per chi si vergogna di girare con auto marchiate fiat...basta rimarchiarle afre pagare di più..e in italia solo italia il giovo è fatto...speriamo avvenga anche per la large.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Cmq io che non guardo al marchio trovo , non solo più comoda, ma anche miglior design oltre a miglior auto una scenic..che la idea rimarchaita e la piccola mb.

..stai parlando di una vettura (Scenic) che appartiene ad un segmento diverso, che c'entra questo?

Infatti hai ragione...era per ricollegarmi al ragionamento di lanciaboxer....ovvio però che per 20 mila euro una fiat musa diesel 100cv mediamente equippagiata...magari uno come me che non è attrato da marchi una volta gloriosi..ma soprattutto che non è attratto dalle fiat travestite un pensierino alla scenic o alla c-max..ce lo fa...

..beh in effetti il discorso di marchio non c'entra molto, Fiat od altri come B/MPV a 20.000 €, obiettivamente, é un pò elevato; infatti é forse più conveniente una Multipla (non considerando l'estetica) che costa leggermente di più...la versione da 140 cv sarà ancora più interessante a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Alcune di queste gentil signore che stanno facendo un pensierino per la Musa sono di quelle....io una Fiat? Mai :roll::lol::lol:

Infatti quello che dicevo io in maniera un pò forte...lancia in italia servirà non come marchio premiun...ma per chi si vergogna di girare con auto marchiate fiat...basta rimarchiarle afre pagare di più..e in italia solo italia il giovo è fatto...speriamo avvenga anche per la large.

..per me é diverso: se mai dovesse interessarmi un'auto stile Large, opterei indubbiamente per la versione Fiat, magari anche più pratica..

..poi, che framene di una Fiat/GM rimarchiata?..già se derivasse da Fiat non sarebbe bello figuriamoci una GM!

..ribadisco l'impegno dei lancisti nel cercare di convincere la proprietà a realizzare delle Lancia Alfa-derivate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me le lancia di oggi poco dinamiche all'estero venderebbero poco anche se avessero una rete commerciale...

questo è per buona parte vero, sicuro sono auto che si pongono in una sorta di nicchia tra le normali berline, quindi non possono fare numeri con queste scelte estetiche.

Per contro pero' questa sorta di esclusivita estetica e allestimenti le rende pero' molto particolari e sopraattutto molto italiane d'altre tempi e ci sono mercati che secondo me hanno una sorta di attrazione per questo, il volere cioè unìauto italiana molto distinta dalla massa,

vale per paesi come Uk, Giappone, e altri paesi magari remoti. che hanno una visione dell'italianita legata all'antico e al classico molto elevata, in un certo senso per questo pubbblico è molto piu attraente una Thesis e una Ypsilon cosi fatte che non auto piu "normali"

Questo pero' è vero non significa fare numeri.. ma al limite prodotti di nicchia ambiti

a parte che c'è è quella..pur ilmitata che sia...della fiat...è un pò una scusa quella della rete.

questo guarda non è vero, Lancia è identificata ancora abbastanza distazccata all'estero e anche una semplice Lybra diventa problematico acquistrala se hai un concessionario a 100km per fare un tagliando e vederla dal vivo, ho amici lancisti che fanno salti mortali per avere e mantenere le loro Lancia all'estero... l'utente normale queste cose le guarda eccome e la rete assistenza Fiat in generale all'estero è malvista

Senza contare che questo si rilflette anche sulla valutazione dell'usato.

..una fulvia o una delta integrale...la venderebbe all'estero anche senza rete!!

è diverso pero', cioè si vendono come si vendeva la Deltona, sempre poche unita.. questi sarebbero oggetti del desiderio che uno va a comprarli lontano, non serve una rete capillare, è un po come se si trattasse in piccolo di una Ferrari o una Maserati.. la Deltona faceva questo... non grandissimi numeri da auto di serie ma oggetto di culto e del desiderio.. se vogliamo è quello che fa una Slk.. chi la vuole la prende anche d'importazione pur di averla...

...una bella piccola bomoboniera, una fiat b-rimarchiata sono giuste solo per noi italiani..

la somiglianza eccessiva infatti è la cosa che piu mi rattrista di Musa e Phedra e che se continua anche in altri modelli piu di massa (seg C-D future) non fara altro che peggiorare l'immagine del marchio che almeno sin ora al'estero è ancora abbastanza distaccata seppur ridotta all'osso

Cmq io che non guardo al marchio trovo , non solo più comoda, ma anche miglior design oltre a miglior auto una scenic..che la idea rimarchaita e la piccola mb.

Si è verissimo questo ragionamento, le vie alternative in queste auto sono tante, c'è chi preferisce pagare "il marchio", chi l'immagine, chi la praticita e allestimentoo, pero' se tutti la pensassero cosi.. non si sarebero vendute tante classe A

Sicuro non ci sara la vita sostanzialmente facile che ha Phedra nei grossi Mw, pero devo anche dire che Musa ha un bacino d'utenza non da poco che in parte (800-1000 auto?) saranno prese da Ypsilon e altri autenti di segmnto B che volevano una bella 5 porte, una parte li prendera da clienti di Idea nelle versioni piu rifinite (500?) e il restante tra gli acquirenti segmento C varie, piccoli Mw e moda.. ripeto se saranno capaci di farla diventare una piccola icona per un certo pubblico (soprattutto femminile) come è stata Classe A (e sarà ancora), come è stata Mini, la stessa Ypsilon...

tornando alla Classe A e guardando il listino attuale...prendnendo da altro post faccio notare che Musa 1.9jtd Platino 20450€. Ha 105 CV e l'allestimento Platino immagino simile a quello della Ypsilon.

Vediamo la Classe A concorrente?

A170 Cdi Elegance (95CV) Euro 23.250

La MB adesso gli optional li vende solo a pacchetti (fine serie....)

pero' fra stereo Bose, interni in pelle e altre cosette ci sono da

aggiungere come minimo altri 2.000 euro.

E sto parlando della Classe A che sta per uscire di produzione,

e se la nuova costera' si piu? A parita' di accessori potrebbero essere 6-7.000 euro piu' della Musa.... siamo cosi sicuri che gente è disposta aspendere 12 milioni di vecchie lire in piu su un'auto da 40 milioni?

Se centrano l'immagine e la posizionano in un certo pubblico lo spazio c'è....

Link al commento
Condividi su altri Social

vale per paesi come Uk, Giappone, e altri paesi magari remoti. che hanno una visione dell'italianita legata all'antico e al classico molto elevata, in un certo senso per questo pubbblico è molto piu attraente una Thesis e una Ypsilon cosi fatte che non auto piu "normali"

Questo pero' è vero non significa fare numeri.. ma al limite prodotti di nicchia ambiti

....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

, i prezzi della 1.3 Mj che sarà la più venduta non mi sembrano tutto sommato "ladri" 1.3 mj Oro 17550 €...poco più di 1000 € rispetto ad Idea, €

Si ma la oro è in partica la active con in più i retroviseri el forse...quindi sono 1700 euro....cmq alla fine non ladri.....certo almeno i fendi e l'esp sulla platino ci voelvano..inoltre la platino nn ha il bizona (almeno la scorsa set) y platino, punto emotion e addirittura panda emotion l'hanno di serie...solita logica Fiat.

Cmq come dice Duetto in Italia Musa sarà testa a testa cone Idea..come phedra-ulysse...a meno che non spingano sulle promozioni con idea.....all'estero Musa penso che avrà vendite quasi nulle...

panda emotion non ha il bizona, ma un semplice clima automatico

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

La panda ha il bizona come la punto e la ypsilon!!!
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.