Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.6ad1b434bbdbdde125dc1b5f9f0f1c3a.png

Messaggi Raccomandati:

e un Sainz in Aston martin e un duo Alonso-Briatore in Alpine????? 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 03/06/2024 at 17:09, Gabri Magnussen scrive:

Per Williams potrebbe replicarsi una situazione simile al 2014.

 

Nel 2014 il motore Mercedes correva in una categoria a parte. E nonostante questo la McLaren-Mercedes riusciva ad andare peggio della spompata F-2014.

La Williams godé soprattutto della partecipazione azionaria di Toto Wolff. Quando lui si defilò, si defilarono anche le prestazioni.

 

Nel 2026 prevedo uno scenario un po' diverso. Se gli va bene, il motore Mercedes sarà quello più efficiente (e non L'UNICO efficiente), ma tutta la macchina attorno ce la dovrà mettere il team.

 

Audi, male che vada, andrà come una Sauber, ma la Williams andrà sicuramente come una Williams. Fossi in Sainz, sceglierei la solidità del progetto piuttosto che i "si dice". 

 

Vero che la Williams lo lascerebbe più libero di muoversi, ma per andare dove? Se non interessa a un top team oggi che è al massimo del suo valore di mercato, dopo due anni di Williams chi sarà disposto a fargli i ponti d'oro?

La Mercedes di Verstappen-Antonelli? La Ferrari di Leclerc-Bearman? La Red Bull di ignoto1-ignoto2? Forse lei...

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mai capito questa fissa per i contratti lunghi di Sainz, sei relativamente giovane, forte, non è che se rinnovi 1 anno in Ferrari o vai 1 anno in Mercedes, l'anno successivo sei a piedi... un sedile lo trovi. 

 

 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/05/2024 at 11:31, Gabri Magnussen scrive:

Secondo voi è stato più Sainz a perdere il rinnovo o Ferrari a lasciarlo andare?

 

Secondo me Sainz si è giocato il posto in Ferrari quando lui (o il suo entourage) ha aizzato la stampa spagnola contro Maranello.

E se non fosse stato lui ad aizzarla, il posto se l'è giocato non buttando acqua sul fuoco.

 

Per me è stato un peccato, ma è giusto così. Che se ne vada.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/05/2024 at 11:31, Gabri Magnussen scrive:

Secondo voi è stato più Sainz a perdere il rinnovo o Ferrari a lasciarlo andare?

 

Nel momento in cui JE ha deciso di puntare su Hamilton e Lewis ha dato disponibilità per Carlos era finita... indipendentemente dalla durata del contratto... Se Lewis fosse rimasto in MB penso che avrebbero continuato con Sainz. 

Non capisco però perchè non se lo prende MB, anche per un biennale, non mi sembra ci siano in giro piloti migliori di Sainz nel circus per MB. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.