Vai al contenuto

Opuscoli di automobili da fine anni 50 a inizio 2000


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

ALFA ROMEO 33 - 1983/1995

 

 

Più di un milione di esemplari prodotti seppure in 2 serie, stanno a significare il successo di quest'auto, facendone la seconda vettura più venduta del marchio del Biscione. La più venduta in assoluto, la progenitrice, quell'Alfasud che aveva una base talmente nuova e moderna che consentì all'Alfa Romeo di produrre quasi invariata nella meccanica, questo modello.

Lìopuscolo della versione Giardinetta ritrae ancora la prima serie.

 

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

ALFA ROMEO 33 SECONDA SERIE - 1989/1995

 

Una concorrenza sempre più agguerrita e stilisticamente più moderna, costrinse l'Alfa a intervenire specialmente sulla carrozzeria della vettura che ebbe un frontale completamente nuovo, più squadrato e un posteriore ispirato alla sorellona 164.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

ALFA ROMEO 33 SECONDA SERIE VERSIONE SPECIALE "IMOLA"

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Modificato da multiplex
  • Adoro! 2
Inviato

ALFA ROMEO 145 - 1994/2001

 

Lo confesso, c'andavo matto! Mi piaceva veramente molto ed ero quasi pronto a soprassedere sulle sole 3 porte. La 146 non mi attirava particolarmente mentre questa era, per me, geniale.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

33.jpg

34.jpg

35.jpg

36.jpg

37.jpg

38.jpg

39.jpg

40.jpg

41.jpg

42.jpg

43.jpg

44.jpg

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

ALFA ROMEO 146 - 1995/2001

 

 

A mio giudizio molto meno attraente della 145, certamente molto più pratica per la presenza delle 5 porte. Comunque le 2 sorelle insieme sono state prodotte in circa 500mila esemplari, poi è arrivata sua maestà 147

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

33.jpg

34.jpg

35.jpg

36.jpg

37.jpg

38.jpg

40.jpg

41.jpg

42.jpg

43.jpg

44.jpg

45.jpg

46.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2
Inviato

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

ALFAROMEO 147 - 2000/2010

 

Per me un sogno a 4 ruote, bella, confortevole, stradista con le ruote che andavano esattamente li dove volevi tu, accessoriata e ben rifinita ( almeno la mia, uno degli ultimi esemplari della prima serie ) divertente sulle strade di montagna con un motore che non finiva mai di tirare. Bella la mia 147, Auto dell'anno 2001

Image00001.JPG

Image00002.JPG

Image00003.JPG

Image00004.JPG

Image00005.JPG

Image00006.JPG

Image00007.JPG

Image00008.JPG

Image00009.JPG

Image00010.JPG

Image00011.JPG

Image00012.JPG

Image00013.JPG

Image00014.JPG

Image00015.JPG

Image00016.JPG

Image00017.JPG

Image00018.JPG

Image00019.JPG

Image00020.JPG

Image00021.JPG

Image00022.JPG

Image00023.JPG

Image00024.JPG

Image00025.JPG

Image00026.JPG

Image00027.JPG

Image00028.JPG

Image00029.JPG

Image00030.JPG

Image00031.JPG

Image00032.JPG

Image00033.JPG

Image00034.JPG

Image00035.JPG

Image00036.JPG

Image00037.JPG

Image00040.JPG

Image00040.JPG

Image00041.JPG

Image00042.JPG

Image00043.JPG

Image00001.JPG

Image00002.JPG

Image00003.JPG

Image00004.JPG

Image00005.JPG

Image00006.JPG

Image00007.JPG

Image00008.JPG

InkedImage00003_LI.jpg

  • Adoro! 3
  • Grazie! 1
Inviato

La 145.... andai due volte molto vicino a comprarla.... nel '94 alla presentazione per una 1.3L, ma poi optai per la Punto 75 (e meno male visto l'affidabilità dei boxer su 145) e poi nel '99 per una restyling 1.9 JTD, ma anche in questo caso rimasi in casa Fiat con la Bravo sempre 1.9...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
1 hour ago, AndreaB said:

La 145.... andai due volte molto vicino a comprarla.... nel '94 alla presentazione per una 1.3L, ma poi optai per la Punto 75 (e meno male visto l'affidabilità dei boxer su 145) e poi nel '99 per una restyling 1.9 JTD, ma anche in questo caso rimasi in casa Fiat con la Bravo sempre 1.9...

 

Un parente sapeva che ero impallinato di auto (nonostante la giovane età ;-) ) e mi chiese un consiglio: compro la Punto 75 ELX accessoriata o la 145 1.3 base? Io sono sempre stato una persona saggia e gli dissi: meglio un segmento superiore anche se meno accessoriato.

 

Non mi parla più da allora :-D

Modificato da v13
  • Ahah! 4
Inviato

VAUXHALL - VICTOR - IN VARIE SERIE DAL 1957 AL 1978

RAFFIGURATA LA SERIE FB PRODOTTA DAL 1961 AL 1964

 

 

La Vauxhall oggi lo sappiamo bene , è stata a lungo la filiazione inglese della General Motors. Ha prodotto auto autonomamente fino alla unificazione con i corrispondenti modelli Opel. La Kadett da noi conosciuta era già venduta da tempo come Astra in Inghilterra.

Questo modello illustrato prese poi i caratteri della Opel Rekord

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

VAUXHALL VIVA - 1963/1979

 

Pur condividendo buona parte della meccanica con la sorella tedesca Kadett, ebbe vita autonoma fino al 1979 quando le due vetture, Viva e Kadett, furono unificate e  la versione inglese prese il nome di Astra ma in pratica era la Kadett D.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

Inviato

FORD CAPRI - 1969/1986

 

La Ford Capri fu un'autovettura di indubbio successo, costruita in 3 serie distinte  in circa 1900mila esemplari

Non ha avuto purtroppo nessun seguito. La prima serie, prodotta fino al 1974, era a mio parere, galattica e desiderabile

1.jpg

2 (2).jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

La seconda serie sempre a mio giudizio, perdeva tantissimo ma conservava il vantaggio dei 4/5 posti in abito pseudo sportivo. Fu prodotta fino al 1977

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

La terza serie, prodotta fino al 1986, seguiva il filone Ford dell'epoca perdendo il suo smalto.

1980_Ford_Capri_Mk3_3.0S_(21882247586).jpg

Dundrum,_Co._Dublin_-_Ireland_(4892977215).jpg

Ford_capri_mk2_1974.jpg

Ford_Capri_V6_(9429564453).jpg

Ford_Carpri_2.8_FI_Supersport.jpg

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

La terza serie non credo sia mai arrivata in Italia. 

Io però preferisco la Manta 😝

C'era Ste c'era. La Manta prossima puntata 😜

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.