Vai al contenuto

Opuscoli di automobili da fine anni 50 a inizio 2000


multiplex

Messaggi Raccomandati:

MERCEDES 220 SEL COUPE - 1961

 

 

Ecco un morbido abbraccio delle pelli dell'abitacolo, sospensioni che assorbono ogni minima asperità del terreno, radio che trasmette musica soft smorzata dal rumore del vento che entra dai finestrini spalancati, profumo di tabacco e pelle e un fazzoletto della tua Signora a fianco  che si agita alle pazzesche velocità che il  tuo 6/8 cilindri ti consente di toccare in un viaggio senza tempo e senza meta. Che sogno erotico questa vettura senza età . Romantico? Si di fronte a simili capolavori eterni lo divento e sogno.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.q.jpg

7.q.jpg

8.q.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.q.jpg

20.jpg

21.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Però paragonare la 190 alla w110ne sorellastre è come paragonare il tavernello al barolo. 

La w113 all'epoca costava il doppio della corrispondente Alfa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, stev66 scrive:

Però paragonare la 190 alla w110ne sorellastre è come paragonare il tavernello al barolo. 

La w113 all'epoca costava il doppio della corrispondente Alfa. 

scusa ma non comprendo il tuo messaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, multiplex scrive:

scusa ma non comprendo il tuo messaggio

Per capirci, I capitolati di progetto e durata della componentistica avevano capitolato di progetto doppi per le W110 rispetto alla 190.

Che era dal punto di vista della durata, assolutamente normali. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Per capirci, I capitolati di progetto e durata della componentistica avevano capitolato di progetto doppi per le W110 rispetto alla 190.

Che era dal punto di vista della durata, assolutamente normali. 

si ma continuo a non capire il senso del tuo messaggio. Inserire quelle 2 Mercedes elitarie nel mio vagabondare tra varie epoche, marche e modelli non segue un filo logico nè un nesso. Non ci sono paragoni tra uno e l'altro. Mi sono dedicato a queste 2 signore Mercedes solo perchè per me esprimevano alla loro epoca, un modo glamour, lussuoso, signorile di produrre auto. Modo che oggi non trovo più su nessun modello perchè tutti indistintamente, mi sembrano arroganti. Quindi perdonami ma continuo a essere sciocco e non capire quanto affermi. Scusa problema mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, multiplex scrive:

si ma continuo a non capire il senso del tuo messaggio. Inserire quelle 2 Mercedes elitarie nel mio vagabondare tra varie epoche, marche e modelli non segue un filo logico nè un nesso. Non ci sono paragoni tra uno e l'altro. Mi sono dedicato a queste 2 signore Mercedes solo perchè per me esprimevano alla loro epoca, un modo glamour, lussuoso, signorile di produrre auto. Modo che oggi non trovo più su nessun modello perchè tutti indistintamente, mi sembrano arroganti. Quindi perdonami ma continuo a essere sciocco e non capire quanto affermi. Scusa problema mio.

 

Sono io che non mi faccio capire. 

Le due MB che tu hai inserito sono per l'epoca auto elitarie, costose, ma con una tecnica sopraffina ed una durevolezza ( impostata da progetto e da capitolato) molto maggiore delle concorrenti coetanee. 

190 era una MB ormai allineata per tecnica e durevolezza alla concorrenza senza nulla o quasi che giustificare il prezzo sempre maggiore della concorrenza. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

 

Sono io che non mi faccio capire. 

Le due MB che tu hai inserito sono per l'epoca auto elitarie, costose, ma con una tecnica sopraffina ed una durevolezza ( impostata da progetto e da capitolato) molto maggiore delle concorrenti coetanee. 

190 era una MB ormai allineata per tecnica e durevolezza alla concorrenza senza nulla o quasi che giustificare il prezzo sempre maggiore della concorrenza. 

 

Che ci fosse una differenza nella qualità (relativa) delle MB degli anni 60 e 70 con la 190, è vero. Ma che la 190 fosse "allineata per tecnica e durevolezza alla concorrenza senza nulla o quasi che giustificare il prezzo", DECISAMENTE NO.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, v13 scrive:

 

Che ci fosse una differenza nella qualità (relativa) delle MB degli anni 60 e 70 con la 190, è vero. Ma che la 190 fosse "allineata per tecnica e durevolezza alla concorrenza senza nulla o quasi che giustificare il prezzo", DECISAMENTE NO.

È la prima MB che ha il capitolato della componentistica con durata garantita ad otto anni ( come tutte le concorrenti), contro i 12 delle MB precedenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, stev66 said:

È la prima MB che ha il capitolato della componentistica con durata garantita ad otto anni ( come tutte le concorrenti), contro i 12 delle MB precedenti. 

 

Da dove hai preso queste informazioni?
All'epoca bastava prendere una 190 di 5 anni e confrontarla con una concorrente della stessa età -o magari di 10 anni- per vedere le differenze nella cura dei dettagli, dell'assenza di vibrazioni e nella durata. Senza parlare poi del design, anche degli interni, chenon era solo esteticamente riuscito (ma questo va a gusti), ma soprattutto molto funzionale e solido.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 scrive:

 

Da dove hai preso queste informazioni?
All'epoca bastava prendere una 190 di 5 anni e confrontarla con una concorrente della stessa età -o magari di 10 anni- per vedere le differenze nella cura dei dettagli, dell'assenza di vibrazioni e nella durata. Senza parlare poi del design, anche degli interni, chenon era solo esteticamente riuscito (ma questo va a gusti), ma soprattutto molto funzionale e solido.

Qui da una discussione di molti anni fa. 

190 la comprò mio cugino ( è vero..😊) tanti anni fa. 2.0 D. 

A parte il prezzo incredibile, l'unica auto che io conosco che fuse due volte il motore. 2.0. Diesel aspirato. Mio cugino avrà avuto il pedone pesante, non lo nego, ma fondere due volte il motore non è sinonimo di qualità. 

Sono gli anni in cui ho imparato a non guardare plastichine e montaggi, ma concentrarmi su quello che dovrebbe essere il core di un' auto cioè la meccanica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.