-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
njr10
Ciao a tutti, sono da poco tornato a guidare auto con cambio manuale, ma già me la cavo generalmente e infatti non ho problemi, ma volevo chiedere un vostro parere riguardo ad una situazione: per esempio quando si arriva ad una rotatoria in seconda ma si rallenta troppo (a passo d'uomo) e bisogna ripartire perchè è libera, oppure la stessa cosa quando bisogna svoltare e c'è segnale dare precedenza e quindi conviene ovviamente rallentare e in caso fermarsi; ovviamente procedendo a passo d'uomo in seconda l'auto muore e quindi ho due opzioni: la prima, ovviamente più lunga, è quella di fermarmi, inserire la prima marcia e poi ripartire, mentre la seconda, che uso, è quella di inserire la prima in movimento (ovviamente procedendo proprio lentissimo a passo d'uomo e rilasciando piano la frizione) e ovviamente è molto più comodo così, ma volevo chiedervi se c'è il rischio a lungo andare di rovinare qualcosa; premetto che inserendo la prima in queste situazioni entra facilmente e senza fare rumori e/o movimenti strani (l'auto)
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: