Vai al contenuto

Gamme colori Fiat


Renault

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, Renault said:

 

Non sono (ancora) riuscito a reperire il codice colore del Bahia ma potrebbe effettivamente essere lo stesso con un cambio di denominazione. Non mi risulta invece nessun prugna nella gamma colori. :pen:

Il blu dell'esemplare in foto invece dovrebbe essere il rarissimo Blu Smalto della prima gamma, successivamente rimpiazzato dal Blu Lord 438 nella gamma 1983 e poi dal Blu 422 nella gamma 1985.

 

lo chiamo prugna perché aveva un punto di viola, a differenza del blu Lord (che all'epoca informalmente veniva chiamato anche blu notte)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/06/2024 at 19:37, Renault scrive:

 

Non sono (ancora) riuscito a reperire il codice colore del Bahia ma potrebbe effettivamente essere lo stesso con un cambio di denominazione. Non mi risulta invece nessun prugna nella gamma colori. :pen:

Il blu dell'esemplare in foto invece dovrebbe essere il rarissimo Blu Smalto della prima gamma, successivamente rimpiazzato dal Blu Lord 438 nella gamma 1983 e poi dal Blu 422 nella gamma 1985. 

 

 

Nella brochure che ho reperito io (per il mercato tedesco) ho trovato sei abbinamenti, nello specifico: 

 

CARROZZEIRA PORTELLONE
647 Grigio Steel Met. 675 Grigio Orione Met.
240 Azzurro Athena Met. 675 Grigio Orione Met.
571 Arancio Calipso Met. 675 Grigio Orione Met.
647 Grigio Steel Met. 597 Blu Teseo Met.
240 Azzurro Athena Met. 597 Blu Teseo Met.
647 Grigio Steel Met.

571 Arancio Calipso Met.

 

In quella che hai reperito tu quali ci sono in più?

 

 

ti manca la seconda pagina con gli accoppiamenti:

 

675 Grigio Orione Met.  571 Arancio Calipso Met.

647 Grigio Steel Met.

330 Verde Artemide met.

324 Verde Arianna met. 330 Verde Artemide met.

 
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ancora i depliant cartacei della Supernova 1986, chissà se hanno un po' di valore oggi.

I miei genitori hanno avuto una Panda 30 Marrone Land del 1980 (una delle prime), e una Panda 750s Visone Metallizzato (quindi sempre marrone).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AlexMi scrive:

Io ho ancora i depliant cartacei della Supernova 1986, chissà se hanno un po' di valore oggi.

I miei genitori hanno avuto una Panda 30 Marrone Land del 1980 (una delle prime), e una Panda 750s Visone Metallizzato (quindi sempre marrone).

 

In questi depliant ci sono le gamme colori? Se si potresti mettere delle foto? Mi farebbero molto comodo perché sto avendo difficoltà anche con la Supernova. 🙃

Per quanto riguarda il valore dipende, spesso su ebay li vedo inserzionati a cifre attorno ai 15/20 euro, ma restano lì per mesi e mesi, penso che una decina d'euro puoi farci, ma ne vale la pena? Non è meglio tenerli per finalità affettive visto che sono con te da quasi quarant'anni? ;)

 

Molto rara la 750S Visone, colore scomparso dalla gamma dopo appena un anno, a inizio 1987!

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Renault scrive:

 

In questi depliant ci sono le gamme colori? Se si potresti mettere delle foto? Mi farebbero molto comodo perché sto avendo difficoltà anche con la Supernova. 🙃

Per quanto riguarda il valore dipende, spesso su ebay li vedo inserzionati a cifre attorno ai 15/20 euro, ma restano lì per mesi e mesi, penso che una decina d'euro puoi farci, ma ne vale la pena? Non è meglio tenerli per finalità affettive visto che sono con te da quasi quarant'anni? ;)

 

Molto rara la 750S Visone, colore scomparso dalla gamma dopo appena un anno, a inizio 1987!

Sono in cantina dentro qualche scatola, prima di andare a rovistare dovrei trovare tempo e voglia 😁

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Renault scrive:

Mi farebbero molto comodo perché sto avendo difficoltà anche con la Supernova

Questa è la gamma colori della Supernova. Non ho informazioni precise sull'anno ma dal fatto che è ancora presente l'interno "Tequila Grigio" dovrebbe essere il 1986

image.png

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi avete sbloccato il ricordo della finta pelle nera sulla 4x4 😍

 

Ricordo che adoravo la supernova 4x4, anche se non capivo perché pur costando di più non aveva alcuni vezzi della Super (tipo rivestimento integrale portiere).

 

Ricordo anche gli optional che avevamo sulla 750 S: vernice metallizzata, 5 marcia, orologio analogico (illuminato!!!, mentre le CL non avevano neppure i tasti illuminati), vetri atermici.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AlexMi said:

Ricordo anche gli optional che avevamo sulla 750 S: vernice metallizzata, 5 marcia, orologio analogico (illuminato!!!, mentre le CL non avevano neppure i tasti illuminati), vetri atermici.

 

Non solo i tasti, ma anche le levette dell'aria (mi rifiuto di chiamarla climatizzazione).
E comunque era fatto apposta, per esercitare la memoria! :-D

8 hours ago, Turboelico said:

Questa è la gamma colori della Supernova. Non ho informazioni precise sull'anno ma dal fatto che è ancora presente l'interno "Tequila Grigio" dovrebbe essere il 1986

image.png

 

Probabile che sia del lancio non solo perché c'è il tessuto Tequila grigio (una specie di vellutino a quadri dignitosissimo e pure resistente, che tra l'altro veniva dalla Ritmo 2ª serie), ma anche perché non c'è traccia della Young comparsa a fine 1987 o inizio 88.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Turboelico scrive:

Questa è la gamma colori della Supernova. Non ho informazioni precise sull'anno ma dal fatto che è ancora presente l'interno "Tequila Grigio" dovrebbe essere il 1986

image.png

Dovrebbe essere ante 88-87. Poichè non c'è la Young, c'è la L (rimasta dopo solo all'estero) e gli interni della CL sono grigi (dopo divennero blu).

Certo che la finta pelle sulla L proprio non la ricordavo...forse forse su qualche Van?

2 ore fa, AlexMi scrive:

Mi avete sbloccato il ricordo della finta pelle nera sulla 4x4 😍

 

Ricordo che adoravo la supernova 4x4, anche se non capivo perché pur costando di più non aveva alcuni vezzi della Super (tipo rivestimento integrale portiere).

 

Ricordo anche gli optional che avevamo sulla 750 S: vernice metallizzata, 5 marcia, orologio analogico (illuminato!!!, mentre le CL non avevano neppure i tasti illuminati), vetri atermici.

Perchè era più rustica!

La S aveva anche diffusore aria sottoparabrezza, rivestimenti interni montanti lati parabrezza e parafanghi, paracolpi, coppette... Costava più di una Uno base.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Brigante scrive:

Perchè era più rustica!

La S aveva anche diffusore aria sottoparabrezza, rivestimenti interni montanti lati parabrezza e parafanghi, paracolpi, coppette... Costava più di una Uno base.

Si, però aveva gli stessi sedili (a meno di non scegliere appunto la finta pelle nera) e tessuti!

 

I paracolpi laterali li hanno introdotti successivamente, nel 1986 la nostra non li montava.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.