Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe V, Classe V Marco Polo & EQV Facelift 2023


j

Messaggi Raccomandati:

mercedes-benz-nuova-classe-v---la-gamma(1).thumb.jpg.76aabe52feae9a1f1fd1876fccadefe0.jpg

mercedes-benz-nuova-classe-v---la-gamma.thumb.jpg.61b2c753758d14e405071b8d6328da11.jpg

 

 

Mercedes Classe V

 

mercedes-benz-nuova-classe-v---esterni.thumb.jpg.4b588fe4d75505f8257383c324d60c4a.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---esterni(1).thumb.jpg.ffe345c3af3105cee518983ddd85abdf.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---esterni(2).thumb.jpg.a7a3b356be2245c296e16a4e7afe5848.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---esterni(3).thumb.jpg.e30a46820c4e7064d37712be86431cf6.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---interni.thumb.jpg.e89354469bb7db866d4e83862b5486f6.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---interni(1).thumb.jpg.e84de5576f0e71c355cbfe23c8c9db9a.jpg

 

 

Mercedes Classe V Exclusive

 

mercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-esterni.thumb.jpg.1d83f0b4ef535756adaae062de42a0b7.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-esterni(1).thumb.jpg.5fe770ddb51a2548fa8913157cb945ad.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-esterni(2).thumb.jpg.96e2d51a9d2246b8d24dbc60afae7625.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-esterni(4).thumb.jpg.0cbf625d3e7959dab84822f4a2850434.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-esterni(3).thumb.jpg.f569eea2e34f4a32840ff43f9e33e6e7.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-la-plancia.thumb.jpg.558dab7b3d33ad5b9003c1b19cbd6df9.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-la-plancia(1).thumb.jpg.9bf20a9bdd1c54d7327f6a39981f5ee7.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-la-plancia(2).thumb.jpg.e4251b1870f334ed1376ea33c11dbf36.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-mbux.thumb.jpg.2f4cb2305b3173aeb3ebde41e825a491.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-le-poltrone-luxury(1).thumb.jpg.23dfb33f8837bcb4dba3e3f914229c4d.jpgmercedes-benz-nuova-classe-v---exclusive-le-poltrone-luxury.thumb.jpg.9caacc9dd63f8bc96b7c46a305594ee1.jpg

 

Mercedes Classe V Marco Polo

 

800_23c0248-0001.jpg.d17b2105bb38d2270043f85a9eb4c38d.jpg800_23c0248-0003.jpg.6b1528270bf7e170137522560993b258.jpg800_23c0248-0009.jpg.d421d405f2665d9d693d620ebfb95468.jpg800_23c0248-0010.jpg.85d6c4ccba520aa5ec70ed64e1e1108a.jpg

 

 

Mercedes EQV

 

mercedes-benz-nuova-eqv---esterni.thumb.jpg.3afbd1f697734148a58e118e3394a51e.jpgmercedes-benz-nuova-eqv---esterni(1).thumb.jpg.d952f89eee4e639f79f37fed51e00c52.jpgmercedes-benz-nuova-eqv---esterni(2).thumb.jpg.4986ff3e1c36036129d1edd65416aa72.jpgmercedes-benz-nuova-eqv---la-plancia.thumb.jpg.aa6049b0c38448d455685ff1fa96f564.jpgmercedes-benz-nuova-eqv---mbux.thumb.jpg.345d390abf2081eb026234629807f92f.jpgmercedes-benz-nuova-eqv---interni.thumb.jpg.fc6a526c69365645b9a88193bcbe9789.jpg

 

 

Cita

Maggiore lusso nella vita privata, più premium negli affari: i nuovi van Mid-size firmati Mercedes Benz

 

  • Strategia aziendale  per i Van Mid-size Mercedes-Benz
  • Lusso per la nuova EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, e carattere premium per i nuovi eVito e Vito
  •  Nuovo design, dotazioni aggiuntive per il comfort e sistemi di assistenza alla guida

Mercedes-Benz Vans ha reso le sue serie di medie dimensioni ancora più attraenti per uso privato e commerciale - con un nuovo design esterno e interno, nonché più comfort, sicurezza e funzionalità, soprattutto grazie a un Plus in rete digitale intelligente. I nuovi modelli EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, nonché eVito e Vito segnano un passo importante nell'attuazione della strategia aziendale recentemente presentata. L'obiettivo è offrire veicoli e servizi più desiderabili e assicurarsi la leadership nella mobilità elettrica e nelle esperienze digitali.

 

Al fine di soddisfare in modo specifico i diversi desideri ed esigenze dei clienti privati e commerciali, Mercedes‑Benz Vans persegue sempre più un approccio strategico differenziato. La strategia di lusso si applicherà ai veicoli posizionati privatamente – tra cui EQV, Classe V e Classe V Marco Polo – come per tutte le vetture Mercedes-Benz. Allo stesso tempo, l'azienda sta perseguendo una strategia premium mirata per i veicoli commerciali, tra cui eVito e Vito.

 

L'obiettivo è quello di attuare pienamente questo cambiamento strategico con l'introduzione della prossima architettura modulare e scalabile Van Electric – VAN. EA in breve , dal 2026 in poi. I nuovi veicoli di medie dimensioni segnano un importante passo intermedio su questa strada. Sia nel portafoglio di modelli privati che commerciali, i van elettrici dovrebbero anche rappresentare oltre il 50% entro il 2030. Mercedes‑Benz Vans offre già una versione elettrica di ogni modello. Ad oggi sono stati venduti oltre 40.000 veicoli elettrici a batteria. Il più venduto è l'eVito.

 

"Vogliamo offrire veicoli e servizi più desiderabili e svolgere un ruolo pionieristico nella mobilità elettrica, dagli MPV ai camper e ai furgoni commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più maturo di EQV e Classe V e il carattere premium affinato di eVito e Vito ci consentiranno di aumentare la nostra attenzione su regioni e settori ad alto margine". 


Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite & Marketing Mercedes-Benz Vans

 

 

Oltre che in Europa, i veicoli della Casa della Stella sono particolarmente apprezzati nel mercato asiatico. Linee di equipaggiamento attraenti sono disponibili per i clienti: per EQV la linea AVANTGARDE, la Classe V è disponibile in quattro varianti: come variante entry-level e nelle linee STYLE e AVANTGARDE e nella versione di lusso EXCLUSIVE. Ci sono anche pacchetti di design opzionali come la AMG Line e il pacchetto Night (per la Classe V), il pacchetto di design EQV per l'esterno e l'interno (per l'EQV). D'altra parte, la serie include i furgoni Vito ed eVito nelle varianti Tourer, furgone e Mixto. Questi sono rivolti ai commercianti - dagli artigiani ai clienti delle flotte. I modelli Vito possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali con le linee di equipaggiamento BASE, PRO e SELECT. Inoltre, il Camper Classe V‑Marco Polo appartiene ai veicoli di medie dimensioni. Tutti i modelli hanno sempre combinato un alto grado di funzionalità e comfort, nonché un design unico e di alta qualità. Inoltre, tutti offrono molto spazio per gli affari, la vita familiare o la prossima avventura in campeggio.

Rendendoli più attraenti, Mercedes-Benz Vans vuole rafforzare la posizione di mercato dei suoi veicoli di medie dimensioni. Ciò pone le basi per un'ulteriore crescita redditizia nella fascia alta dei rispettivi segmenti. Nei prossimi anni, i nuovi veicoli non solo costituiranno il ponte verso un'esperienza di lusso o premium completa, ma anche verso un futuro completamente elettrico. L'elemento chiave per questo futuro è l'imminente architettura innovativa VAN.EA. È stata sviluppata appositamente per gli azionamenti elettrici a batteria e sarà introdotta dal 2026. In futuro, tutti i nuovi veicoli di medie e grandi dimensioni saranno basati su di essa.

 

Nuovo design esterno per un aspetto inconfondibile

Uno dei punti salienti dei nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni con la stella è un nuovo look. Il design ulteriormente sviluppato conferisce a EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, così come eVito e Vito, un carattere più distintivo e unico nei loro segmenti. Il nuovo design del frontale è caratterizzato da una sorprendente griglia del radiatore in diverse forme e da un paraurti potentemente disegnato. Vito ed eVito sono quindi più moderni e dinamici. A seconda dell'equipaggiamento, la griglia del radiatore di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo è circondata da una banda luminosa a LED. La classe V top di gamma EXCLUSIVE ha anche una stella Mercedes verticale che definisce per la prima volta lo status sul cofano. I fari adattivi MULTIBEAM LED con il loro design elegante, disponibili di serie o come optional a seconda della linea di equipaggiamento, aggiungono un ulteriore tocco di stile a tutti i modelli. Nella parte posteriore, il paraurti e le luci a LED di nuova concezione assicurano un aspetto inconfondibile. Il contorno delle luci posteriori è oscurato. Questo crea una firma luminosa più precisa. Anche EQV, Classe V e Classe V‑ Marco Polo hanno una nuova striscia cromata con scritte Mercedes-Benz nella parte posteriore. L'aspetto migliorato è completato da nuovi cerchi in lega leggera con un design aerodinamicamente ottimizzato nei formati da 17, 18 e 19 pollici, nonché da cinque nuovi colori di verniciatura.

 

Nuovo design del cockpit con un look high-tech e caratteristiche di comfort aggiuntive

 

Il nuovo design degli interni completa visivamente il look rinnovato. È caratterizzato dalla digitalizzazione. L'abitacolo dei nuovi veicoli di medie dimensioni Mercedes-Benz è caratterizzato principalmente da un quadro strumenti ridisegnato con touchscreen, nuove eleganti prese d'aria e una nuova generazione di volanti con riconoscimento vocale capacitivo. Per la prima volta, EQV, Classe V e Classe V Marco Polo hanno due display widescreen da 12,3 pollici. Il moderno design high-tech eleva lo stile e il valore percepito delle monovolume e delle loro varianti camper a un nuovo livello. Vito ed eVito sono dotati di un display centrale da 10,25 pollici intuitivo e di un nuovo quadro strumenti con display a colori da 5,5 pollici , adatto alle esigenze dei clienti commerciali.

La nuova console centrale supporta la ricarica wireless degli smartphone. Altre nuove caratteristiche di comfort, alcune delle quali opzionali, includono la funzione di avviamento senza chiave, il volante riscaldato e la nuova illuminazione posteriore attenuata per la guida notturna. Con 64 colori, l'illuminazione ambientale  offre un'atmosfera ancora più individuale e familiare. Per un accesso più comodo alla parte posteriore, la Classe V e l'EQV hanno ora di serie anche una porta scorrevole sul lato sinistro del veicolo. Per la prima volta, il portellone elettrico EASY-PACK è disponibile per Vito Tourer, Mixto e eVito Tourer per un comodo carico e scarico. Inoltre, il freno di stazionamento elettrico è ora a bordo anche per tutti i modelli commerciali con cambio automatico, a seconda dell'equipaggiamento.

 

Sistema di infotainment MBUX: intelligente, interattivo e personalizzato

Il nuovo portafoglio di veicoli di medie dimensioni Mercedes-Benz è equipaggiato di serie con l'attuale generazione del sistema di  infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), una novità assoluta per Vito ed eVito. I nuovi furgoni offrono quindi un'esperienza incomparabilmente digitale e interattiva. Con il  nuovo MBUX, i conducenti di Classe V ‑Marco Polo, Classe V ed EQV beneficiano di possibili funzioni aggiuntive come lo streaming musicale, il controllo del comfort ENERGIZING e la navigazione con realtà aumentata.

I clienti possono creare il proprio profilo personale direttamente nella propria vettura e sincronizzarlo con i dati esistenti nel proprio account Mercedes me. È possibile memorizzare fino a sette diversi profili per veicolo [1], ciascuno con informazioni individuali come l'ultima destinazione di navigazione o la stazione radio preferita. Scansionando un codice QR con l'app Mercedes me, il veicolo viene automaticamente collegato all'account Mercedes me.

 

Diversi extra digitali di Mercedes-Benz

 

Un gran numero di extra digitali sono disponibili con il sistema di infotainment MBUX. Rendono i nuovi veicoli di medie dimensioni ancora più intelligenti e la vita di tutti i giorni ancora più semplice ed efficiente. Perché prima e dopo il viaggio, o anche mentre si è in viaggio, è possibile utilizzare altre funzioni che contribuiscono a un maggiore comfort e sicurezza. Ciò include servizi gratuiti come la manutenzione, la gestione di incidenti e guasti, nonché servizi remoti come il blocco e lo sblocco delle porte e l'apertura e la chiusura dei finestrini tramite l'app Mercedes me. Altri servizi utili includono la navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale, la comunicazione Car-to-X e le funzioni MBUX estese con l'assistente linguistico "Hey Mercedes". Se lo si desidera, può, ad esempio, cercare online ristoranti o hotel nelle vicinanze.

Il servizio digitale Mercedes me Charge è disponibile anche per l'EQV e in futuro anche per il nuovo eVito. Offre ai clienti l'accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche in Europa con oltre 500.000 punti di ricarica, tra cui la rete europea di ricarica rapida IONITY. Mercedes me Charge consente di ricaricare con elettricità da fonti rinnovabili in tutte le stazioni. Poiché i veicoli elettrici sono dotati di Plug & Charge, i conducenti possono caricare e pagare in modo particolarmente rapido e conveniente presso le stazioni di ricarica compatibili. L'autenticazione manuale non è necessaria perché la stazione di ricarica comunica direttamente con il veicolo tramite il cavo di ricarica.[2][3]

Mercedes-Benz Vans si occupa da molti anni di software per veicoli e digitalizzazione. Numerosi prodotti sono già in uso. Sulla base dell'esperienza precedente, la strategia digitale di Mercedes‑Benz Vans perseguirà un approccio semplice ma completo su tre livelli: Il livello 1 riguarda le funzioni relative al veicolo. Ciò include, ad esempio, quelli sopra menzionati. Il secondo livello è costituito da extra digitali specifici per il cliente. Questa soluzione consente ai clienti di integrare i veicoli nella loro specifica infrastruttura digitale. Infine, Level 3 amplierà l'offerta Mercedes-Benz Vans esistente con una selezione di servizi standard e applicazioni di terze parti che saranno integrate in MB. OS in futuro.

 

Sistemi di assistenza alla guida

 

L'attrattiva è completata da sistemi di sicurezza e assistenza con funzioni aggiuntive e parzialmente ulteriormente sviluppate. Ad esempio, l'Active Brake Assist ora include la funzione di intersezione e può anche avvisare di veicoli che attraversano verticalmente o in arrivo e manovre di sorpasso pericolose e intervenire per frenare in caso di emergenza e fornire supporto durante la svolta. La dotazione standard è ampia:[4]

·Classe V, EQV e Classe V Marco Polo: ATTENTION ASSIST, Headlamp Assist con sensore pioggia, Active Distance Assist DISTRONIC, Active Brake Assist con funzione cross-traffic, Blind Spot Assist, Active Lane Keeping Assist, Intelligent Speed Assist e Park Package.

  • Vito ed eVito: ATTENTION ASSIST, Headlight Assist con sensore pioggia, cruise control, Active Brake Assist con funzione cross-traffic, Blind Spot Assist, Active Lane Keeping Assist, Intelligent Speed Assist e telecamera di retromarcia.

I fari adattivi MULTIBEAM LED con Highbeam Assist PLUS sono disponibili per la prima volta. Ciascuno con 84 LED controllabili individualmente, consente una regolazione estremamente rapida e precisa dei fari alla situazione del traffico attuale. L'Highbeam Assist PLUS illumina continuamente la strada davanti a sé senza abbagliare gli altri utenti della strada. 

Ulteriori sistemi di assistenza alla guida sono combinati nel nuovo pacchetto di assistenza alla guida. Mantiene l'Active Distance Assist DISTRONIC con regolazione della velocità basata sul percorso e riavvio automatico esteso in caso di ingorghi, Active Steering Assist e Active Speed Limit Assist. Il nuovo pacchetto di parcheggio con telecamera a 360 gradi è disponibile per un parcheggio comodo e veloce. Fornisce una visualizzazione a 360 gradi del parcheggio assistito da telecamera utilizzando immagini 3D. Il pacchetto parcheggio include Active Parking Assist, Rear Cross Traffic Alert, Pedestrian Emergency Braking e Drive-Away Assist. Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° comprende anche un assistente  alle manovre del rimorchio  in combinazione con un gancio di traino e un cambio automatico.

 

Offerta 

 

Mercedes-Benz Vans ha ampiamente aggiornato l'equipaggiamento di serie e adattato la logica dei pacchetti di equipaggiamento in modo ancora più preciso alle esigenze specifiche del cliente. Le attrezzature funzionali che vengono spesso acquistate insieme sono ora sempre più raggruppate in pacchetti. Ciò riduce significativamente la selezione dispendiosa in termini di tempo di molte opzioni individuali.

La Classe V STYLE offre già, ad esempio, un volante in pelle, il pacchetto specchietti, il sistema di climatizzazione TEMPMATIC nella parte posteriore, il pacchetto di integrazione smartphone e un sedile comfort per il passeggero anteriore. A partire dalla linea AVANTGARDE, i clienti possono anche aspettarsi aria condizionata THERMOTRONIC, ricarica wireless per smartphone, sedili anteriori con supporto lombare a 4 vie e profondità del cuscino del sedile regolabile, fari adattivi MULTIBEAM LED, navigazione, informazioni Live Traffic Ie‑cerchi in lega da 17 pollici. Per le linee è disponibile un pacchetto con ulteriori attrezzature funzionali. Il top di gamma V‑Class EXCLUSIVE include ulteriori elementi come le sospensioni sportive, un volante in pelle Nappa, un sedile del conducente regolabile elettricamente con funzione di memoria, vetri oscurati nella parte posteriore, porte scorrevoli azionate elettricamente e il portellone elettrico EASY-PACK e cerchi in lega da 19 pollici.

Oltre al nuovo volante multifunzione, MBUX e KEYLESS Start, Vito BASE offre già il sistema di climatizzazione semiautomatico TEMPMATIC con un nuovo pannello di climatizzazione, l'assistente fari con sensore pioggia e vano portaoggetti chiudibile a chiave. Con la linea di equipaggiamenti PRO, i clienti ricevono, tra le altre cose, anche sedili anteriori comfort con supporto lombare a 4 vie e profondità del cuscino del sedile regolabile, nonché un serbatoio da 70 litri. L'equipaggiamento di punta del Vito SELECT comprende anche, ad esempio, ‑cerchi in lega da 17 pollici, fari adattivi MULTIBEAM LED, cambio automatico con freno di stazionamento elettrico, pacchetto specchietti, pacchetto cromato interno, integrazione smartphone e griglia radiatore cromata. Sono disponibili equipaggiamenti aggiuntivi per il furgone nel pacchetto BASE Plus e per il Tourer nel pacchetto PRO Plus.

"Vogliamo sfruttare l'appeal del nostro marchio in modo ancora più efficace"

 

I nuovi veicoli di medie dimensioni di Mercedes-Benz: intervista a Gorden Wagener

I nuovi veicoli privati e commerciali di medie dimensioni offrono un significativo aggiornamento in termini di design rispetto ai loro predecessori. Gorden Wagener, Chief Design Officer del Gruppo Mercedes‑Benz, spiega la filosofia di design e il nuovo orientamento dei modelli di successo.

 

La nuova monovolume Mercedes-Benz ha una stella verticale sul cofano. Che affermazione. Perché questo passaggio?

 

La Classe V è la monovolume Mercede-Benz ed è il punto di riferimento nel suo segmento. Ora stiamo esprimendo questa grandezza ancora di più nella nostra variante di lusso della Classe V‑EXCLUSIVE con un radiatore limousine orientato allo status con una stella sul cofano. L'intero nuovo design frontale con una grande griglia del radiatore con striscia luminosa a LED, fari dall'aspetto sicuro e elemento di collegamento nero lucido è una sorprendente dichiarazione di status e lusso progressivo. La sua estetica ha una magia molto speciale che tocca emotivamente ed esercita una grande attrazione. Vogliamo progettare e costruire i veicoli più desiderabili.

 

Più lusso per i privati e più premium per i veicoli commerciali. Cosa significa questo sviluppo per il design?

Mercedes-Benz è il marchio automobilistico di lusso più prezioso al mondo. Vogliamo utilizzare questa luminosità del nostro marchio in modo ancora più efficace sia per i veicoli privati che per quelli commerciali. I nuovi veicoli di medie dimensioni lo dimostrano in modo impressionante con il loro design, il loro valore percepito, il loro comfort e il loro concetto operativo ed espositivo. Con lo stile della nostra casa, la nostra filosofia di design di purezza sensuale, possiamo creare un alto valore di riconoscimento tipico di Mercedes e allo stesso tempo creare personalità di prodotto molto individuali. I nostri clienti dovrebbero godere della sensazione unica di essere a casa - sia in una limousine di lusso o in un veicolo commerciale.

 

Che cosa significa nello specifico?

La nuova Classe V e la nuova EQV portano il lusso a un nuovo livello. MBUX è la nostra più grande risorsa per mettere in scena il progresso digitale. Stabilisce standard in termini di tecnologia, utilizzo e design. Ecco perché lo stiamo introducendo anche nei nostri veicoli commerciali. I nuovi Vito ed eVito sono all'avanguardia nel loro segmento in termini di connettività, valore percepito e comfort. Ad esempio, il nuovo design della cabina di pilotaggio con un tocco high-tech gli conferisce un carattere molto più nitido. I nostri nuovi furgoni soddisfano un'esigenza di comfort eccezionale.

 

 

Il design in futuro giocherà un ruolo più importante come fattore di differenziazione per i veicoli commerciali Mercedes-Benz?

Il design è sempre stato un importante elemento di differenziazione anche per i nostri furgoni commerciali. Quando si tratta di trasportatori, c'è sicuramente molto a che fare con fattori razionali come funzionalità e robustezza. Ma per noi è molto importante anche la dimensione emotiva. L'aspetto di un veicolo è strettamente legato alla sua funzione e identità, e quindi anche al marchio. Stile e comfort ne definiscono il carattere. Ed è proprio questo carattere premium che continueremo ad affinare. I nuovi Vito ed eVito lo dimostrano in modo particolarmente impressionante.

 

I numeri, i dati, i fatti più importanti

Ampia varietà: oltre alla variante entry-level, la Classe V può essere personalizzata con 3 linee (STYLE, AVANTGARDE ed EXCLUSIVE), nonché il pacchetto AMG Line e il pacchetto Night. Il Vito è disponibile  in 3  varianti come furgone, Mixto e Tourer e in 3 linee di equipaggiamento eac h (BASE, PRO e SELECT). La Classe V‑e il Vito sono disponibili anche  in 3 (compatto, lungo ed extra-lungo), EQV ed eVito in 2 lunghezze di carrozzeria. Le varianti elettriche offrono quasi altrettante linee e varianti.

Le monovolume Classe V ed EQV possono ospitare fino a 8 persone su richiesta.

La Classe V Marco Polo può ospitare fino a 4 persone. C'è anche spazio sufficiente per vestiti, utensili da cucina e attrezzature per il tempo libero, tra le altre cose.

Nella cornice illuminata della griglia del radiatore di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo ci sono 2 guide luminose dietro le strisce cromate. La luce viene immessa nei fasci di fibra di vetro tramite moduli LED.

L'illuminazione ambientale opzionale di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo offre 64 colori suddivisi in 10 mondi cromatici - per un'atmosfera familiare con cambiamenti di luce atmosferici.

Per la Classe V sono disponibili 5 elementi decorativi: laccato pianoforte, effetto legno d'ulivo grigio scuro a poro aperto, alluminio scuro, alluminio spazzolato e carbon look.

La seconda porta scorrevole standard della Classe V e dell'EQV aumenta il comfort e facilita l'entrata e l'uscita. 

 

Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC possono essere regolate con il semplice tocco di 1 pulsante tramite l'unità operativa camper MBAC (Mercedes-Benz Advanced Control) per rendere la Classe V Marco Polo di livello.

Vito ed eVito offrono un volume di carico fino a 6,6 m³ come furgone e fino a 9 posti nella variante touring su richiesta.

Per la prima volta, Vito ed eVito hanno il sistema di infotainment MBUX, che porta il networking digitale all'avanguardia nel segmento dei furgoni commerciali di medie dimensioni. Entrambi i modelli hanno un  display centrale da 10,25 pollici che può essere azionato in modo intuitivo tramite touch. Il quadro strumenti è dotato di un display a colori che mostra chiaramente tutte le informazioni rilevanti. Può essere comodamente azionato utilizzando i pannelli di controllo touch sul nuovo volante.

Per la prima volta, il portellone elettrico EASY-PACK è disponibile per il Vito Tourer, il Vito Mixto con immatricolazione delle autovetture e l'eVito Tourer per un comodo carico e scarico.

Ancora più sistemi di sicurezza e assistenza:  per  i nuovi furgoni di medie dimensioni sono disponibili numerose funzioni di assistenza alla guida, molte delle quali sono già di serie. Inoltre, 11 airbag sono di serie nelle monovolume private e 6 nei furgoni commerciali con immatricolazione delle autovetture.

Ci sono 84 chip LED ad alte prestazioni in ciascuno dei fari adattivi MULTIBEAM LED. I LED controllabili individualmente accendono la luce dove è necessario. Quattro unità di controllo calcolano il modello di luce ideale 100 volte al secondo. Usano le informazioni della telecamera dietro il parabrezza e il sistema di navigazione.

È possibile creare fino a 7 profili nel sistema di infotainment MBUX direttamente nel veicolo. Le preferenze personali, come la stazione radio preferita e le impostazioni predefinite, possono essere caricate nel veicolo tramite il proprio profilo Mercedes me.

Lasuperficie di ricarica induttiva opzionale nella nuova console centrale supporta la ricarica wireless degli smartphone.

5 nuovi colori esterni sono disponibili per EQV, Classe V, Classe V Marco Polo, Vito ed eVito: argento high-tech metallizzato, oro Kalahari metallizzato, grigio alpino, blu vintage, e anche nuovo per il Vito e l'eVito sodalite blu metallizzato. Il portafoglio di colori di vernice comprende un totale di 12 colori.

5 nuovi cerchi in lega aerodinamicamente ottimizzati per furgoni privati  e 3 per furgoni commerciali portano un design fresco nei formati da 17, 18 e 19 pollici.

 

 

[1] Per utilizzare i servizi Mercedes me connect sono necessari un Mercedes me connect ID personale e il consenso alle condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. Inoltre, il rispettivo veicolo deve essere collegato all'account utente. Dopo la scadenza del termine iniziale, i servizi possono essere prorogati a pagamento, a condizione che siano ancora offerti per il veicolo in questione. I servizi possono essere attivati per la prima volta entro un anno dalla registrazione iniziale o dalla messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

[2] Per poter utilizzare il servizio Mercedes me connect Mercedes me Charge, è necessario un contratto di ricarica separato con un fornitore terzo selezionato.

[3] Green Charging utilizza garanzie di origine per garantire che una quantità equivalente di elettricità da fonti energetiche rinnovabili sia immessa nella rete per i processi di ricarica.

[4] I sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di Mercedes-Benz sono ausili e non sollevano il conducente dalla sua responsabilità.

 

Mercedes-Benz Vito:

 

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/80212-mercedes-benz-classe-v-facelift-2023-spy/#comment-2543695

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Mercedes Classe V, Classe V Marco Polo & EQV 2023

Madonna ma che han combinato con quella griglia? :disp2:

Ma perchè? Era tanto caruccio.

 

Comunque mi sembrava inusitato il prezzo del monovlume Lexus appena presentato, poi ho scoperto che uno di questi cassettoni in allestimento top di gamma sta a 120k CHF. Che cosa mi sono perso? Da quando un furgone costa come una Classe S?

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Mercedes-Benz Classe V, Classe V Marco Polo & EQV 2023

Uno dei best seller per NCC.
Comunque ricordo quando l'ho guidato a Monaco, VAN molto comodo e sebbene enerome rimasi stupito dalla maneggevolezza.

 

 

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
9 ore fa, giopisca scrive:

non voglio pensare il costo della versione marco polo

 

 

Infatti ne vedo solo con targa tedesca in vacanza in Svizzera! 😬

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2023 at 10:06, giopisca scrive:

non voglio pensare il costo della versione marco polo

 

se fanno un proporzione con caravelle questi vanno nell'iperspazio

 

oltretutto ad un prezzo così elevato il marco polo diventa un mezzo assurdo, visto che a pari prezzo ti prendi un camper van su base Ducato 540 che almeno ha il cesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2023 at 10:06, giopisca scrive:

non voglio pensare il costo della versione marco polo

se fanno un proporzione con caravelle questi vanno nell'iperspazio

Marco Polo costa poco più del California, come prezzo di attacco. e a parità di allestimento mi sa che costa forse persino meno del VW (che ha prezzi abbastanza folli).

 

 

37 minuti fa, itr83 scrive:

oltretutto ad un prezzo così elevato il marco polo diventa un mezzo assurdo, visto che a pari prezzo ti prendi un camper van su base Ducato 540 che almeno ha il cesso...

sono mezzi completamente diversi con target assai distanti. io un camper non lo piglierei manco regalato, un California o un Marco Polo invece sì, altroché se lo piglierei.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, slego scrive:

 

sono mezzi completamente diversi con target assai distanti. io un camper non lo piglierei manco regalato, un California o un Marco Polo invece sì, altroché se lo piglierei.


Esattamente…

Ho un collega che il California lo usa come “auto” per tutti giorni.

Cosa impossibile con un camper in senso stretto del termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, slego scrive:

...

 

 

sono mezzi completamente diversi con target assai distanti. io un camper non lo piglierei manco regalato, un California o un Marco Polo invece sì, altroché se lo piglierei.

 

mah secondo me i target si sovrappongono abbastanza, entrambi i mezzi non entrano in un box (tipo condominiale), le dimensioni del Ducato L2 (quello lungo 5,40m) non sono così superiori da pregiudicarne l'agilità nella guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.