Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, itr83 scrive:

 

mah secondo me i target si sovrappongono abbastanza, entrambi i mezzi non entrano in un box (tipo condominiale), le dimensioni del Ducato L2 (quello lungo 5,40m) non sono così superiori da pregiudicarne l'agilità nella guida.

 

è diverso proprio l'uso che se ne fa e - in definitiva - lo spirito di chi lo acquista.

il senso di questi aggeggi è quello di avere agilità e praticità paragonabili a quelle di un'auto, costi di mantenimento e d'uso contenuti, facilità di parcheggio, estrema versatilità.

chi li compra non vuole un camper, che è una casa viaggiante: vuole un'auto in cui possa anche dormire, che permetta di fermarsi dove vuole, di partire senza dover organizzare tutto una settimana prima, di spostarsi a velocità automobilistiche, di parcheggiare dove parcheggiano le auto. una roba più vicina al concetto di tenda che di camper/roulotte.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
  • j ha modificato il titolo in Mercedes-Benz Classe V, Classe V Marco Polo & EQV Facelift 2023
Inviato (modificato)
2 ore fa, slego scrive:

 

è diverso proprio l'uso che se ne fa e - in definitiva - lo spirito di chi lo acquista.

il senso di questi aggeggi è quello di avere agilità e praticità paragonabili a quelle di un'auto, costi di mantenimento e d'uso contenuti, facilità di parcheggio, estrema versatilità.

chi li compra non vuole un camper, che è una casa viaggiante: vuole un'auto in cui possa anche dormire, che permetta di fermarsi dove vuole, di partire senza dover organizzare tutto una settimana prima, di spostarsi a velocità automobilistiche, di parcheggiare dove parcheggiano le auto. una roba più vicina al concetto di tenda che di camper/roulotte.

 

la vera variabile è l'uso come auto di tutti i giorni ma per il tempo libero secondo me un camper puro  (quelli con la normale carrozzeria del furgone) compatto è perfettamente sovrapponibile ad un Marco Polo.

c'era un produttore spagnolo che usava il Ducato da 5m con passo di 3 ma Fiat ha smesso di produrlo.

 

Per fortuna sul mercato c'è di tutto dalla tenda da tetto al motorhome all' expedition truck, ogni esigenza può essere soddisfatta.

 

io al momento sbavo per questo giocattolo qui:

 

2-637755691252364262.jpg

 

 

il problema è che una versione con gli optional giusti costa 130.000€ :(((

Modificato da itr83
Inviato

L’unico mezzo del marchio stellato che ha un senso ( ho guidato classe e dai modelli 2001 al 2020, S dal 1997 al 2021 ), in attesa, se mai potrò, di provare il Lexus monovolume. Il V si guida come un automobile anzi meglio delle berline 3v grazie al cofano motore compatto. Mercedes V ha un handling ed un inserimento in curva molto più simili ad un automobile che ad un furgone commerciale, tanto che le misure degli pneumatici sono proprio da auto di segmento E ( 225/55r17 da carico oppure 245/45 r18 in questo caso neanche da carico, ad esempio )

A livello di linea sembra abbiano fatto come il classe G, che è rimasto lo stesso all’esterno, aggiornandone i dettagli, gli interni e magari altro. Bella la calandra con il mirino senza lo stellone cafone in mezzo alla griglia, unica opzione disponibile sull’attuale V. 
Gran mezzo, l’unico valido della stella a tre punte insieme alla CLS a mio modesto ed opinabile parere. 

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.