Vai al contenuto

Opel Frontera 2024 (Leak)


4200blu

Messaggi Raccomandati:

Comunque il posizionamento dei marchi Stellantis pare meno netto del previsto. Opel dovrebbe essere gemella di Peugeot ma in questo caso lo è di Citroen. Similmente Fiat, pur associata a Citroen, ha anche 500 e 600 che non corrispondono al posizionamento entry level. 

Modificato da GFab
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, GFab scrive:

Comunque il posizionamento dei marchi Stellantis pare meno netto del previsto. Opel dovrebbe essere gemella di Peugeot ma in questo caso lo è di Citroen. Similmente Fiat, pur associata a Citroen, ha anche 500 e 600 che non corrispondono al posizionamento entry level. 

Opel è a lo stesso livello di Fiat e Citroen per Stellantis. Peugeot è posizionata sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Opel è a lo stesso livello di Fiat e Citroen per Stellantis. Peugeot è posizionata sopra


Inzomma… Nel prospetto con il posizionamento dei 14 brand del gruppo, Citroen e Fiat erano associati, idem per Peugeot e Opel. Poi di fatto la situazione dei brand è più fluida, con Citroën a far da entry brand del gruppo.

Citroen -> Fiat -> Opel -> Peugeot

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, __P scrive:


Inzomma… Nel prospetto con il posizionamento dei 14 brand del gruppo, Citroen e Fiat erano associati, idem per Peugeot e Opel. Poi di fatto la situazione dei brand è più fluida, con Citroën a far da entry brand del gruppo.

Citroen -> Fiat -> Opel -> Peugeot

Trovo molto curioso che Citroen sia al di sotto di Fiat: al di là della 500, il brand italiano manca da anni con proposte credibili dal segmento C in su, e quindi era un foglio bianco ideale, a mio avviso, per puntare all-in sul low cost. Il marchio francese, invece, adesso si trova a doversi riposizionare verso il basso, nonostante prodotti come la C5X. Sarà curioso vedere quale tra i due marchi risulterà avere il posizionamento più efficace alla fine dei conti. 

 

In ogni caso, le varie strategie sono in parte penalizzate, per ora, dalla necessità di fare sinergie di prodotto che si incastrino anche con i cicli di vita degli attuali modelli. È il motivo per cui, se ho ben capito, Crossland si trova a dover nascere assieme alla Aircross (con tutti i vincoli del caso) nonostante in questi anni i due brand abbiano imboccato strade diverse. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che nè Opel nè tantomeno Citroen abbiano mai avuto tentativi di incursione nel premium come quello di Fiat con 500 e 500x, molto riuscito soprattutto il primo.... Citroen è dichiaratamente un marchio lowcost da decenni, Opel ci prova sempre a risalire la china ma nella sua madrepatria viene vista alla stregua di Dacia per i francesi, senza possibilità di scampo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen è dichiaratamente un marchio lowcost da decenni,


Non esageriamo, al massimo è low-cost nelle intenzioni della direzione, dal 2017, quando è uscita l’attuale C3.
Prima della follia DS erano auto ben rifinite, con buoni materiali e con motori importanti (le C5 avevano il 3000 V6)


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.