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Inviato (modificato)

Comunque il posizionamento dei marchi Stellantis pare meno netto del previsto. Opel dovrebbe essere gemella di Peugeot ma in questo caso lo è di Citroen. Similmente Fiat, pur associata a Citroen, ha anche 500 e 600 che non corrispondono al posizionamento entry level. 

Modificato da GFab
Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Un rebrand praticamente, vai così...


Non molto diverso da quello che fa VAG con Skoda e Seat sinceramente.

Inviato
19 minuti fa, GFab scrive:

Comunque il posizionamento dei marchi Stellantis pare meno netto del previsto. Opel dovrebbe essere gemella di Peugeot ma in questo caso lo è di Citroen. Similmente Fiat, pur associata a Citroen, ha anche 500 e 600 che non corrispondono al posizionamento entry level. 

Opel è a lo stesso livello di Fiat e Citroen per Stellantis. Peugeot è posizionata sopra

Inviato
3 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Opel è a lo stesso livello di Fiat e Citroen per Stellantis. Peugeot è posizionata sopra


Inzomma… Nel prospetto con il posizionamento dei 14 brand del gruppo, Citroen e Fiat erano associati, idem per Peugeot e Opel. Poi di fatto la situazione dei brand è più fluida, con Citroën a far da entry brand del gruppo.

Citroen -> Fiat -> Opel -> Peugeot

Inviato
24 minuti fa, __P scrive:


Inzomma… Nel prospetto con il posizionamento dei 14 brand del gruppo, Citroen e Fiat erano associati, idem per Peugeot e Opel. Poi di fatto la situazione dei brand è più fluida, con Citroën a far da entry brand del gruppo.

Citroen -> Fiat -> Opel -> Peugeot

Trovo molto curioso che Citroen sia al di sotto di Fiat: al di là della 500, il brand italiano manca da anni con proposte credibili dal segmento C in su, e quindi era un foglio bianco ideale, a mio avviso, per puntare all-in sul low cost. Il marchio francese, invece, adesso si trova a doversi riposizionare verso il basso, nonostante prodotti come la C5X. Sarà curioso vedere quale tra i due marchi risulterà avere il posizionamento più efficace alla fine dei conti. 

 

In ogni caso, le varie strategie sono in parte penalizzate, per ora, dalla necessità di fare sinergie di prodotto che si incastrino anche con i cicli di vita degli attuali modelli. È il motivo per cui, se ho ben capito, Crossland si trova a dover nascere assieme alla Aircross (con tutti i vincoli del caso) nonostante in questi anni i due brand abbiano imboccato strade diverse. 

Inviato

Non mi pare che nè Opel nè tantomeno Citroen abbiano mai avuto tentativi di incursione nel premium come quello di Fiat con 500 e 500x, molto riuscito soprattutto il primo.... Citroen è dichiaratamente un marchio lowcost da decenni, Opel ci prova sempre a risalire la china ma nella sua madrepatria viene vista alla stregua di Dacia per i francesi, senza possibilità di scampo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Citroen è dichiaratamente un marchio lowcost da decenni,


Non esageriamo, al massimo è low-cost nelle intenzioni della direzione, dal 2017, quando è uscita l’attuale C3.
Prima della follia DS erano auto ben rifinite, con buoni materiali e con motori importanti (le C5 avevano il 3000 V6)


☏ iPad ☏
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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
7 minuti fa, leon82 scrive:

 


Non esageriamo, al massimo è low-cost nelle intenzioni della direzione, dal 2014, quando è uscita la C4 cactus....

 

Fixed.

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