Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita

[...]

 

LE BATTERIE

La Toyota si sta preparando per lanciare una nuova generazione di batterie, più economica del 20% e con il doppio dell’autonomia attuale (in confronto con la bZ4X). Successivamente arriveranno sul mercato delle batterie che la Casa definisce "low-cost ma di buona qualità", pensate per favorire la diffusione della mobilità elettrica: tali accumulatori avranno una struttura bipolare innovativa e saranno basati sulla chimica litio-ferro-fosfato per ridurre del 40% i costi rispetto alla soluzione impiegata dalla bZ4X e incrementare l’autonomia del 20%. Il costruttore ha sviluppato anche una terza tipologia di batterie, con catodi high-nickel, pensata per le performance, sempre con costi inferiori e maggiori autonomie. Tutto questo senza dimenticare le batterie allo stato solido, per le quali i tecnici giapponesi stanno sviluppando un sistema di produzione di massa (per decine di migliaia di veicoli), puntando a immetterle sul mercato tra il 2027 e il 2028. Tra gli obiettivi c’è anche la riduzione dei tempi di ricarica, con la Toyota che punta a un 10-80% in 10 minuti (senza però specificare capacità e voltaggio degli accumulatori).

 

[...]

 

Articolo completo: https://www.quattroruote.it/news/concept/2023/12/04/toyota_urban_suv_dimensioni_uscita_kenshiki_forum_2023.html

  • 2 settimane fa...
Inviato

La Daihatsu (società controllata della Toyota) sospenderà le spedizioni di tutti i modelli di auto attualmente in produzione sia in Giappone che all'estero, a fronte di presunte manipolazioni dei test di sicurezza.

Lo ha annunciato la casa auto giapponese a seguito dell'esito del rapporto di una commissione indipendente istituita a inizio anno per far luce su anomalie emerse per la prima volta ad aprile. In una conferenza stampa tenuta a Tokyo il presidente di Daihatsu, Soichiro Okudaira, si è scusato per lo scandalo ammettendo di "aver tradito la fiducia dei propri clienti, riconoscendo che tutto il biasimo ricade sulla sua gestione".
 

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/daihatsu-annuncia-sospensione-vendite-auto_74723375-202302k.shtml?fbclid=IwAR1ww6BN-KYFhDekwDQqFlfY9ljFGdwHSmbR_m8UBZ-4pK3lQ7BGT_1s2tc_aem_AVZ1PNdhQbbJTsAEC644sEdPLtAxJZBUBFpm_ege2YQ_e3csLdVAaTB8T70pRLIDkOo

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
5 ore fa, Alain scrive:

La Daihatsu (società controllata della Toyota) sospenderà le spedizioni di tutti i modelli di auto attualmente in produzione sia in Giappone che all'estero, a fronte di presunte manipolazioni dei test di sicurezza.

Lo ha annunciato la casa auto giapponese a seguito dell'esito del rapporto di una commissione indipendente istituita a inizio anno per far luce su anomalie emerse per la prima volta ad aprile. In una conferenza stampa tenuta a Tokyo il presidente di Daihatsu, Soichiro Okudaira, si è scusato per lo scandalo ammettendo di "aver tradito la fiducia dei propri clienti, riconoscendo che tutto il biasimo ricade sulla sua gestione".
 

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/daihatsu-annuncia-sospensione-vendite-auto_74723375-202302k.shtml?fbclid=IwAR1ww6BN-KYFhDekwDQqFlfY9ljFGdwHSmbR_m8UBZ-4pK3lQ7BGT_1s2tc_aem_AVZ1PNdhQbbJTsAEC644sEdPLtAxJZBUBFpm_ege2YQ_e3csLdVAaTB8T70pRLIDkOo

 

 

La miseria, bel mer*one. Non è il primo scandalo grave in Toyota e nell'industria auto giapponese, non sarebbe forse il caso di rivedere qualcosa?

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

 

IMG_20240103_130416_549.jpg.06ba3e52f2237603d28946b20d5271e9.jpgIMG_20240103_130418_299.jpg.354fd921180f66b3a97f33a1571e4264.jpgIMG_20240103_130422_577.thumb.jpg.1454989de1358dbd81b1e4bd17ccba76.jpgIMG_20240103_130424_165.jpg.7de4668678b08e3e7242612d0ba45258.jpg

 

TOYOTA

Ho fatto quinta-terza su una Lexus UX… elettrica! - VIDEO

Il prototipo di "manual Bev" guidato in Giappone ha motore a corrente e trasmissione monomarcia. Ma, a sorpresa, sulla plancia spunta la leva del cambio e nel pozzetto c'è il pedale della frizione. E alla pressione di un pulsante… 

 

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2023/11/02/la_manual_bev_della_toyota_ho_fatto_quinta_terza_su_una_lexus_ux_elettrica_.html

Modificato da AleMcGir

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
1 ora fa, j scrive:

TOYOTA

Ho fatto quinta-terza su una Lexus UX… elettrica! - VIDEO

Il prototipo di "manual Bev" guidato in Giappone ha motore a corrente e trasmissione monomarcia. Ma, a sorpresa, sulla plancia spunta la leva del cambio e nel pozzetto c'è il pedale della frizione. E alla pressione di un pulsante… 

 

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2023/11/02/la_manual_bev_della_toyota_ho_fatto_quinta_terza_su_una_lexus_ux_elettrica_.html

 

Il senso di questa cosa? Il cambio manuale nep 2024 è di una inutilità e pericolosità (per via della distrazione) unica.
Lo vedo bene solo sulle fun car ICE, si quelle elettriche è totalmente inutile a mio parere.

 

 

Modificato da AleMcGir
Formattazione testo
  • 3 settimane fa...
  • 4 mesi fa...
Inviato

 

WS_01_08_s.thumb.jpg.e134181612e877f587841ba183733ee2.jpgWS_01_03_s.thumb.jpg.daf8c3ccc5ec62d9f59e1a6d0d948796.jpgWS_01_04_s.thumb.jpg.2d3e591810dba929d5d377fa80a10268.jpgWS_01_05_s.thumb.jpg.e2ca9b61e3acaea751f8e7b6ec0e1b59.jpg

 

 

Cita

Subaru, Toyota, and Mazda Commit to New Engine Development for the Electrification Era, Toward Carbon Neutrality

 
Subaru Corporation
Toyota Motor Corporation
Mazda Motor Corporation
 
Subaru Corporation (Subaru), Toyota Motor Corporation (Toyota), and Mazda Motor Corporation (Mazda) have each committed to developing new engines tailored to electrification and the pursuit of carbon neutrality. With these engines, each of the three companies will aim to optimize integration with motors, batteries, and other electric drive units. While transforming vehicle packaging with more compact engines, these efforts will also decarbonize ICEs by making them compatible with various carbon-neutral (con) fuels*1.
 

Subaru, Toyota, and Mazda have always been driven by a deep understanding of their customers' diverse lifestyles. This understanding has led the three companies to develop signature engines*2 that not only represent their respective brands but also cater to their customers' unique needs and preferences.

 

In pursuing decarbonization, all three companies have focused on carbon as the enemy and sought to expand options by acting with passion and purpose. This mindset has driven efforts to ensure a future for the supply chains and jobs that underpin engines. Under the extreme conditions of racing, the companies have worked to broaden powertrain and fuel options by competing with vehicles running on liquid hydrogen and con fuels.

 

This process has clarified the role that future engines will play in achieving carbon neutrality. With the next generation of engines, the three companies will seek to not only improve standalone engine performance but also optimize their integration with electric drive units, harnessing the advantages of each.

 

While being highly efficient and powerful, the new engines will also revolutionize vehicle packaging by being more compact than existing models. Smaller engines will allow for even lower hoods, improving design possibilities and aerodynamic performance while contributing to better fuel efficiency. The development will also emphasize compliance with increasingly strict emissions regulations.

 

At the same time, the new engines will be made carbon neutral by shifting away from fossil fuels and offering compatibility with various alternatives, including e-fuel (synthetic fuel), biofuels, and liquid hydrogen. In doing so, these engines will contribute to the broader adoption of con fuels.

 

Upon this announcement, the CEOs of the three companies made the following comments:
"Achieving a carbon-neutral society is a challenge that must be undertaken by all of Japan's industries and society as a whole. As we continue to refine electrification technology, we will also enhance our horizontally-opposed engines with an aim to use carbon-neutral fuels in the future. Moving forward, the three companies sharing the same aspiration will continue to advance the pursuit of sustainable excellence in Japanese car manufacturing."
(Atsushi Osaki, Representative Director, President and CEO, Subaru Corporation)

 

"In order to provide our customers with diverse options to achieve carbon neutrality, it is necessary to take on the challenge of evolving engines that are in tune with the energy environment of the future. The three companies, which share the same aspirations, will refine engine technologies through friendly competition."
(Koji Sato, President, Member of the Board of Directors and CEO, Toyota Motor Corporation)

 

"We will continue to offer customers exciting cars by honing internal combustion engines for the electrification era and expanding the multi-pathway possibilities for achieving carbon neutrality. Given the rotary engine's compatibility with electrification and carbon-neutral fuels, Mazda will continue to develop the technology through co-creation and competition to ensure it can contribute broadly to society."
(Masahiro Moro, Representative Director, President and CEO, Mazda Motor Corporation)

 

Even as Subaru, Toyota, and Mazda compete in the product arena with unique engines and cars, the companies have a shared dedication to achieving carbon neutrality through a multi-pathway approach. Together with like-minded partners similarly skilled and passionate about engines, they will work to create the future of Japan's auto industry.

 

*1 Fuels with net zero CO2 emissions into the atmosphere across their lifecycle, from manufacture to use. These include e-fuel, made from hydrogen and carbon dioxide, and biofuels derived from biomass (plants, etc.).
*2 Each company's iconic engines
Subaru
Horizontally-opposed engine. Pistons move horizontally, resulting in a low-profile engine with less vibration & lower center of gravity.
Toyota
Inline-four engine. Achieves both high output and high thermal efficiency.
Mazda
Rotary engine. Compact and lightweight, yet powerful. Currently used for generators.

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Giappo 🇯🇵 numeri uno!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.