Vai al contenuto
  • 0

Come va davvero il 1.0 TCE a GPL?


nucarote

Domanda

Credo che alla fine,  se le esigenze chilometriche e di spazio non mutueranno sostanzialmente e se tutto andrà bene in questo ultimo scorcio di anno/inizio anno nuovo, andrò sul suddetto frullino alimentato a gas petrolio liquido auspicabilmente montato su una Clio. Cosa devo aspettarmi da questo motore sia nel bene che nel male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che io sappia non ci sono criticità e difetti ricorrenti sul 1.0 tce a gpl. Ho un’amica con captur di quasi 2 anni e 45kkm ed al momento non ha avuto alcun problema, solo un paio di aggiornamenti software ma non legati al motore o al gas. Ho avuto anche un parere positivo da un taxista in dacia jogger con la stessa motorizzazione.

Su kia stonic ottima alternativa ma punterei al 1.2 aspirato che è molto affidabile anche a gpl ma non ha prestazione esaltanti, i 1.0 turbo sono ad iniezione diretta e consumano una percentuale maggiore di benzina e sono dotati di valve care 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che i problemi di cui parla @led zeppelin siano sul 1.0 Turbo di Kia-Hyundai, su cui magari aprirò un topic apposito dedicato alla gamma GPL di Kia-Hyundai. Anche se personalmente a parte la XCeed e un poco poco la Rio che è comunque vecchiotta non è che m'interessano molto.

Per cui direi di concentrarci sul 1.0 TCE.  Grazie. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.