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Domanda
rodo975
Alla fine del 2022 la mia azienda ha sottoscritto, con un noto concessionario di Bologna, un contratto di leasing per 2 Maserati Grecale GT da destinare ai due soci. Il 5 giugno 2023 quella in uso a me, proprio qualche settimana dopo il primo tagliando dei 15.000 km. in cui erano stati eseguiti 3 aggiornamenti software, si è spenta all’improvviso mentre stavo guidando dopo che si erano accese tutte le spie possibili presenti nel cruscotto. Ho chiamato il numero verde, hanno mandato un carroattrezzi a caricarla (vedi foto) e mi hanno assegnato come auto sostituiva, una Jeep Compass. Dal 5 giugno ad oggi, 10 agosto (!) dopo più di due mesi, non ho ancora riavuto l’auto! Si sono susseguite notizie frammentarie riguardanti problemi al sistema ibrido, alla batteria tradizionale oppure a un “filo della centralina che fa contatto”. È evidente che non si riesce ancora a capire quale sia esattamente la causa del problema elettrico. Tuttavia, quello che mi dispiace di più non è tanto che stanno fallendo nella riparazione dell’auto in tempi accettabili (tutt’ora sconosciuti), ma che hanno trascurato (e continuano a farlo) di fornirmi informazioni chiare e aggiornamenti tempestivi sullo stato dei lavori e delle possibili alternative (una Jeep Compass non è una Maserati Grecale!). Gli unici contatti saltuari che ho avuto, peraltro sempre da me sollecitati, sono stati con il meccanico dell’officina dove la macchina si trova attualmente mentre il concessionario e il servizio clienti Maserati a cui ho telefonato e scritto più volte sono assolutamente latitanti. Sono molto amareggiato e deluso dal completo disinteresse da parte della rete di vendita Maserati e del Servizio Clienti per una situazione così grave. Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli?
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