- 0
Necessitá auto per 6 mesi
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Will
Buon pomeriggio a tutti.
Come riportato nel titolo mi trovo nella necessitá di avere la disponibilitá di un'auto per circa 6 mesi (presumibilmente da settembre a gennaio).
Solitamente usufruisco di auto aziendale e quindi non sono molto al corrente delle opzioni migliori tra acquisto/nolo o altre forme ibride
Sto valutando varie opzioni come il noleggio a breve termine, acquisto di un usato (poi da rivendere)
Non ho particolari necessitá, tranne quella di avere la libertá di spostarmi dal punto A al punto B senza problemi di sorta (un mezzo al mio servizio insomma)
Negli anni ho usato come auto aziendali quasi sempre suv (Tiguan, Qashquai, Sportage, etc) o segmento C (Giulietta, 147)
Per questo interludio, mi andrebbe bene anche una B. Il chilometraggio che faró non saprei quantificarlo, perché saró dedito ad attivitá burocratiche e ludiche. Immagino 1200/1500 K/mese.
Assicurazione: non sotoscrivo un contratto di assicurazione per auto da tantissimi anni e quindi credo di rientrare in una classe di rischio molto alta.
Budget: considerando che non si tratta dell'auto per la vita, non si tratta di un acquisto emozionale, vorrei contenere il piú possibile la spesa. Se fosse un acquisto usato, vorrei non superare i 7/8.000 Euro (é vero che poi ci sará un valore residuo di rivendita da tenere conto, ma non vorrei comunque superare l'esposizione finanziaria menzionata)
Non ho particolari esigenze di entrare in zone dove é richiesto l'Euro 6/7 e all'occorrenza mi arrangerei con mezzi alternativi.
Vi ringrazio per le eventuali dritte.
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: