Vai al contenuto

F1 2023 - Netherlands - Zandvoort 25-27/08


AleMcGir

F1 2023 - Netherlands - Zandvoort 25-27/08  

26 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
      0
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
      0
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 26/08/2023 at 13:51

Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non c'è speranza, non tanto per il 2023, ma proprio per gli anni a venire. Manca la "squadra", e manca anche la "quadra". Inutile sprecare tempo prezioso guardando una macchina disastrosa, fa solo male al cuore.

 

Giusta sintesi

🤷‍♂️

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Non c'è speranza, non tanto per il 2023, ma proprio per gli anni a venire. Manca la "squadra", e manca anche la "quadra". Inutile sprecare tempo prezioso guardando una macchina disastrosa, fa solo male al cuore.

questo era palese già prima, alcuni pensavano che tolto Binotto si sarebbe tornati a vincere, ma è la squadra che va rifondata da zero o quasi.

Ora che lo sappiamo mettiamoci l'anima in pace, diamogli il tempo di lavorare (per quanto io conservi le mie riserve su Vasseur) e speriamo che al cambio di regolamenti del '26 di essere pronti e che Newey si sia rotto le balle e si sia messo a fare barche o cose così

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni in rigoroso ordine sparso:

 

com'è che tutti i circuiti in calendario devono indebitarsi per adeguarsi alle esose richieste della FIA, e poi Zandvoort può tenersi quella pit lane oscena? L'anno scorso Sainz si beccò un unsafe release soltanto perché per uscire dalla sua piazzola (coi meccanici del team vicino che si erano messi belli spaparanzati) dovette fare una manovra lentissima tipo uscita dal parcheggio;

 

a proposito di Sainz, vincitore morale della gara!!! Riuscire a menare quel paracarro sotto la pioggia fino al traguardo con Hamilton che gli succhiava la ruota in ogni centimetro di pista vale la riconferma perpetua. Scherzi a parte: la stagione di Sainz fin qui è ottima, è stato costante, veloce (di gran lunga il miglior secondo pilota rispetto a Russell e Perez) e soprattutto presente quando la squadra non ha potuto contare su Leclerc.

 

Alonso che te lo dico a fare. Negli anni non è venuta meno la creatività del suo stile di guida, come è stato giustamente evidenziato dalla telecronaca (sorpasso all'interno della parabolica ieri, sorpasso opposto - all'esterno - nella stessa curva due anni fa). Resta nella memoria il bellissimo sorpasso all'esterno a Barcellona nel 2012, al primo giro.

Vedere il suo faccione vecchio e rugoso gioire sul podio è stato un'immagine simpatica e credo un bell'insegnamento.

 

Doverosa citazione pure per il Gasly, e per l'Alpine in generale che cambia i vertici più in fretta della Ferrari ma non sembra dolersene.

 

Osservazione sulla RB. Dire che questo gp è stato incasinato è dire poco. Eppure il vincitore è sempre lui, e per poco non ci scappava la doppietta. E' vero che partire primi e avere di gran lunga la migliore macchina (con l'asciutto, col bagnato, col bagnato che si asciuga, con l'asciutto che si bagna...) aiuta non poco a trarsi d'impaccio.

Ma qui evidentemente c'è anche dell'altro. C'è un talento tale (parlo di team) che se ne frega della fortuna e della sfortuna. Onore al merito...

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho potuto votare ( non ricordo la password sul cellulare 😬 ma sono ancora messo bene in classifica )

 

Non è che manca la squadra è he proprio non esiste ma soprattutto far passare il messaggio => ci prepariamo per il 2026 equivale al possiamo sbracare sia questo che il prossimo anno e francamente mi sembra poco motivazionale per un gruppo di lavoro ( che è di suo un covo di serpi )

 

Questa macchina oserei dire che sia a livello della F92A ( quella di capelli ) una vettura che non capivi dove andasse

 

Su #16 io inizio a pensare che oltre ad un gran manico e un paperino sia anche uno che tira sempre troppo la corda , vero che mi fa sobbalzare sulla sedia ma gli errori ( suoi o per colpa della vettura ) sono troppi ed influenzano troppo le prestazioni ( troppo volte la vettura si è danneggiata [ ed anche qui vediamoci chiaro su come costruiscono ] e ne ha pagato le conseguenze in gara ) #55 non ha quei lampi di luce . fa il suo , però porta a casa quel poco che consente una vettura imbarazzante

 

#1-33 è un cannibale ma in questo momento , al netto della grandissima , è DOMINANTE ricordiamoci sempre quanto rifila a Perez che in teoria guida la stessa vettura 

forse non sarà simpatico , non ha l'appeal mediatico ( e ruffiano ) di #44 ma porca miseria come viaggia e soprattutto 9 vittorie di fila sono un numero pazzesco onestamente mi ricorda lo schumi dei momenti belli un vero martello 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

Su #16 io inizio a pensare che oltre ad un gran manico e un paperino sia anche uno che tira sempre troppo la corda , vero che mi fa sobbalzare sulla sedia ma gli errori ( suoi o per colpa della vettura ) sono troppi ed influenzano troppo le prestazioni ( troppo volte la vettura si è danneggiata [ ed anche qui vediamoci chiaro su come costruiscono ] e ne ha pagato le conseguenze in gara )

 

Mi ricorda un certo pilota con il nr. 33 quando non aveva una vettura competitiva... 😉

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johnpollame scrive:

 

Mi ricorda un certo pilota con il nr. 33 quando non aveva una vettura competitiva... 😉

 

 

 

no dai

#33 era più irruente, più arrembante più "sporco" 

 

non abbiamo mai dato del paperino ad #33 al limite epiteti molto ma molto meno polically correct

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

no dai

#33 era più irruente, più arrembante più "sporco" 

 

non abbiamo mai dato del paperino ad #33 al limite epiteti molto ma molto meno polically correct

si ma è pur vero che pur non avendo la macchina da mondiale, le RB non sono mai state inguidabili, peccavano di motore si, ma a livello telaistico e di aerodinamica, la Rb sono semrpe state al top, questo week end le rosse faticavano letteralmente a stare in pista...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

si ma è pur vero che pur non avendo la macchina da mondiale, le RB non sono mai state inguidabili, peccavano di motore si, ma a livello telaistico e di aerodinamica, la Rb sono semrpe state al top, questo week end le rosse faticavano letteralmente a stare in pista...

solo questo w end ?

 

qui però il paragone era fra il giovane #33 e #16 di oggi ( io continuo a pensare che il nostro faccia più errori di quello che faceva #33 o per lo meno che ne abbia fatti da compromettere alcune sue prestazioni poi #33 giovane era un giamburrasca ed uno scavezzacollo ]

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

solo questo w end ?

 

qui però il paragone era fra il giovane #33 e #16 di oggi ( io continuo a pensare che il nostro faccia più errori di quello che faceva #33 o per lo meno che ne abbia fatti da compromettere alcune sue prestazioni poi #33 giovane era un giamburrasca ed uno scavezzacollo ]

 

anche io mi riferivo a quello, per me sono errori diversi dovuti, se guidi una macchina lenta ma che sta comunque sui binari, l'azzardo lo fai in staccata ecc, e da qui incidenti vari, mentre una macchina che invece deficitaria in stabilità, sono più probabili le uscite di pista "da solo" (qualifica in questo weekend, Francia lo scorso anno ecc...)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

ieri a 4 giri dalla fine quando #55 stava lottando con la sua saponetta rossa nel colloquio con i box ho risentito raikkonen , non era ancora il mitico "leave me alone" , ma qualcosa del genere

 

mel lo immagino il povero carlos alle prese con la saponetta , la pista viscida , #44 e dover pure rispondere alla comunicazioni dai box ( certo ci fosse stato Bin8 a fine gara lo avrebbe redarguito con il ditino al petto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.