-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
massi83
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di frequentare un nuovo corso di guida sicura dopo averne già frequentati un paio molti anni fa da neo patentato.
- Guidare Pilotare: una delle scuole principali in italia, penso non abbia bisogno di presentazioni. Un po' più lontana da casa ma con la possibilità di guidare in circuito (o comunque in area attrezzata adiacente). Il primo step è quello definito "avviamento alla guida sicura" (8 ore). Auto Bmw, da valutare se possibile avere un piccolo sconto avendo in famiglia una Mini.
- Rally Factor Driving School: scuola più vicina a casa e più giovane. Per i privati non hanno un vero corso di guida sicura ma consigliano il corso "rally+drift" dove danno indicazioni utili anche alla guida di tutti i giorni (anche le parti di drift sarebbero orientate alla gestione attiva della vettura). Seppur base, rispetto ai livelli delle altre scuole questo dovrebbe essere più avanzato, tempo di guida a testa circa 45/50 minuti (ci tengono molto alla parte pratica). Uso vetture rally+sportive (Mustang). Questa seconda opzione penso sia molto interessante per un utente giovane visto il tipo di auto, da valutare il rapporto "divertimento" con quello di "apprendimento guida sicura". Non ho capito se l'esperienza si tiene presso pista o piazzale attrezzato
Costi: senza entrare nei dettagli, la prima scuola è più costosa della seconda di circa 150 Euro (da valutare eventuali promozioni)
La seconda scuola avrebbe anche un corso per aspiranti Collaudatori che sarebbe interessante (idealmente non mi dispiacerebbe l'idea di poter collaborare con una delle due scuole in qualche modo dopo il corso, penso però che questo sia difficilmente realizzabile anche considerando il mio lavoro principale)
Non so se gli impegni e i costi mi faranno proseguire con questa idea di frequentare un corso di guida sicura ma volevo un vostro parere su queste due realtà (possibilmente da chi ha frequentato questi due corsi e non per sentito dire).
Che ne pensate?
@nucarote
Modificato da massi83Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: