Vai al contenuto

F1 2023 - Italy - Monza 01-03/09


AleMcGir

F1 2023 - Italy - Monza 01-03/09  

32 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 10 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/09/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, AlexMi scrive:

Scusate ma Charles Perez lo ha quasi buttato fuori alla seconda variante pur di non farlo passare, ma quale cagnolino?

Semplicemente era più dolce con le gomme nella prima parte dello Stint, infatti alla fine aveva più gomme del compagno.

Quando Perez era impegnato con Sainz non l'ho mai visto andare a disturbarlo.. anzi se ne stava a distanza. Quando Perez ha passato Sainz ha iniziato a tirare fuori la grinta

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

Quando Perez era impegnato con Sainz non l'ho mai visto andare a disturbarlo.. anzi se ne stava a distanza. Quando Perez ha passato Sainz ha iniziato a tirare fuori la grinta

Oltre a evitare di sollecitare troppo le gomme inutilmente, Perez aveva il DRS in quella fase, già è complicato passare con il DRS, figurati senza. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

lo sai che una singola gara non può essere un metro di giudizio assoluto, vero?

Se no prendiamo Austria 2022. Leclerc risulterebbe 2 spanne anzi 3 (visto il numero di volte che lo ha passato in pista) a Verstappen...

mettiamola così => non è la seconda guida che molti indicano , è una prima guida e mezza , non ha i guizzi di leclerc ma quest'anno è veramente concreto sta disputando un più che onesto mondiale e classifica alla mano è davanti

 

poi il predestinato , il ragazzo della bottega , il preferito dai media etc etc e guai a toccarlo

 

lo spagnolo lo scorso anno ha avuto un inizio disastroso ma mi sembra che quest'anno viaggi proprio bene

56 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:
1 ora fa, BuBo scrive:
Per quelli che dicevano Leclerc una spanna sopra a Sainz....ieri si è visto altro.

Talmente superiore che ha consentito ad una Haas doppiata di stare lì con loro tutto il tempo.

si vabbè adesso però cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno ... è riuscito nell'intento di tener dietro la RB di Perez per molti giri ed andare a podio 

in amore ed in guerra ogni mezzo è lecito

 

io sono uno di quelli che ha visto Gilles Villeneuve vincere a jarama creando il trenino di BEN 5 vetture oppure Senna far impazzire Mansell con una vettura molto ma molto più lenta

 

comunque giro la frittata della tua risposta Leclerc NON è stato in grado di sorpassare uno che non staccava la Haas doppiata ( è lo stesso concetto visto da un'altra angolazione )

 

ieri le due macchine andavano uguali , un pilota era più veloce ad inizio stint l'altro alla fine , quello più lento alla fine ha fatto una grande difesa (messo il bus davanti alla porta) direi che va bene così , ieri erano seconda forza e speriamo che il trend sia confermato in futuro tutto il resto è noia

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

mettiamola così => non è la seconda guida che molti indicano , è una prima guida e mezza , non ha i guizzi di leclerc ma quest'anno è veramente concreto sta disputando un più che onesto mondiale e classifica alla mano è davanti

 

poi il predestinato , il ragazzo della bottega , il preferito dai media etc etc e guai a toccarlo

 

lo spagnolo lo scorso anno ha avuto un inizio disastroso ma mi sembra che quest'anno viaggi proprio bene

Ricordiamoci che Leclerc è partito con zero punti nel primo Gran Premio per rottura motore, che gli è costato pure una penalità nel successivo per esaurimento centraline, non credo sia una sua colpa.

Guardare i risultati in qualifica aiuta ad avere un quadro più realistico dei valori.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, AlexMi scrive:

Ricordiamoci che Leclerc è partito con zero punti nel primo Gran Premio per rottura motore, che gli è costato pure una penalità nel successivo per esaurimento centraline, non credo sia una sua colpa.

Guardare i risultati in qualifica aiuta ad avere un quadro più realistico dei valori.

nessuno ha parlato di colpe

sembra che toccare Leclerc sia lesa maestà 

lo scorso anno saina , con una vettura con cui non si trovava come assetto , nelle prime gare fu un disastro ( vado a memoria incidente al primo giro in australia , incidente al primo giro a imola etc etc )

 

la cosa che mi ha colpito ieri è stata che alla fine MB è davanti e di tanto in classifica costruttori , non hanno avuto lampi ma alla fine portano a casa il risultato ( sarà che non ho grande simpatia nè per luigino nè per russell ) un po' per l'inconsistenza di perez un po' per le magagne altrui 

 

se devo guardare proiezione di lungo periodo MB arriverà seconda nel mondiale e nelle prime gare aveva un carciofo più che una macchina

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, giopisca scrive:

sembra che toccare Leclerc sia lesa maestà 

A me sembra il contrario sinceramente, anzichè essere contenti dei progressi di Sainz e vedere positivamente la sua crescita, si punta il dito sul compagno.

Sono 2 ottimi piloti ognuno con le proprie caratteristiche, la migliore di Sainz credo che sia il duro lavoro che lo fa progredire passo passo costantemente, che li rinnovino entrambi e che gli diano un'auto degna.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

Quando Perez era impegnato con Sainz non l'ho mai visto andare a disturbarlo.. anzi se ne stava a distanza. Quando Perez ha passato Sainz ha iniziato a tirare fuori la grinta

ma come fai a disturbare uno che gira più di mezzo secondo più veloce di te poi me lo spiegate (vedetevi i tempi delle RB con aria libera..)

se è riuscito a stare alla coda di Perez è solo perché ha tirato come un dannato (sfruttando doppia scia e DSR)con il messicano che invece aveva Sainz a fargli da tappo, ma quello era il massimo ed in nessun modo le Ferrari avrebbero potuto infastidire una RB ieri.

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate in che film nel 2023 una Ferrari passa una RebBull in gara, e gli sta davanti fino al traguardo, considerando il divario prestazionale e il consumo gomme della rossa? 

 

no perchè se me lo dite stasera lo guardo su Netflix. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono i genitori a volte a rovinare i figli.

 

Sta suscitando clamore e disgusto, in queste ultime ore, il like ad un tweet di un tifoso di Carlos Sainz (@Juancabeza03) da parte di Reyes Vázquez de Castro, madre del ventinovenne spagnolo della Ferrari.

Il post in questione recita infatti: 

"Sapete che cosa ha Carlos che Leclerc non avrà mai? L'onore. Congratulazioni Carlos, a Monza hai tappato molte bocche".

Sulla piattaforma ora denominata X, chiaramente, sta divampando la polemica. 

Ci si chiede, soprattutto, quali sono le motivazioni che si celano dietro a tale astio nei confronti del monegasco, giudicato ora addirittura "senza onore" da chi evidentemente non ne gradisce ambizioni, storia e talento.

Un like galeotto, che fa seguito alle dichiarazioni poco gradevoli di Carlos Sainz Senior, che nella giornata di domenica, a DAZN, aveva lamentato una disparità di trattamento tra i due piloti della Rossa, sottolineando come sia per lui "curiosa" la gestione di Frederic Vasseur.

 

Hummer Time

 

 

PS: Diciamo che le polemiche degli ingombranti Sainz Senior, anzichè aiutare Sainz Junior, rischiano di mettergli i bastoni fra le ruote.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.