- 0
Notebook 2 in 1
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
nucarote
Starei pensando di prendere un notebook 2 in 1 per poter disporre anche di un grosso tablet da usare nei momenti di relax al posto dello smartphone. Una prima idea sarebbe quella di usare il suddetto aggeggio come secondo PC e quindi puntare su qualcosa di relativamente economico tipo https://www.lenovo.com/it/it/p/laptops/ideapad/ideapad-flex-series/ideapad-flex-5i-gen-8-(14-inch-intel)/82y0006qix .
Ma siccome il mio PC principale (un Dell XPS) va verso gli 8 anni e avrebbe bisogno di una buona revisione (in particolare durante l'estate il sistema di raffreddamento si attiva a palla ogni qualvolta il PC è collegato alla rete elettrica anche se non fa nulla di impegnativo, probabilmente sono da sostituire le ventole che col tempo si saranno deformate e fare una pulita dell'heatpipe ma non sono sicuro che questo intervento sia risolutivo) e che Win 10 va verso la fine del supporto a fine 2024, starei pensando di prendere un notebook un po meno economico tipo questo https://www.lenovo.com/it/it/p/laptops/thinkpad/thinkpadx1/thinkpad-x1-yoga-gen-8-(14-inch-intel)/len101t0052 rispetto ai modelli "economici" velocisticamente non ci sono sostanziali differenze (stessi processori ma RAM e HDD più veloci) e non so se la sola la qualità costruttiva e i servizi sulla garanzia giustificano la differenza di oltre 1400€, senza contare che su questo tipo di notebook la RAM non è tantissima (al massimo si arriva a 32 GB per giunta saldati).
L'utilizzo sarebbe da professionista IT, quindi ambienti di sviluppo non tanto leggeri in termini di uso della RAM, VPN e desktop remoto.
0 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora