Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

Curiosità

Abbiamo visto che sotto è mc20 e non c'erano dubbi,ma la assembla Turing,facile che le scocche arrivino da Modena che è il centro logistico mc20. Chi seguirà le bol dei clienti su eventuali inconvenienti? A logica direi chi fa sto lavoro su mc20..  per es ci potrebbero essere tematiche già emerse su mc20, senza riscoprire hot water

4 ore fa, Alain scrive:

Per me la versione BEV manco la faranno se ne fanno 33 in totale ne avranno vendute 33 ICE. 
 

Vanzini ha detto su Sky che uno dei clienti è Bottas, sa anche di altri ma non può dirlo per privacy. 

Sentivo di 10 bev, ci può stare il cliente esotico o ammaliato dallo scatto, ma su una pista non è detto che il bev stia davanti, cit landini

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola valutazione personale sul prezzo.Ma perché calarsi sempre le mutande e lubrificarsi e vendere il prodotto a 2 spicci? Capisco che 1,5 Mln è tantissimo per carità ma anche fosse stata in serie sarebbe stato giusto osare giustamente col prezzo visto che i contenuti ci sono. Ricordo che per 150 k€ ci stava quel cesso della BMW i8 col 1.5 3 cilindri...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Piccola valutazione personale sul prezzo.Ma perché calarsi sempre le mutande e lubrificarsi e vendere il prodotto a 2 spicci? Capisco che 1,5 Mln è tantissimo per carità ma anche fosse stata in serie sarebbe stato giusto osare giustamente col prezzo visto che i contenuti ci sono. Ricordo che per 150 k€ ci stava quel cesso della BMW i8 col 1.5 3 cilindri...

In serie sarebbe costata giustamente come mc20 che sta senza patemi nel range d'attacco delle baby Supercar Ferrari l'ambo McLaren,anche lì si disse ah ma allora compro una Ferrari. Da una ricerca di mercato fatta da Maserati sui suoi clienti, non è inusuale che il loro cliente abbia 3 o 4 Supercar di vari marchi

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito della presunta mancanza di novità stilistica nel presentare una reinterpretazione della 33 stradale, i tedeschi hanno basato il loro successo, oltre che sulla capacità del loro marketing nel far credere anche che gli asini volano, su un disegno evolutivo senza sconvolgere le linee ogni volta. Invece  si pretende, in questo forum almeno, che si tiri fuori un nuovo design ogni volta quando si tratta di marchi italiani Secondo me quest’ultima idea è un grosso errore. Il successo della 500 anche in versione elettrica dimostra che se una linea piace è meglio evolverla piuttosto che stravolgerla. 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me reinterpretare i modelli del passato di maggior successo non solo è un'ottima strategia, ma in certi casi è doveroso. E' ormai chiaro da anni che le differenze tra un marchio e l'altro saranno sempre meno a livello tecnico e motoristico, dato la standardizzazione che elettrico e tecnologia impongono. Per questo, le case che hanno un heritage forte, a mio avviso, devono prendere a piene mani dal passato per creare prodotti distinguibili e personali. Così stanno facendo in Stellantis e sono d'accordo. D'altronde, è ciò che accade in Renault (R5 concept) e in tanti altri costruttori, giustamente. VW l'ha fatto ultimamente in modo decente con l'ID.Buzz e lì si vede tutta la differenza con i nuovi e super anonimi modelli ID e VW in generale, anonimi e sciapi come poche cose. 

In questo scenario desolante, ormai, i costruttori che cercano di innovare con il design ricorrono a un insopportabile over-design, vedi Bmw, Audi, alcuni costruttori coreani etc, ed è meglio evitare...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.