Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

AlfaRomeo(4).thumb.jpg.f82460bf5b8e407c523c89db7e47e55b.jpgAlfaRomeo(6).thumb.jpg.60a29427cda043f3bfd4f91bf7ed883f.jpgAlfaRomeo(2).thumb.jpg.213b931d30cd5a429a8b3ffe527c255c.jpgAlfaRomeo(1).thumb.jpg.97f57781c97240e08cd138076a92e48b.jpgAlfaRomeo.thumb.jpg.d316ac3ca71ad729504160af6ad5cc78.jpgAlfaRomeo(5).thumb.jpg.3988e3da0596cbf066ccf7825ddb0532.jpgAlfaRomeo(3).thumb.jpg.ba2ac269463b89b31344477a30222d5c.jpg

 

Cita
  • Incastonata in uno stand “bottega” la nuova 33 Stradale, gioiello dell’area espositiva e autentico “manifesto” di stile, know how, e dinamica di guida del Brand italiano.

Regina dello stand sarà certamente l’iconica 33 Stradale, la fuoriserie prodotta in soli 33 esemplari che assume il ruolo di manifesto del marchio Italiano e dei suoi valori di Sportività, Passione e Made in Italy.
Solo 2 anni fa il progetto rappresentava un sogno. Oggi il sogno è realtà, e la prima consegna è prevista a dicembre 2024. La fuoriserie, che annovera clienti anche in Francia, sarà dunque “il cameo” dello stand Alfa Romeo.

 

Alfa Romeo 33 Stradale: il coraggio di sognare
Per trasformare un sogno in realtà è necessario, prima di tutto, una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. Gli stessi ingredienti con cui nacque nel 1967 l’auto considerata da molti tra le più belle di sempre: la 33 Stradale. Oggi, con la stessa audacia e visione, il team Alfa Romeo ha ideato e sviluppato la nuova 33 Stradale, un’autentica opera d’arte in movimento, generata dal perfetto connubio di bellezza e tecnica. 

 

 

Stand Alfa Romeo all’insegna dell’eccellenza italiana
Alfa Romeo offre ai visitatori un'esperienza profondamente radicata nel Made in Italy, caratterizzata dalla ricerca dell'eccellenza, dall'accuratezza artigianale, dalla cura dei dettagli e dalla tradizione culturale. Accedendo allo stand Alfa Romeo, infatti, gli appassionati non solo ammireranno le creazioni meccaniche del marchio, ma entreranno anche in un universo di artigianalità ed eccellenza chiamato "Bottega". Questo concetto va oltre la semplice idea di "luogo di maestria e artigianalità", elevandosi a un livello superiore, ossia uno stile di vita, un modo di fare, un'attitudine tipicamente italiana. Sullo stand Alfa Romeo si accederà ad un universo sensoriale in cui immergersi attraverso l'arte culinaria, la tradizione manifatturiera, l’expertise tecnologica e l'arte delle essenze e dei profumi. Per offrire questa esperienza che coinvolge tutti i sensi, Alfa Romeo porta a Parigi la maestria di marchi del Made in Italy famosi nel mondo.

Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Un materiale altamente innovativo capace di offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e molto altro.  www.alcantara.com

ART fornisce il cockpit digitale della 33 Stradale. L’azienda umbra, che rappresenta ad oggi un fiore all’occhiello del made in Italy, grazie alla sua esperienza e competenza in sistemi innovativi di infotainment connessi e al suo approccio sartoriale, è stata scelta da Alfa Romeo per sviluppare un prodotto altamente specializzato, in grado di soddisfare le esigenze uniche di questa iconica fuoriserie

Borgeseidea è un'azienda italiana fondata nel 2020, che si è distinta per la qualità e l'originalità delle sue creazioni nel settore automotive. I prodotti Borgeseidea sono interamente realizzati in Italia da esperte mani artigiane. È presente a Parigi, presso lo stand Alfa Romeo, con una scultura dedicata alla 33 Stradale.
www.borgeseidea.com

Poltrona Frau Interiors In Motion Business Unit presenta a Parigi la poltrona Archibald e il divano a due posti, entrambi disegnati da Jean-Marie Massaud, rivestiti con la stessa Pelle Frau® Impact Less sviluppata per la 33 Stradale, impreziositi da un’etichetta speciale che ne certificherà l'autenticità e l'unicità. Pelle Frau® Impact Less rappresenta un percorso verso una concia più sostenibile, senza cromo, con una riduzione complessiva dell'uso di sostanze chimiche del 15% e l'implementazione di tecnologie per minimizzare l'impatto ambientale.

Desire Fragrances è un’eccellenza di profumeria artigianale. Una storia di profonde radici familiari, che di generazione in generazione continua ad abbracciare i valori dell’alta qualità e dell’artigianalità Made in Italy. Per Alfa Romeo a Parigi presenta le Essenze di Italianità rappresentata dal Cedro, Bellezza Senza Tempo dal Neroli, Sportività con Sandalo e Mirra per il concetto “su misura”. https://desirefragrances.net/

Evolution è una società italiana specializzata nella lavorazione di filati e tessuti in fibra di carbonio, dedicata alla creazione di capi unici, calzature sportive e accessori pregiati, ultraleggeri e altamente performanti. Dai giubbotti alle scarpe da guida, ogni capo e accessorio riflette i valori distintivi del marchio Alfa Romeo:   innovazione e performance, uniti ad un elevato contenuto di design. Il tutto orgogliosamente Made in Italy.

Schedoni è una storica azienda modenese, leader nella produzione di valigeria bespoke per le migliori Case Auto al mondo, che è orgogliosa di partecipare al prestigioso progetto Alfa Romeo 33 Stradale realizzando un set valigeria composto da ben 6 articoli: ogni spazio disponibile in vettura è sfruttato al meglio per consentire ai 33 fortunati clienti, di godersi viaggi di qualche giorno in tutta comodità. I set sono prodotti con la stessa combinazione colori (pelle/cuciture) di ogni singola vettura.
www.schedoni.com

Via Alfa Romeo.

  • Adoro! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 10/10/2023 at 08:17, nucarote scrive:

Ma il chiacchierone ci arriverà a Natale del 2024?

 

Ci sta arrivando alla grande! 😅

  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/16/2024 at 11:28 AM, j said:

FB_IMG_1731781628468.jpg.c63f7fa0e1877ad7e60964c3cbe3e2a9.jpg

FB_IMG_1731781593937.jpg

FB_IMG_1731781633918.jpg

FB_IMG_1731781640467.jpg

 

It has so many unnecessary lines! It's heavy with the details that this car does not need. Instead of lightness it exposes heaviness. It looks like a 57 years old pornostar.

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

La 33 nella tana del lupo 

 

TestdinamicialNardCicuit.thumb.jpg.2563f83a28a90171920fd8ee36bbd146.jpgTestdinamicialNardCicuit(1).thumb.jpg.4be1be85211799f2259129e4aa3adc8f.jpgTestdinamicialNardCicuit.png.dcba3ab3d78989a7381a6e1b4c41305b.pngTestdinamicialNardCicuit(1).thumb.png.f9a0b31b94b55533cbb2767a027da42f.pngTestdinamicialNardCicuit(2).png.37033a43793e275ed15b32a7c50c7e73.pngTestdinamicialNardCicuit(3).png.762c2c55ef75469eddade10ca351aa4e.png

 

 

Cita
I test dinamici della Alfa Romeo 33 Stradale presso l’iconico circuito di Nardò
  • La squadra di ingegneri Alfa Romeo ha fatto tappa al Nardò Technical Center, la pista circolare per auto più veloce al mondo, per un’intensa sessione di test dinamici con il prototipo 00 della 33 Stradale.
  • Sul leggendario Nardò Ring, i collaudatori Alfa Romeo hanno strutturato la sessione di prove in modo da convalidare i target prestazionali previsti dal progetto, tra cui la velocità massima di 333 km/h.
  • Prosegue così la fase di sviluppo e collaudo della 33 Stradale eseguita in questi mesi, come dimostrano i recenti test di handling a velocità moderata realizzati presso l’iconico Proving Ground di Balocco.
  • Entrambe le sessioni dinamiche confermano la facilità con la quale il pilota entra in simbiosi con la vettura, godendo della sua potenza, agilità e sound inconfondibilmente Alfa Romeo.
  • Confermata a dicembre la consegna della prima 33 Stradale di produzione a uno dei 33 fortunati clienti internazionali.
  • Accedi all’emozionante video del test dinamico realizzato a Nardò Technical Center. Link
     

La squadra di ingegneri Alfa Romeo ha da poco terminato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale presso il circuito di Nardò per testarne dinamica di guida e prestazioni in condizioni estreme ad altissima velocità. In particolare, il team di collaudatori ha monitorato e convalidato parametri dinamici quali aerodinamica, velocità massima, temperature massime, sistemi di raffreddamento propulsivi e insonorizzazione dell’abitacolo. Il tutto in vista della prima consegna prevista in Italia a fine dicembre.

 

Per la tipologia di test ad alta velocità che si volevano condurre, la scelta di Alfa Romeo non poteva che cadere sul Nardò Technical Center (NTC), uno dei centri di collaudo e sperimentazione più avanzati del mondo, ubicato nel Salento, dove i più blasonati brand automobilistici effettuano i loro test. Costruito nel 1975 dalla FIAT, oggi il proving ground pugliese si estende su un'area di 700 ettari, impreziosita da boschi e macchia mediterranea, e vanta ben 20 piste di prova per attività di sperimentazione e sviluppo a qualsiasi livello.

 

Tra questi tracciati spicca il famoso Nardò Ring per i test ad alta velocità di auto e moto, che presenta un diametro di quattro km e una lunghezza di 12,6 km. Considerato la pista circolare per auto più veloce al mondo, il circuito propone diverse inclinazioni e relative velocità di compensazione per ciascuna delle quattro corsie che lo compongono. Grazie al suo profilo parabolico basso, guidando su ogni corsia alla velocità di compensazione che bilancia la forza centrifuga, i driver hanno la sensazione di guidare in un rettilineo infinito.

 

Proprio su questa pista ad anello il team Alfa Romeo ha eseguito i test ad alte velocità sulla 33 stradale di sviluppo, convalidando l’obiettivo di velocità massima di 333 km/h così come l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Merito del meticoloso lavoro svolto dai tecnici Alfa Romeo sull’aerodinamica, in cui ogni linea del volume scultoreo della vettura è funzionale all’ottenimento delle migliori performance aerodinamiche, esaltando così le prestazioni del motore V6 biturbo da 3.0 litri da oltre 620 CV, con cambio DCT a 8 velocità, trazione posteriore e differenziale elettronico a slittamento limitato. Evoluzione del V6 che già equipaggia le più performanti vetture del brand italiano, il nuovo propulsore è montato al centro longitudinalmente e regala prestazioni eccezionali, tutte pienamente confermate a Nardò.

 

I test dinamici eseguiti presso il Nardò Technical Center seguono una sessione che si è tenuta alcune settimane fa presso il Proving Ground di Balocco (VC), sull’iconica pista Alfa Romeo che dal 1962 ha accolto lo sviluppo e la preparazione delle vetture più prestazionali e da competizione (Autodelta) impiegate nelle competizioni internazionali di F1, DTM e Super Turismo. In questa location storica, lo stesso team di ingegneri Alfa Romeo aveva incentrato l’intera sessione su test specifici a moderata e alta velocità, con un focus mirato su bilanciamento, sistema frenante e road handling. D'altronde, l’obiettivo dinamico del progetto è sempre stato estremamente ambizioso: offrire la migliore esperienza di guida della categoria.

 

In particolare, a Balocco il primo test è stato condotto a velocità moderata, per valutare la precisione del sistema sterzante e la risposta dell’impianto frenante, oltre al caratteristico handling garantito dal sistema costituito da telaio ad H in alluminio, monoscocca in fibra di carbonio e dalla raffinata configurazione sospensiva. Inoltre, essendo tutto concepito e finalizzato al massimo coinvolgimento uomo-macchina, la vettura offre due modalità di guida, attivabili dagli interruttori presenti sul tunnel centrale: Strada e Pista. La prima, presente all’avviamento della vettura, assicura comfort e piacere di guida: erogazione potenza regolare, consueta sensibilità ai pedali, sospensioni morbide, cambio fluido e valvole di scarico attive aperte solo sopra i 4.000 giri/min. In modalità Pista, invece, il pilota sceglie una guida adrenalinica: la potenza è massima, i pedali sono ancora più reattivi e le sospensioni rigide, oltre a offrire cambiate rapide e valvole di scarico attive sempre aperte. Tra i controlli di prestazione più esaltanti in questa configurazione vi è la procedura di “Partenza Veloce” che, premendo il tasto “Quadrifoglio” sul tunnel centrale, agisce sul cambio, sul controllo di trazione e sulla potenza per massimizzare l'accelerazione evitando lo slittamento delle ruote.

 

In alcuni tratti del circuito di Balocco, inoltre, i collaudatori Alfa Romeo hanno disinserito il controllo della trazione (ESC OFF) portando la vettura vicino alla sua velocità massima, confermando che la 33 Stradale riesce a combinare prestazioni da supercar con una sorprendente facilità di guida, anche per chi non è un pilota professionista. Il tutto reso ancora più suggestivo dal sound del V6 biturbo, un’autentica “sinfonia meccanica” che avvolge l’abitacolo e regala emozioni uniche a ogni accelerazione. Anche il sistema di sospensioni attive ha giocato un ruolo fondamentale nel test, offrendo una combinazione perfetta tra comfort e prestazioni. Nello specifico, la nuova fuoriserie adotta lo schema di sospensioni 100% Alfa Romeo, a doppio braccio con ammortizzatori attivi e sterzo semi-virtuale su entrambi gli assali, anteriori e posteriori, che consente il miglior controllo del volante e il massimo grado di precisione di sterzata, oltre ad assicurare alte accelerazioni laterali garantendo la migliore maneggevolezza in qualsiasi condizione di guida.

 

Infine, la sessione a Balocco ha messo in evidenza la precisione e la capacità dei freni di adattarsi alle diverse modalità di guida, garantendo sempre un ottimo controllo, tanto che la nuova 33 Stradale frena da 100km/h a 0 in meno di 33 metri. Merito del sistema frenante integrato Alfa Romeo Brake-By-Wire, che consente sia il controllo della pressione frenante sia di adattare la sensazione del pedale sempre stabile. Prodotti da Brembo per Alfa Romeo, i freni carbon-ceramici garantiscono alte prestazioni e assicurano una frenata reattiva con effetto di dissolvenza ridotto ad alte temperature. All’anteriore e al posteriore i dischi sono di tipo ventilato e forato con, all’anteriore, pinza monoblocco in alluminio a 6 pistoni e al posteriore a 4 pistoni.

 

A Dicembre la prima consegna!

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

La 33 nella tana del lupo 


Qualcosa mi puzza riguardo questo video…

Per ora mi taccio 

Modificato da Osv
Rimosso contenuto superluo al post
  • Assurdo! 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.