- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
FelonyBlue
Ciao a tutti
Cercavo un aiuto per un possibile acquisto.
Forse ho la possibilità di acquistare una Mercedes C 200 (W202) Kompressor Elegance del 1996 da una persona fidata: il padre di un mio caro amico e attuale coinquilino.
L'auto è in ottime condizioni, attualmente il padre non la usa (ne ha già altre 4) e c'è la ha prestata a tempo indeterminato essendo noi in due con solo una Grande Punto, e sostanzialmente la usiamo e paghiamo come fosse di proprietà da 2/3 mesetti.
L'auto vorrebbe venderla avendone intestate già parecchie ma, appunto, per ora la usiamo e paghiamo noi.
Questa sarebbe a tutti gli effetti la mia prima auto se gli chiedessi di vendermela direttamente.
Da quel che mi pare di aver capito alcuni dei possibili pro e contro sono questi:
PRO:
- Iscritta all'ASI come auto storica (basso bollo e, se ho capito bene, agevolazioni anche sull'assicurazione)
- Solo 162 mila Km circa;
- Nonostante sia del 96 mi ha fatto sapere il padre che i pezzi (poi dipende quali) non sono così difficili da trovare in caso di manutenzione;
- Un auto con caratteristiche e prestazioni analoghe oggi costerebbe un mutuo;
- Ammettiamolo le auto pre 2000 hanno un fascino tutto loro.
CONTRO:
- Rimane pur sempre del 96;
- Consumi parecchio elevati, su per giù 10/11 litri ogni 100km in urbano;
- Nonostante la reperibilità dei prezzi i ricambi rimangono Mercedes, e quindi non proprio economici;
- Dovrei ricontrollare il libretto ma se non sbaglio è una Euro 2 (benzina), questo implica oggi molte limitazioni di circolazione in alcune regioni e nel futuro;
- Qualche imperfezione estetica sul paraurti posteriore e all'interno.
Voi cosa ne pensate?
Vorrei sapere ogni parere che possa aiutarmi a valutare questa cosa.
Personalmente le auto moderne mi attirano poco e le trovo poco affascinanti, vorrei valutare seriamente questa Mercedes, non sono come le persone che vogliono un'auto tanto per andare dal punto A al punto B ma per emozionarmi e divertirmi, e vi posso assicurare che questa ci riesce bene!
Per i più curiosi è una 2000 di cilindrata con 180CV (classica 4 cilindri) a trazione posteriore.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.
P.S: l'immagine è presa da Google non avendo foto con me e fuori piove.
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: