Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

7E3A9BD7-AD9F-4169-9F63-DDDC54F42FA9.thumb.jpeg.d4c114b1833b232615ae96caa8c7b2da.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
io attendo di vedere come saranno conciati questi interni in tessuto dopo qualche anno d uso e vissuto vero.
e so già la risposta: saranno robe orride consunte e intrise di morcia.
e vale per Mini come per tutti gli altri che ha preso lo stesso andazzo e che tentano di mascherare i tagli ai costi con questa bella patina green... è merda, diciamolo pure. merda infiocchettata ma pur sempre merda.

ma infatti,prova a tenere pulita quella plancia/ pannelli porta
  • Mi Piace 1
Inviato

Non so se ci sia già un configuratore, quindi magari la domanda è inutile ma Mi chiedo, è possibile che non ci sia una alternativa al tessuto presente sulla plancia e portiere? La Volvo EX30 ad esempio offre questa possibilità. 

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Non so se ci sia già un configuratore, quindi magari la domanda è inutile ma Mi chiedo, è possibile che non ci sia una alternativa al tessuto presente sulla plancia e portiere? La Volvo EX30 ad esempio offre questa possibilità. 

Si per UK e Germania il configuratore e online, ma con i trim diversi cambino solo colori e struttura, rimane sempre tessuto.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Non sono esperto ma quello non è vero tessuto organico ma un prodotto sintetico (probabilmente risultato del riciclaggio di altro materiale sintetico) a cui viene data una texture simil tessuto. Sicuramente è meno pratico da mantenere pulito di una colata di plastica liscia, ma con aspirapolvere e semplici prodotti detergenti anche blandi e biodegradabili non dovrebbe essere difficile.

 

Piuttosto non saprei se i bordi più acuti ed esposti si manterranno sempre uguali, ho il sospetto che potrebbero diventare lisi.

 

 

On 11/11/2023 at 6:53 PM, J-Gian said:

 

Ecco, forse un po' scarsetti i comandi fisici al centro (l'unica cosa dedicata al sistema multimediale sembra essere la rotella volume/cambio tracce, non so "experiences" cosa vada a modificare), ma nel complesso prevale l'idea di pulizia generale e comandi intuitivi

P90518574_highRes_mini-countryman-se-a.jpg

 

 

anche a me in linea di principio piacciono gli interni, tranne la regolazione temperatura tattile (cagata) e questa plancetta comandi in cui c'è di tutto e senza distinzioni chiare. Avrei preferito una separazione maggiore fra comandi legati alla dinamica (motore, cambio) e il resto (audio, clima, menú, ...)

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

P90528354_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.c96780aff912ad1ab8907f82969d2f0a.jpg

P90528351_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.735c37f2a47190b2d9e45e589fc3b00e.jpg

P90528344_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.5f93984cd9519eae8c6e777a357e865e.jpg

P90528342_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.d0fe17f3fc74399220e816d4e5ac66c1.jpg

P90528358_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.6dc006618527fc7d6b3ef95550c75acf.jpg

P90528359_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.b77c88d723a613e92ac71ad9e458c7f9.jpg

P90528361_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.bb03ef99fbc8d349ce4524db19bb4926.jpg

P90528339_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.aba156bd1dd9c2367f8d7cdacbf30870.jpg

P90528368_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.270fce898b8963cde38a1cb37933bed6.jpg

P90528367_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.84faa1f228dd1ec7c39232bec3ba228b.jpg

P90528362_highRes_mini-countryman-s-al.thumb.jpg.fb154837a25c84ab7e86d4f796bb8971.jpg

 

 

Cita

Purista progressista: nuova MINI Countryman S ALL4

MINI Countryman è la più grande e la più versatile dell'intera gamma di modelli MINI. Questa vettura tuttofare è agile in città, confortevole in campagna e adatta anche a viaggi fuori dalle strade asfaltate. Un motore mild hybrid da 48V integrato aumenta l'efficienza del motore a benzina a quattro cilindri da due litri.

Monaco. L'entusiasmo per il tipico divertimento di guida MINI non conosce limiti. La versatile, potente e spaziosa MINI Countryman S ALL4 garantisce un divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno. Il nuovo e più grande modello MINI combina le opzioni flessibili di un crossover con la trazione integrale intelligente. Nuova MINI Countryman offre uno spazio interno notevolmente maggiore. Grazie allo schienale del sedile posteriore, che può essere separato in un rapporto di 40:20:40, il bagagliaio offre opzioni di stoccaggio variabili. Ha un volume compreso tra 450 e 1.450 litri e può trasportare facilmente oggetti ingombranti quando il sedile posteriore è abbattuto.

Le innovative funzioni di assistenza, tra cui la guida parzialmente automatizzata di livello 2 e l'ampia offerta digitale, supportano il conducente e i passeggeri in modo nuovo. Un motore mild hybrid da 48V aumenta l'efficienza del motore bicilindrico da 2,0 litri. Grazie a un coefficiente di resistenza aerodinamica ottimizzato di 0,26, che rappresenta un nuovo record nel suo segmento di veicoli, il consumo di carburante è stato notevolmente ridotto nella nuova MINI Countryman S ALL4.

"Con il suo potente motore a benzina a 4 cilindri e il suo design sportivo, nuova MINI Countryman S ALL4 stabilisce nuovi standard nel suo segmento", afferma Stefanie Wurst, Head of MINI.

 

Ancora più libertà grazie alla trazione integrale intelligente.

Il sistema di trazione integrale ALL4 offre un notevole aumento della trazione, della sicurezza, della stabilità di guida e dell'agilità. Grazie al controllo elettronico rapido e preciso, la potenza viene distribuita tra le ruote anteriori e posteriori in base alle esigenze in tutte le condizioni stradali e atmosferiche.

La carreggiata leggermente aumentata e il passo maggiorato costituiscono la base per un'eccellente dinamica di guida e un maggiore comfort. Per un divertimento di guida ancora maggiore su qualsiasi superficie, sono disponibili nuove combinazioni di cerchi e pneumatici per MINI Countryman.

Lo sterzo diretto e la combinazione di asse anteriore a singolo snodo McPherson strut e asse posteriore multi-link garantiscono l'inconfondibile e tipico go-kart feeling MINI. Per passare dal traffico cittadino alle escursioni nella natura, il telaio può essere equilibrato e confortevole o particolarmente sportivo. Come optional è disponibile un telaio adattivo con abbassamento di 15 mm e ammortizzatori a frequenza variabile.

MINI Countryman S ALL4 (consumo di carburante combinato: 7,4 - 6,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 169 - 155 g/km secondo WLTP) offre una potenza di 160 kW/218 CV e una coppia di 360 Nm con il suo fluido motore turbo a quattro cilindri da due litri. Il motore mild hybrid da 48 V supporta le prestazioni del veicolo a bassa velocità e garantisce un boost temporaneo di 14 kW.

Una nuova caratteristica di MINI è l'opzione di guida semi-automatica su percorsi a più corsie. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante a velocità fino a 60 km/h, purché continui a monitorare attentamente il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento. Quando si cambia corsia, il sistema di assistenza aiuta a individuare gli spazi vuoti nel traffico necessari per raggiungere l'uscita. Quindi porta la vettura alla velocità ottimale e avvia automaticamente il cambio di corsia.

 

Più estetica MINI con un linguaggio di design ridotto.

Indipendentemente dal terreno, MINI Countryman è ed è sempre stata riconoscibile come una MINI al primo sguardo. Il nuovo design colpisce per la sua estetica particolarmente chiara. Dal frontale, la vettura appare ordinata ed è caratterizzata dalla forma tesa del cofano e dalla nuova griglia anteriore ottagonale. I fari MINI LED accentuano l'unicità del design ridotto grazie alle singole modalità di firma. Gli sbalzi corti e il profilo sottile sono tipici di MINI così come il tetto allungato a contrasto.

Il cavalletto largo ed eretto della nuova MINI Countryman sottolinea la sua presenza e il suo solido carattere off-road. I gruppi ottici posteriori verticali incorniciano la silhouette del veicolo e fanno apparire il nuovo modello crossover MINI particolarmente possente e sportivo.

Il design del veicolo, ridotto all'essenziale, può essere presentato in vari modi utilizzando quattro versioni - Essential, Classic, Favoured, John Cooper Works - per gli esterni e gli interni. La versione Favoured, ad esempio, accentua il carattere individuale della MINI Countryman S ALL4 con dettagli particolarmente espressivi. In combinazione con l'elegante colore della carrozzeria Melting Silver e con i cerchi 950 Rally Spoke da 21 pollici (disponibili come optional), l'avventuriera ha un aspetto robusto e di alta qualità. Per nuova MINI Countryman sono disponibili cerchi in lega in diversi design e dimensioni da 17 a 21 pollici.

 

Nuovi orizzonti con materiali innovativi.

Negli interni della nuova MINI Countryman S ALL4, le forme chiare sottolineano il nuovo linguaggio di design. La plancia con tessuto bicolore crea una sensazione di spazio nuova e particolarmente accogliente. Il tetto panoramico in vetro porta più luce all'interno dell'abitacolo, mentre i sedili comfort di alta qualità garantiscono una presa sicura e confortevole.

Materiali di alta qualità, tecnologia innovativa e illuminazione regolabile individualmente creano un'esperienza di guida coinvolgente. Uno dei punti forti della nuova MINI Countryman sono le MINI Experience Modes. Ogni modalità ha un proprio design e una propria illuminazione ambientale. Con un solo comando, l'aspetto e l'atmosfera dell'abitacolo cambiano completamente. Le varie modalità enfatizzano aspetti diversi dell'avventuriero modello. I nuovi MINI Driving Sounds creano un'atmosfera unica che supporta le impostazioni di guida personali in modo particolarmente emozionale con suoni appositamente composti.

Nell'abitacolo della MINI Countryman l'attenzione è rivolta al display OLED rotondo ad alta risoluzione. Con un diametro di 240 mm e una superficie in vetro di alta qualità, il quadro strumenti stabilisce un nuovo standard. Per un comodo utilizzo dei sistemi di infotainment e di assistenza, la MINI Interaction Unit è ancora più vicina al guidatore e al passeggero. Con il nuovo MINI Operating System 9, tutte le funzioni della vettura possono essere gestite in modo intuitivo attraverso il tocco o l'assistenza vocale.

Maggiori informazioni su MINI Countryman S ALL4, tra cui i prezzi, i dati tecnici, le varie possibilità di configurazione e l’ordinabilità verranno condivise nella prima metà del 2024.

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • 4 settimane fa...
Inviato

Countryman C, la nuova base della gamma.

 

Munich. With the introduction of the new models, MINI is describing the performance levels of its gasoline engines for the MINI Countryman with C and, as a more powerful model, with S. A diesel variant is also available. With the MINI Countryman C, the brand combines a high level of driving comfort and spacious room with an efficient 3-cylinder gasoline engine.

“As an entry-level model, the MINI Countryman C combines typical MINI features such as agility and driving pleasure with generous standard equipment,” says Stefanie Wurst, head of the MINI brand.

With an output of 125 kW/170 hp, the entry-level model accelerates in 8.3 seconds from 0 to 100 km/h and reaches a top speed of 212 km/h. With 280 Nm of torque and efficient TwinPower Turbo technology, the vehicle has the necessary power and spontaneity for brand-typical driving pleasure. The integrated mild hybrid technology is used to recover braking energy and supports the internal combustion engine during accelerations with 14 kW electric drive power. This reduces the consumption and emissions of the MINI Countryman C (combined fuel consumption: 6.5 - 6.1 l/100 km; combined CO2 emissions: 146 - 138 g/km in accordance with WLTP).

 

image.png.2324faa0600ec1ae97bc81f8a7ffcfb2.png

 

(BMW Group)

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

non male 170cv...peccato un po' per la coppia che non è gran che, ma contando che è un 3 cilindri tutto sommato non se la cava malissimo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Il tre cilindri accoppiato all’automatico mi è piaciuto molto sia sulla hatch che sulla clubman, da vedere come si comporta su questo “bestione”. Vedo comunque che ha un sistema MEHV che da un piccolo aiuto in accelerazione. Curioso di confrontare consumi e prestazioni con quelli della Tonale 1.5 di potenza simile ma dotata di un sistema MEHV più “performante “ 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.