Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quindi potrebbero asseblare le auto come si fa con gli aerei, macro-componeti già pre-assemblati (magari provenienti da plant diversi), che poi vengono uniti.

Inviato (modificato)

A me sinceramente disturbano la mancanza di sensori di parcheggio e la mancanza di leve per la direzione di marcia

le frecce sono sul volante come una Ferrari

la strumentazione è al centro come una Ypsilon

attualmente è l'unica auto che comprerei anche se è fuori budget

Modificato da ciraw

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
21 minuti fa, maxsona scrive:

Quindi potrebbero asseblare le auto come si fa con gli aerei, macro-componeti già pre-assemblati (magari provenienti da plant diversi), che poi vengono uniti.

Si ma qui il concetto è ancora più spinto.

Ho alcuni dubbi ad esempio sulle verniciature non contemporanee e su linee diverse.

In sostanza il vantaggio è che hai una linea molto corta e puoi lavorare in parallelo su minilinee ottimizzate per componente (esempio monti la portiera già finita e assemblata,cruscotto già finito), praticamente ragioni a moduli

• Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
52 minuti fa, maxsona scrive:

Come fanno con moto, furgoni, camion, pullman ecc ecc

Modificato da KimKardashian
Inviato
1 ora fa, ciraw scrive:

A me sinceramente disturbano la mancanza di sensori di parcheggio e la mancanza di leve per la direzione di marcia

In realtà i sensori di parcheggio ci sono, solo che invece di essere ad ultrasuoni sono a elaborazione di immagini.

Per la marcia invece si possono utilizzare anche i tasti posti tra le alette parasole

image.thumb.jpeg.7838a6b78535d27e53eaf3c99f668781.jpeg

image.thumb.jpeg.92091ffda47f2a634c8af3c0e7c67833.jpeg

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
15 minuti fa, xtom scrive:

In realtà i sensori di parcheggio ci sono, solo che invece di essere ad ultrasuoni sono a elaborazione di immagini.

Per la marcia invece si possono utilizzare anche i tasti posti tra le alette parasole

image.thumb.jpeg.7838a6b78535d27e53eaf3c99f668781.jpeg

image.thumb.jpeg.92091ffda47f2a634c8af3c0e7c67833.jpeg

Abbiamo fatto polemica su questo sito per il posizionamento dei tasti (fisici) di Grecale e Granturismo perché scomodi (nonostante ci fossero le palette del cambio in aiuto). Mettere dei tasti tra le alette parasole è una follia dal punto di vista ergonomico. 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Abbiamo fatto polemica su questo sito per il posizionamento dei tasti (fisici) di Grecale e Granturismo perché scomodi (nonostante ci fossero le palette del cambio in aiuto). Mettere dei tasti tra le alette parasole è una follia dal punto di vista ergonomico. 

Vero, ma questi sono considerati tasti di emergenza nel caso ci fossero problemi al touch, che anche a me convince poco.