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Inviato

in questi 6 anni è innegabile che questo mezzo sia cresciuto tantissimo, ricordiamoci che costa a parita di long range oltre 10k in meno oggi con aumento di autonomia di un buon 20%

Seguono bene li sviluppi c'è poco da dire.

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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)

Tesla sa il fatto suo, niente da dire. Rimane per me la berlina più brutta del segmento D… Però prezzo, software, powertrain e punti ricarica rapida hanno determinato un solco pazzesco con le europee.

Credo solo le cinesi riusciranno a starle dietro e superarla nel tempo. Mi fa strano che i grossi gruppi tedeschi e ci metto anche Stellantis non provino a mettersi insieme per fare dei punti di ricarica europei concorrenti ai tesla SC

 

Modificato da Davialfa
Inviato
On 9/1/2023 at 11:45 AM, Alain said:

Con i costruttori europei non è che non c'è partita, è proprio un altro campionato, tipo la champions league e la conference league. 

 

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Non tralasciando inoltre che i4 pesa 2050kg e la 3 1828kg

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Inviato

La I4 è meno efficiente della IX che pesa solo 2500.... ed è pure bell... ah no

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Inviato
1 ora fa, checco72 scrive:

La I4 è meno efficiente della IX che pesa solo 2500.... ed è pure bell... ah no

 

...in quale condizioni (citta, autostrada, statale) hai gia provate queste due per essere in grado di valutare le efficienze delle due BMW?

E hai anche gia provato una Tesla 3 nelle stesse condizioni?

 

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Ho avuto una i4 edrive 40 l'anno scorso per circa quattro giorni. In sè non è affatto male, ma per riuscire a non dilapidare l'autonomia ho dovuto mettere la frenata rigenerativa l massimo (hai 3 regolazioni su BMW), e in pratica guidare one pedal. Le elettriche soffrono l'autonomia su strada aperta, riescono ad avere buone percorrenze su percorsi misti, costernati da rallentamenti, dove appunto, si riesce a rigenerare. In pratica il contrario della logica di funzionamento delle ICE, dove hai in traffico alti consumi ed in autostrada, o extraurbano, consumi migliori.

 

Una cosa posso dirla però. La Model 3 (provata anch'essa in tutte le salse) tende a perdere meno autonomia se spremuta. La i4 che mi è stata data con carica all'83%, tragitto Castelfranco Veneto Montebelluna....neanche 20km....se usata come mio solito, autonomia alla partenza 430km, all'arrivo...240. perdere 200km di autonomia è davvero troppo...anche perché non ho fatto velocità siderali.....ok me la sono goduta....ma non da criminali o facendo cose al di fuori del CdS da galera ecco.

 

In utilizzo urbano invece si recupera un buon 15%, ma bisogna guidare con perizia e soprattutto....senza fretta.

 

A margine dico solo una cosa...... con il pieno....l'autonomia che mi segnala la M3 è anche lei sui 400km B-) ..... solo che ci metti molto meno a rifornirla (a patto di spendere un centone di blu super ogni volta......).

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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