Vai al contenuto

Alain

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

grande della info.

 

la domanda che mi faccio ancora di più è questa:

 

presi gli incentivi , organizzato la ricarica a casa (non proprio una banalità ,ci investi almeno 2k euro), se non vivi o frequenti di continuo  "aree C" o comunque zone ZEV

 

PERCHE' COMPRARLA?

 

Vi ricordo la domanda fatta a uno di Greenpeace 15 anni fa :

 

"per essere sostenibile che auto dovrei prendere?" 

 

risposta: "Una usata"

 

A mio parere, Tesla model 3 è l'unica elettrica che non ti fa rimpiangere le ICE come flessibilità. 

Sia per la grande efficienza, sia per l'ecosistema privato di ricarica. 

Di contro è un'auto 480 x 190 cm. Dimensioni che in Italia la limitano un po' fuori dalle pianure. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

grande della info.

 

la domanda che mi faccio ancora di più è questa:

 

presi gli incentivi , organizzato la ricarica a casa (non proprio una banalità ,ci investi almeno 2k euro), se non vivi o frequenti di continuo  "aree C" o comunque zone ZEV

 

PERCHE' COMPRARLA?

 

Vi ricordo la domanda fatta a uno di Greenpeace 15 anni fa :

 

"per essere sostenibile che auto dovrei prendere?" 

 

risposta: "Una usata"

 

 

beh hai unito due domande diverse.

 

Dovendo comprare una macchina, indipendentemente da Area C e altre cose, i vantaggi sono diversi rispetto al termico e l'impatto ambientale altrettanto.

 

Ma come dico sempre io, non si salva il mondo spostando singole persone su auto da 500 CV, anche se elettrici.

I vantaggi dal punto di vista ambientale ci sono comunque, ma non è il posto.

 

Il punto vero è che incentivi o no al prezzo di una Golf media ti porti a casa una macchina da 4,73 metri, moderna, in costante aggiornamento e iperaccessoriata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, Tesla model 3 è l'unica elettrica che non ti fa rimpiangere le ICE come flessibilità. 

Sia per la grande efficienza, sia per l'ecosistema privato di ricarica. 

Di contro è un'auto 480 x 190 cm. Dimensioni che in Italia la limitano un po' fuori dalle pianure. 

 

si è l'unica "comprabile", ma i compromessi sono ancora tanti. 

 

non fatemi i pipponi sulle prestazioni , per favore. Sono inutili. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. scrive:

si è l'unica "comprabile", ma i compromessi sono ancora tanti. 

 

non fatemi i pipponi sulle prestazioni , per favore. Sono inutili. 

Le prestazioni in un mondo di divieti di velocità non contano. 

Per le BEV si deve guardare solo il km da fermo ( che dice come l'auto si comporta passati i 100 km/h come accelerazione e ripresa) ed autonomia a 130 km/h

Model 3 LR è in pratica l'unica ad avere oltre 300 km di autonomia a tale velocità. 

Cosa che consente viaggi senza passare 1/3 del tempo complessivo in ricarica. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

 

Il punto vero è che incentivi o no al prezzo di una Golf media ti porti a casa una macchina da 4,73 metri, moderna, in costante aggiornamento e iperaccessoriata.

 

 in questo momento della mia vita non mi serve una macchina da 4,73 e )per dire) le bocchette passeggero non chiudibili  sono un difetto serio a casa mia (passeggeri)  - è solo un punto eh, ma temo se ne scoprano vari altri dopoaverla  presa.

 

sugli accessori , idem, Netflix o altro non mi serve, gli ADAS fatti bene invece si ( la Honda che ho preso recentemente è veramente ottima da quel pdv)

 

Sulla sostenibilità è abbastanza discutibile, una EV in Norvegia ha un certo carbon footprint, in Germania è totalmente diverso. Per le ICE è già un valore più costante.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

 in questo momento della mia vita non mi serve una macchina da 4,73 e )per dire) le bocchette passeggero non chiudibili  sono un difetto serio a casa mia (passeggeri)  - è solo un punto eh, ma temo se ne scoprano vari altri dopoaverla  presa.

 

sugli accessori , idem, Netflix o altro non mi serve, gli ADAS fatti bene invece si ( la Honda che ho preso recentemente è veramente ottima da quel pdv)

 

Sulla sostenibilità è abbastanza discutibile, una EV in Norvegia ha un certo carbon footprint, in Germania è totalmente diverso. Per le ICE è già un valore più costante.

 

si ma non è che l'hanno progettata per venderla a te eh :D

 

tira dritto e vivi sereno

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:

 

si ma non è che l'hanno progettata per venderla a te eh :D

 

tira dritto e vivi sereno

 a un buona metà di chi l'ha presa non serve 😂

 

è comunque un mondo libero eh, per carità 

 

ma non si riduce la Carbon Footprint se compriamo solo auto elettriche eh, al massimo l'inquinamento nelle grandi città (le polveri tra l'altro temo che col 100% elettrico calino di poco) 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Alain scrive:


vero ma c’è da dire che Tesla è molto più percepito come premium che come generalista.

 

Adesso, e comunque già molto meno di solo pochi anni fa.

Se manterrà l'attuale listino concorrenziale, Tesla sarà vista sempre più come la scelta "standard" per l'auto media di famiglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Osv ha modificato il titolo in Tesla Model 3 Facelift 2023

Alla fine sta baracca costa come una Segmento D equivalente ma

- niente bollo

- niente tagliandi

- niente blocchi 

- minor costo "carburante"

 

Praticamente non c'è partita.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.