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Inviato
11 ore fa, Pin_86 scrive:

Per averla decente (SE favoured) ci vogliono circa 48k.

Prevedo ottime supervalutazioni dell'usato.

 

L'ho configurata a circa 48k€ ieri in Francia e in Italia... Questa mattina era finalmente disponibbile il configuratore svizzero... per la stessa sono a 59.5 kCHF (oggi ca. 62.8k€) 😮 

  • Assurdo! 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
17 minuti fa, ykdg1984 scrive:

 

L'ho configurata a circa 48k€ ieri in Francia e in Italia... Questa mattina era finalmente disponibbile il configuratore svizzero... per la stessa sono a 59.5 kCHF (oggi ca. 62.8k€) 😮 

 

...qualche volta il mostro EU ha anche vantaggi....

 

 

Inviato
21 ore fa, 4200blu scrive:

Insieme con la nuova Mini electric parte in Italia anche il nuovo modello per la vendita, il modello "agenzia", non piu "wholesale" dove il conce e il partner per il cliente. Il controparte per il cliente finale in questo modello e direttamente la BMW Group, quindi il conce non puo fare sconti individuali. Italia sara uno delle primi tre mercati europei, dove partono con questo modello di vendita.

 

 

 

tipo Tesla, speriamo ci siano vantaggi per tutte le parti in gioco, anche per i dealer.

 

Che dire, a quel prezzo auto dimenticabile tecnicamente  proporre 11Kw su AC e neanche 100 su DC mi pare un tornare indietro agli anni '10....

 

COme value for money Tesla Model3 è anni luce avanti.

 

Per il resto sfiziosa come tutte le Mini.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

tipo Tesla, speriamo ci siano vantaggi per tutte le parti in gioco, anche per i dealer.

 

...secondo me per i dealer i tempi diventeranno molto piu duro perche naturalmente il target a tutti OEM e risparmiare costi nella vendita significante e questo potrebbe succedere solo se abassi le margine che oggi hanno i dealer. Invece oggi, diciamo 12% per i dealer in media, avranno con la agenzia 3-4%, quindi 8% risparmiati per il OEM stesso. In addizione come OEM hai molto piu controllo per i prezzi finale, non c'e piu un "street price", solo promozioni centrali dello OEM stesso.

 

 

 

 

Inviato
52 minutes ago, ykdg1984 said:

 

L'ho configurata a circa 48k€ ieri in Francia e in Italia... Questa mattina era finalmente disponibbile il configuratore svizzero... per la stessa sono a 59.5 kCHF (oggi ca. 62.8k€) 😮 

/OT

 

Vista da cliente, la politica prezzi della maggior parte degli importatori svizzeri per me é assolutamente inconcepibile.

Mi piacerebbe un giorno capire se ci sono ragioni fiscali per queste disparità rispetto agli altri stati europei oppure se é pura avidità (o, più probabilmente, un mix di entrambe le ragioni).

  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...secondo me per i dealer i tempi diventeranno molto piu duro perche naturalmente il target a tutti OEM e risparmiare costi nella vendita significante e questo potrebbe succedere solo se abassi le margine che oggi hanno i dealer. Invece oggi, diciamo 12% per i dealer in media, avranno con la agenzia 3-4%, quindi 8% risparmiati per il OEM stesso. In addizione come OEM hai molto piu controllo per i prezzi finale, non c'e piu un "street price", solo promozioni centrali dello OEM stesso.

 

 

 

 

però teoricamente avranno i dealer meno costi finanziari, le auto saranno della casa madre anche quelle esposte / demo car.

Certamente diventerà sempre più importante la gestione dell'usato per il dealer e l'officina.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

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Cita

All-electric in a sporty look: The new MINI Cooper SE in JCW Trim.

Munich. With 218 electrically generated hp (160 kW) and 330 Newton metres of maximum torque, the MINI Cooper SE (electricity consumption combined: 14.7 - 14.1 kWh/100 km according to WLTP; CO2 emissions combined: 0 g/km) is way out in front with zero emissions, especially with its ability to sprint from 0 to 100 km/h in 6.7 seconds. The high-voltage battery installed in the MINI Cooper SE with an energy content of 54.2 kWh enables a range of up to 402 kilometres as determined in the WLTP test cycle. To give your MINI a particularly sporty look it can be ordered in John Cooper Works Trim. With many details the equipment variant emphasises the brand's motorsport genes – achieved through numerous racing successes, including three victories at the Monte Carlo Rally in the 1960s.

“The all-electric MINI Cooper SE in the new John Cooper Works Trim combines a passion for iconic design, legendary performance and sustainable mobility. It is the epitome of efficiency and driving pleasure”, says Stefanie Wurst, Head of the MINI brand.

 

Individual front and rear design with a motorsport look.

The new John Cooper Works logo, which is characterised by clear outlines, stands out particularly well with its traditional red, white and black colour scheme and the symbolised chequered flag on the octagonal front grille. The powerful appearance of the MINI Cooper SE in JCW Trim is achieved, among other things, by 18-inch wheels in Lap Spoke 2-tone design with ten spokes each and JCW brake callipers in eye-catching red. Bonnet stripes on the body emphasise the sporty character.

As standard the MINI Cooper SE in JCW Trim includes striking diffusers at the front and rear. The radiator grille surround and logo are finished in high-gloss black. Visual highlights include the contrasting roof and the mirror caps in Chilli Red.

The MINI LED headlights have individual light signatures. With the selected JCW signature, the front lights only show two horizontal stripes as daytime running lights and emphasise the minimalist design of the new MINI Cooper SE. The graphics of the matrix rear lights underline the width of the rear of the vehicle.

 

Racing-inspired interior.

The JCW seats combine synthetic leather with red stitching and multi-coloured knitted material in the shoulder section. The black and red colour concept is continued on the 2d-knit covering the interior of the door and the dashboard – the passenger side of which is adorned with the JCW-specific pattern in style of a chequered flag.

The central, high-resolution OLED display with a diameter of 240 mm bundles vehicle-related data and provides information on navigation, media, telephone and climate settings. With the MINI Experience Modes, it offers new possibilities for individualisation. These include the John Cooper Works-inspired GO-KART Mode, which colours the display and interior lighting anthracite red. In addition to the special GO-KART sound, the optimised throttle response of the accelerator pedal in this mode enhances the sporty driving experience.

 

New driver assistance systems and efficient charging.

With 12 ultrasonic sensors and four surround cameras, Parking Assistant Plus simplifies parking and identifies free parking spaces. The advanced EXPLORE Mode offers a unique solution for this vehicle segment: it allows parking via smartphone without the driver having to sit in the MINI.  A significant plus in convenience when parking space is tight at the side.

Fast charging with direct current is possible with up to 95 kW. This means that the battery can be charged from 10 per cent to 80 per cent in just under 30 minutes at a quick-charging station. The high-voltage battery is charged with 11 kW using alternating current. When navigation is activated, the high-voltage battery of the MINI Cooper SE is prepared to the ideal temperature for efficient charging depending on the weather conditions. The advantage: a significantly shorter charging time, especially at low outside temperatures.

 

Modificato da j
  • Adoro! 1

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Inviato

Ho chiuso anche con Mini dopo aver avuto R56, R55 e una F56 (che ho ancora). La nuova è molto bella esteticamente (fari posteriori a parte) ma il fatto che sia solo a pile per me non è più di interesse alcuno. Peccato, adoro questa macchina ma era inevitabile che diventasse vittima anche lei dell'inutile elettrificazione.

Inviato
16 minuti fa, Ouatime scrive:

Ho chiuso anche con Mini dopo aver avuto R56, R55 e una F56 (che ho ancora). La nuova è molto bella esteticamente (fari posteriori a parte) ma il fatto che sia solo a pile per me non è più di interesse alcuno. Peccato, adoro questa macchina ma era inevitabile che diventasse vittima anche lei dell'inutile elettrificazione.

 

...mah...ci sara la F66 fra poco.........

 

 

Inviato

Ma a benzina? Avevo letto da qualche parte che Mini smentiva la possibilità di fare ancora modelli a combustione dopo la F56...

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