Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Al Salone di Ginevra debutta anche la versione plugin Seal U DM-i

 

byd-seal-u-dm-i.thumb.jpg.5d94820827aa5d4de9e7b4b10522a57e.jpgbyd-seal-u-dm-i(3).thumb.jpg.5494bb915148382613196645b52e6baa.jpgbyd-seal-u-dm-i(1).thumb.jpg.4d9690acb74c326ecd70cdb57d58ebcb.jpgbyd-seal-u-dm-i(2).thumb.jpg.5380ee46db564ba31fcab3af67d6f456.jpgbyd-seal-u-dm-i(4).thumb.jpg.2c55ff9574d5ce1f7ee3207f6dfba6a9.jpgbyd-seal-u-dm-i(5).thumb.jpg.4eee74de13a713d377a1c7ef6139a487.jpgbyd-seal-u-dm-i(6).thumb.jpg.49d284e56757a1dfa06bc91bdbf305ce.jpgbyd-seal-u-dm-i(7).thumb.jpg.988f471e1dbf4870e5a34048bb43add5.jpgbyd-seal-u-dm-i(8).thumb.jpg.acd9835a27e81ebe78667590a118517a.jpgbyd-seal-u-dm-i(9).thumb.jpg.6cedbce6d32870111a75324034f76b0b.jpgbyd-seal-u-dm-i(10).thumb.jpg.bc8c672f5b888dddcdf33b585399cb9e.jpgbyd-seal-u-dm-i(11).thumb.jpg.868315e2c0f866f52ab6625c8a22a255.jpgbyd-seal-u-dm-i(12).thumb.jpg.13ae29a664cdfa09aa643cc51e347246.jpgbyd-seal-u-dm-i(13).thumb.jpg.fc18aae93c946b0ae6ef3a3c7485f907.jpgbyd-seal-u-dm-i(14).thumb.jpg.be6f56bd091378944b72e42fa0903277.jpg

 

Rappresenta l'ingresso in Europa della tecnologia Super DM (Dual Mode) che prevede l'unione di motore a benzina, motore elettrico e batteria Blade di BYD. Arriva in Europa a primavera. 

 

Il vano di carico ha capacità di carico variabile tra un minimo di 552 e un massimo di 1.440 litri.

 

BYD per la sua versione europea della Seal U DM-i usa la sua tecnologia ibrida plug-in Dual Mode proprietaria che dà la priorità al funzionamento in modalità elettrica, oltre alla Blade Battery con sistema "pulse heating" che aumenta l'efficienza termica del 10%. A richiesta è possibile avere anche la ricarica in corrente continua che permette di ricaricare la batteria dal 30 all'80% in 35 minuti. Di serie è invece la funzione VTOL per ricaricare apparecchi elettrici collegandoli all'auto.

 

Dentro il cofano della Seal U DM-i c’è un motore a benzina da 1.5 litri da 109 CV e 135 Nm di coppia, abbinato a un elettrico da 197 CV e 325 Nm, capace di far scattare l’auto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. La batteria ha una capacità di 17,6 kWh, per un’autonomia in elettrico di 101 km (omologati nel ciclo Wltp).

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in BYD Seal U & Seal U DM-i 2024
  • 1 mese fa...

Ecco i prezzi e gli allestimenti 

 

La BYD Seal U Comfort (42.890 euro) ha un equipaggiamento di serie particolarmente ricco: luci full LED, portellone ad azionamento elettrico, cerchi in lega da 19", vetri posteriori oscurati, volante riscaldato, sedili anteriori climatizzati, climatizzatore bi-zona, strumentazione digitale da 12,3", monitor centrale ruotabile da 12,8", assistente vocale, telecamere a 360°, cruise control adattivo, mantenitore attivo della corsia, frenata d'emergenza, protocollo V2L, pompa di calore e caricatore di bordo da 11 kW.

 

La BYD Seal U Design (45.890 euro) aggiunge luci di benvenuto dinamiche, tergicristalli anteriori con sensore pioggia, illuminazione ambientale multicolore e dinamica, purificazione dell'aria PM 2.5, monitor centrale ruotabile da 15,6", head-up display e doppio caricatore wireless per gli smartphone.

 

Per la versione PHEV, la BYD Seal U DM-i toccherà aspettare ancora qualche settimana 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzo seria la Phev, aspetto i prezzi.

 

Comunque sto vedendo su facebook, specchio dei tempi, tanti gruppi per Byd, e tanti ordini che aspettano l'auto e tanto interesse. E i primi propretari (seguo la Seal) che raccontano. E su istagram tanta pubblicità. 

 

Questi sono qui per restare e i prezzi ci stanno dentro. Bene, seguo. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre passavo davanti ad un concessionario Mercedes ho visto la Smart #3 così mi sono fermato a riguardarla.

 

A fianco stranamente c'era una BYD Seal che avevo visto solo in movimento.

 

Mi sono fermato a guardarla un po' meglio, ho sbirciato gli interni e mi è sembrata niente male. Sicuramente più tradizionale e non minimalista come la Tesla, potrebbe portarle via molti clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 mesi fa...

E dal sito italiano si può scaricare la brochure dettagliata. Tutto di serie.

 

https://www.byd.com/content/dam/byd-site/it/pdfs/seal-u-dm-i/SEAL-U-DM-i-0524-BPS-IT-web.pdf

 

Ma la cosa piu interessante è scoprire che:

 

- WLTP combinato 80 km (Prius 19" è 71 km)

- carica AC a 11 kW (Prius è un penoso 3,7 kW)

- carica DC, da 30 a 80% in 35 min. (Prius non disponibile)


Notare che in autostrada ci sono solo DC, anche perchè gli AC sarebbero lenti per soste autostradali, e per un PHEV con il suo corto range farebbe una differenza enorme, parola di proprietario di PHEV che fa lunghi viaggi autostradali.

 

Ecco come si presenta un PHEV super-intelligente e destinato a lunga vita. Magari con piu di 18 kWh sarebbe meglio e con le nuove generazioni in arrivo di BYD BLADE (si, ha le stesse batterie delle EV) aumenterà di sicuro. Da utilizzatore vorrei un solido 120 km di autonomia EV. 

 

Ovviamente è un SUV, e invece dei 4,6 lt/100km di Prius in HV, ne fa 6,4.

Questa arriva presto anche in Italia:

 

https://www.byd.com/it/car/seal-u-dm-i

 

PS: Ah dimenticavo, snza optional da aggiungere perchè ha tutto = 39,800 EUR

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Maxwell61 scrive:

PS: Ah dimenticavo, snza optional da aggiungere perchè ha tutto = 39,800 EUR

Si ma la tua Prius è una coupe vestita con 4 porte e un filante design da concept giapponese anni 90! 
Sta BYD mi pare un carrozzone fatto di schifezza sinceramente 😅 

L’affidabilità BYD non credo proprio sia la stessa di Toyota 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, KimKardashian scrive:

Si ma la tua Prius è una coupe vestita con 4 porte e un filante design da concept giapponese anni 90! 
Sta BYD mi pare un carrozzone fatto di schifezza sinceramente 😅 

L’affidabilità BYD non credo proprio sia la stessa di Toyota 😅

Beh, avevo fatto un paragone solo di tecnica e numeri (listino), non di estetica, che io i Suv già non li sopporto 😁 né di altro. Poi per il resto dobbiamo vedere, sto investigando sui gruppi Facebook di Seal, ma certo gli interni per esempio, a Toyota gli danno due giri in qualità, cosi a occhio. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • j pinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.