Vai al contenuto

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, TONI scrive:

così le mie preoccupazioni aumentano :D


Vabbè tu sei partito da una berlina allroad, ma la futura Lancia sarà una crossover.

Lo stile sarà ovviamente specifico, al netto della solita condivisione del finestrino anteriore, ma Lancia e DS saranno ben differenziate.

Prova a partire da questi volumi per applicare i concetti di stile espressi dalla saponetta, quindi nuovo calice a 3 elementi con parte superiore nera e lettering, posteriore leggermente negativo, fari tondi e lettering, fiancata con passaruota pronunciati, logo sul terzo montante.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, __P scrive:


Vabbè tu sei partito da una berlina allroad, ma la futura Lancia sarà una crossover.

Lo stile sarà ovviamente specifico, al netto della solita condivisione del finestrino anteriore, ma Lancia e DS saranno ben differenziate.

Prova a partire da questi volumi per applicare i concetti di stile espressi dalla saponetta, quindi nuovo calice a 3 elementi con parte superiore nera e lettering, posteriore leggermente negativo, fari tondi e lettering, fiancata con passaruota pronunciati, logo sul terzo montante.

 

Continuo a chiedermi che senso abbia mantenere viva DS ora che c'è Lancia.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Sandro scrive:

 

Eccellente. Mi dà anche un retrogusto "Saab 900".

Manca solo il frontale.

 

Retrogusto "Saab 900": che male NON sarebbe eh, anzi: attirerebbe anche molti fan SAAB.
Per il frontale: siamo già in due a volerlo, dai Toni!

 

 

13 ore fa, TONI scrive:

per il frontale Sandro...sinceramente non so come farlo perchè quel concept a saponetta mi blocca un pò

 

Ti credo bene! Quel "COSO", cioè quella specie di mouse-a-forma-di-saponetta o vice versa, a me non dice assolutamente niente, non mi piace. Anzi, per me è orribile, boh. Si, si, sono d'accordo con chi dirà che bisogna apettare il prodotto finale, e che magari il problema sia la mia mancanza di fantasia. No problem, uno la fantasia o c'e l'ha o non c'e l'ha e sui gusti c'è poco da discutere, ognuno c'ha il suo. 

 

 

Ritornando al tuo render 😍: bravo, bravo, bravo, mi sta piacendo sempre di più e sono moolto curioso delle tue prossime proposte.:rolleyes:

 

Scusa eh, me ne sono accorto solo adesso, che avevi già accennato nella prima proposta. Io da nostalgico che sono,  ho ancora presente l'originale...Con "allargare il montante d, e attaccarci su quell'elemento delle HPE originali" mi riferivo al montante posteriore come qui:

 

760324290_DetailC-Sule.jpg.png.e0ef27e46924e0c4fd73a88cc175ec89.png


Ritengo inoltre che tra le ruote e la carrozzeria ci sia troppa aria, anche la superficie laterale della lamiera sembra enorme rispetto a quella vetrata. Si potrebbe abbassare tutto il corpo vettura e anche la linea di cintura in modo da avere una linea più sLANCIAta?

E quello spoiler dall'aspetto "così-così",  un poco appiccicato: non lo si potrebbe spostare in alto, sopra al lunotto, integrandolo nella linea del tetto?  

(PF: perdona la mia impudenza ehm, volevo dire curiosità.):rolleyes:

Modificato da Beta_HPE
Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, __P said:

@TONI, più che su C5 X lavoreri sui volumi della Aero Lounge… 😉

 

0F561030-9D22-48A4-BF5D-73C8B36A2036.jpeg

 

concordo!

Premetto di non essere mai stato un fan dell'estetica della HPE (e neanche della Gamma), e sono convinto che replicare il loro design della coda allungata non è una grande idea, secondo me non era ben riuscito neanche all'epoca. Anche la Saab 900 non era proprio questa bellezza dal montante B in poi, però aveva delle linee tese (soprattutto la cintura) che le davano una certa presenza. Per questo trovo che qui c'è qualche spunto interessante. La C5X, invece, mi pare un'accozzaglia di linee sinuose e dettagli inutili. My 2 cents :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Beta_HPE scrive:

Ritengo inoltre che tra le ruote e la carrozzeria ci sia troppa aria, anche la superficie laterale della lamiera sembra enorme rispetto a quella vetrata. Si potrebbe abbassare tutto il corpo vettura e anche la linea di cintura in modo da avere una linea più sLANCIAta?

E quello spoiler dall'aspetto "così-così",  un poco appiccicato: non lo si potrebbe spostare in alto, sopra al lunotto, integrandolo nella linea del tetto?  

ho provato e ci sono miglioramenti ma anche peggioramenti : giusta l' osservazione sull' abbassarla che viene più slanciata mentre secondo me togliere lo spoiler sotto lunotto la fa sembrare meno hpe e più Beta berlina

Ho anche provato a conciliare il motivo a tendina con la terza luce tanto in citroen già lo fanno 

 

prima del frontale voglio provare a seguire i suggerimenti di _P cambiando la base di partenza

 

 

lania cx5 hpe 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.