Vai al contenuto

DOssi
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, Jack.Torrance said:

 

Boh, che ti devo dire?
Su 208, cercando la posizione giusta, il volante era perfettamente davanti al display del cruscotto.
Stessa cosa su 2008.
Un filo meglio su 308 ma sacrificando le gambe, mentre su 3008 e 408 la situazione era un poco migliore.
Su Corsa, gemella della 208, nessun problema e posizione di guida corretta trovata in un attimo.
Io sono 1e81, con qualche chilo di troppo.

Ho problemi solo con le Peugeot.  :nonso:

 

io 1.80 senza chili di troppo :-) e su 208 e 308 ho trovato subito la posizione giusta (gomiti e ginocchia a 90, volante giusto sotto la strumentazione). Il problema ce l'ho con lo schermo tattile, ma questo è un altro discorso, anche se i problemi di ergonomia mi pare che se li tirino dietro anche su questa 3008, nonostante un tunnel centrale più intelligente.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, v13 scrive:

 

io 1.80 senza chili di troppo :-) e su 208 e 308 ho trovato subito la posizione giusta (gomiti e ginocchia a 90, volante giusto sotto la strumentazione). Il problema ce l'ho con lo schermo tattile, ma questo è un altro discorso, anche se i problemi di ergonomia mi pare che se li tirino dietro anche su questa 3008, nonostante un tunnel centrale più intelligente.

 

Sono coerenti nel portare avanti il concetto.
Purtroppo è divisivo e qualcuno, tipo me, rischi di scontentarlo.
Oltretutto un paio di Peugeot mi piacciono parecchio ma l'i-cockpit mi frena.

Come dicevo, salendo di taglia il problema si attenua e 408 è un buon compromesso.

Però sull'ergonomia e i comandi a sfioramento devono ravvedersi.

Ho visto il video di Motor1 sulla 2008 e la logica del sistema, specialmente sul clima, è criticata e giudicata macchinosa.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono 1,85 e su tutte le macchine che ho avuto ho sempre cercato la posizione più bassa possibile del sedile. Ed anche nella 3008 ce l’ho praticamente al minimo di altezza e nonostante questo non mi copre lo schermo, certo rimane un pochino più in basso rispetto ad altre auto ma è solo questione di abitudine.

Per questa 3008 invece ancora non ho trovato un video dove il passeggero prova ad utilizzare lo schermo centrale…


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Trovo essere un modello complessivamente riuscito e con questa nuova impostazione di carrozzeria può battagliare con la secondo me altrettanto interessante C-HR ad esempio...

 

Riguardo poi l'impostazione della tanto discussa posizione di guida Peugeot, c'è comunque chi la giudica in maniera sostanzialmente positiva in quanto si sostiene che risulti maggiormente distensiva ed in qualche modo più riposante proprio a seguito del volante mediamente più basso della media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Cita

PEUGEOT PRESENTA NUOVO E-3008 IN ANTEPRIMA MONDIALE AL SALONE DI ZURIGO

PEUGEOT è presente in forze al Salone dell'Auto di Zurigo dal 1° al 5 novembre 2023, dove espone le ultime novità della sua gamma elettrificata. Nuovo PEUGEOT E-3008 viene presentato al pubblico in anteprima mondiale.

 

ALLURE: presentazione del PEUGEOT INCEPTION Concept e di 11 modelli PEUGEOT elettrificati.
EMOZIONE: anteprima mondiale di Nuovo PEUGEOT E-3008.
ECCELLENZA: PEUGEOT porta avanti con determinazione la sua strategia di elettrificazione totale.

Il Salone di Zurigo dimostra l'ambizione di Peugeot di diventare il primo marchio elettrico generalista in Europa entro il 2025.

Vengono esposti sullo stand 7 veicoli elettrici (Nuova E-208, Nuovo E-2008, Nuova E-308, E-RIFTER, E-PARTNER, E-EXPERT), la PEUGEOT INCEPTION CONCEPT e, in anteprima mondiale, Nuovo PEUGEOT E-3008.

PEUGEOT dimostra la profondità e la metamorfosi della sua nuova gamma elettrica. Con 12 modelli elettrici (tra cui 3 veicoli commerciali leggeri), nel 2024 PEUGEOT disporrà della gamma elettrica più ampia tra i costruttori generalisti europei.

PEUGEOT sta inoltre accompagnando i suoi clienti nella transizione verso i veicoli 100% elettrici e presenta a Zurigo anche i suoi modelli ibridi: PEUGEOT 308 SW PLUG-IN HYBRID 180, 408 PLUG-IN HYBRID 225, 508 SW PEUGEOT SPORT ENGINEERED 360 e 5008 HYBRID 136.

La 36esima edizione del Salone dell'Auto di Zurigo ha preso il via mercoledì 1° novembre (giornata stampa) e continuerà fino domenica 5 novembre 2023.

 

Le novità PEUGEOT al Salone di Zurigo:

 

  • Nuovo PEUGEOT E-3008: il «Next-Level» elettrico fastback SUV

Passaggio a un livello superiore grazie alla nuovissima piattaforma STLA Medium di Stellantis di cui PEUGEOT E-3008 è il primo modello a beneficiare. Questa piattaforma innovativa è stata progettata per offrire le migliori prestazioni della sua categoria per i criteri più importanti per i clienti: autonomia (fino a 700 km), tempo di ricarica (100 km in 10 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (Trip Planner, ricarica intelligente, Vehicle to Load e aggiornamenti «Over The Air»).
Il nuovo PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® porta il piacere di guida a un livello superiore grazie allo spettacolare schermo panoramico HD curvo e fluttuante da 21 pollici che riunisce l’Head-up Display e lo schermo tattile centrale.

PEUGEOT E-3008 sarà prodotto esclusivamente nello stabilimento di Sochaux in Francia e sarà commercializzato a partire dall’inizio del 2024.

 

  • Nuova PEUGEOT E-208: irresistibile e divertente da guidare

Con un look irresistibile dal design più sportivo, il suo PEUGEOT i-Cockpit® ancora più tecnologico che rende più dinamico il piacere di guida e la nuova gamma di motorizzazioni elettriche, Nuova PEUGEOT E-208 intende continuare a riscuotere successo al pari della versione precedente, il modello 100% elettrico del suo segmento più venduto in Europa nel 2022. Particolarmente versatile e prestazionale, il nuovo motore da 115 kW/156 CV con i 410 km di autonomia (ciclo combinato WLTP) sarà presentato sullo stand.

 

  • Nuovo PEUGEOT E-2008: il SUV grintoso e agile

Best-seller del mercato dei SUV di segmento B da oltre tre anni, PEUGEOT 2008 compie un nuovo passo avanti in termini di design, tecnologia ed elettrificazione. Più Allure, grazie al suo carattere elegante e al design da SUV deciso, più Eccellenza grazie alla nuova motorizzazione elettrica da 115 kW/156 CV che offre fino a 406 km di autonomia (ciclo combinato WLTP).

 

  • Nuova PEUGEOT E-308: 100% elettrica e 100% irresistibile

L’allure unica di PEUGEOT E-308 associa il piacere di guida caratteristico dei modelli PEUGEOT a un’efficienza ai vertici del segmento. Nuova PEUGEOT E-308 è dotata di una batteria da 54 kWh e offre un’autonomia di oltre 413 km (ciclo combinato WLTP). È disponibile anche nella silhouette SW, una proposta rara sul mercato.

Via Peugeot.

  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/17/2023 at 12:47 PM, zoodany said:


Mi sembra lontano.. emoji2955.png


☏ iPhone ☏

Ci son salito a bordo al salone: schermo a portata di mano del passeggero.

Interni d'effetto e ben fatti, ma fuori per me proprio brutta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.