Vai al contenuto

DOssi
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

È uscito il primo round di recensioni e leggendo la stampa inglese sono rimasto un po’ deluso. Parlano di un bel pacchetto, buona batteria, interni migliori del segmento, ma al contempo di un comportamento su strada e feeling di guida piuttosto sotto tono, visto anche il prezzo di vendita. E anche di un certo peso esagerato nella versione elettrica. Non proprio le recensioni entusiastiche che ci si aspettava dalla nuova piattaforma sulla quale sposteranno mezza produzione europea del gruppo. Ciò detto, mi pare di ricordare che questa è in realtà solo una variante intermedia e che, tolte le varie suv medie in uscita nei prossimi 2-3 anni (3008, 5008, Crossland, DS8 e 9 o come si chiameranno, Gamma, ecc..), la Medium completamente nuova debutterà col prossimo giro di segmento C (308/Astra/Delta ecc..), attorno al 2028. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho avuto modo di toccare con mano una E3008 in esposizione in una concessionaria di Caserta e debbo ammettere di esser rimasto un po' deluso. L'auto era una Allure con alcuni optional come l'unico schermo del cockpit e infotainment. I pannelli porta anteriori presentano un rivestimento morbido solo nella parte superiore seguito da un tessuto "jeans" fino a metà porta, la parte bassa è in plastica rigida di spessore un po' sottilino. Quelli posteriori sono invece completamente in plastica rigida ad eccezione del rivestimento in tessuto della parte centrale. Plastica rigida e molto leggerina anche per tutta la parte bassa dell'abitacolo e del tunnel centrale. Parte alta del cruscotto morbida con inserti in tessuto. Assemblaggi non perfetti con qualche accoppiamento non precisissimo (sarà una pre-serie). Vano portaoggetti anteriore non rivestito e non illuminato (apparentemente). Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso come i montanti A in plastica rigida non accoppiati correttamente, lo specchietto retrovisore con i cornicioni e i comandi al volante a "tasto unico". Globalmente ho trovato la 308 molto più curata e di qualità. La termica grossomodo costa pari alla berlina di segmento C ma l'elettrica costa molto più di una Tesla model 3 che globalmente si presenta meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Weekend di porte aperte per la versione Hybrid.

Sono stato in autosalone e mi hanno fatto vedere la vettura.

 

2 sole versioni: Allure (Intermedia) e GT (Top).

La versione Allure ha già di tutto e di più di serie  : cerchi da 19" , Adas, sedili  Tessuto/Pelle davvero molto validi, etc.

La versione GT aggiunge tutte quelle chicche estetiche e funzionali fin eccessive : piano black ovunque (tanta scena , ma un pugno in un occhio e delicatissimo), luci ambiente abitacolo (fastidiose x chi guida di notte), camera 360° ,tetto nero, volante traforato, pedaliera alu,   etc....

 

Qualche lag sul fantastico Display panoramico, i-Cockpit finalmente maturo e perfezionato (ora chiunque vede, sopra al volante, la strumentazione), confort e design Benchmark del Segmento C-SUV: la plancia rappresenta il vero Plus della vettura.

 

Al di là della motorizzazione Hybrid davvero carissima (inferiore alle concorrenti FullHybrid : Toyota, Kia/Huyndai, Renault), seguendo i vari test drive si nota la scelta di offrire una vettura confortevole e silenziosa.

 

Pochi e bruttini i colori disponibili: personalmente credo optero' per la tinta "ufficiale" di presentazione gratuita (Blu metallizzato )

 

In definitiva è un'auto "particolare & originale", in puro stile nouvelle vague francese. Sicuramente divisiva (si ama o si odia), rappresenta l'opposto di una Kuga/Tiguan/Sportage (auto con target molto più ampio e classico). 

 

PS Resto perplesso della solita garanzia delle Case europee di soli 2 anni: il programma AlluCare (fino a 8 anni) sembra sia riservato alle sole vetture elettriche.

Gentilmente qualcuno sa se sia possibile estendere la Garanzia ?!? Qualsiasi problematica a tutti questi dispositivi potrebbe costare MOLTO cara...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi dal vivo per la prima volta.

 

Era nel parcheggio interrato di un centro commerciale, muso contro il muro.

 

Praticamente ho potuto vedere solo fiancata e posteriore.

 

Non mi è piaciuta per nulla, e per quel poco che ho visto devo dire che preferisco di gran lunga il modello uscente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/06/2024 at 22:43, 1happydream scrive:

Gentilmente qualcuno sa se sia possibile estendere la Garanzia ?!?

 

Quando ho preso la mia (208, non 3008) Peugeot offriva dei pacchetti di estensione di garanzia, anche a prezzi validi. Non so se negli ultimi 3/4 anni sia cambiato qualcosa, ma sul sito dovrebbero esserci più informazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita
NUOVA PEUGEOT E-3008: SUCCESSO COMMERCIALE CON GIÀ 50.000 ORDINI

Il lancio di nuovo PEUGEOT E-3008 è un vero successo, con 50.000 ordini ricevuti fino ad oggi, a soli due mesi dalla messa in vendita in tutta Europa.  Il 25% è per la versione 100% elettrica.
Lanciato a marzo in Francia e poi esteso ai principali mercati europei a maggio, PEUGEOT E-3008 continua la sua conquista, superando di gran lunga i suoi obiettivi.

 

  • FASCINO di un SUV fastback dal design nuovo ed efficiente.
  • EMOZIONE suscitata dal PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® di nuova generazione che porta il piacere di guida a un livello completamente nuovo.
  • ECCELLENTE autonomia 100% elettrica (fino a 680 km) e prestazioni, grazie alla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis.

 

Questo successo conferma l'impegno di PEUGEOT nel supportare i propri clienti nella transizione verso l'elettrificazione , offrendo costantemente un veicolo che soddisfi le loro esigenze.

 

Con un mix elettrico del 25% (superiore alla media del segmento), PEUGEOT E-3008 entusiasma per le sue innovazioni.

 

Progettato, sviluppato e prodotto in Francia (Sochaux), questo SUV Fastback incarna l'eccellenza tecnologica francese e rivoluziona gli standard con il suo design audace. Privilegia il piacere di guida grazie allo spettacolare i-Cockpit® panoramico. Un'esperienza immersiva e intuitiva, con cruscotto ergonomico e comandi digitali, arricchita da un'ampia gamma di servizi connessi.

 

La maggior parte degli ordini riguarda la versione di fascia alta (GT) di PEUGEOT E-3008, che rafforza la strategia mainstream superiore del marchio.

 

PEUGEOT E-3008 è attualmente disponibile in tre propulsori: Elettrico da 210 CV, Ibrido 136 e-DCS6 e Ibrido Plug-in 195 e-DCS7.

 

Per completare la sua offerta e garantire la tranquillità dei suoi clienti, PEUGEOT propone l' esclusivo programma ALLURE CARE per tutta la sua gamma di autovetture elettriche, fornendo una copertura completa della garanzia del veicolo fino a 8 anni/160.000 km.

 

L'ampliamento della gamma elettrica con l'imminente  versione Electric 320 Dual Motor AWD e l'attesissima  versione Electric 230 Long Range, che offre un'autonomia record di 680 km, estenderà queste prestazioni nei prossimi mesi e aumenterà il mix EV del modello.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.