Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
40 minuti fa, davos scrive:

Ma ha lo stesso schema dell' aisin o il motore elettrico è direttamente nel cambio come quello del mild 136 cv

 

È come quello delle mild, ma ad alto voltaggio e dimensionato per funzionamento prolungato in modalità elettrica.

 

Quindi una trasmissione automatica che fa a meno del convertitore di coppia, "robotizzata" e con frizioni multiple all'interno, ma in una configurazione diversa da quella a cui siamo abituati con i doppia frizione. 

 

La trasmissione è ideata da Punch Powertrain: https://punchpowertrain.com/it/prodotti/trasmissioni-ibride/

 

psa punch powertrain automatic gearbox.png

 

 

 

Nel lontano 2020, ne parlammo qui: 

 

  • Grazie! 1
  • 1 mese fa...
Inviato

Conferma che Peugeot è il brand di punta di Stellantis, dove, almeno sulla qualità percepita, vengono dedicate attenzioni non pervenute su altri marchi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Conferma che Peugeot è il brand di punta di Stellantis, dove, almeno sulla qualità percepita, vengono dedicate attenzioni non pervenute su altri marchi.

Ci riflettevo l’altra volta, ma non è nemmeno alla pari di Skoda per offerta modelli/motori 🫢

  • Mi Piace 3
Inviato
32 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ci riflettevo l’altra volta, ma non è nemmeno alla pari di Skoda per offerta modelli/motori 🫢

Vero Peugeot ha un mild Hybrid  che è quasi un full, Phev, e diverse elettriche. Skoda quasi tutti benzina, un ibrido finto, 2 auto elettriche che ne vendono 5 e diesel, e infatti fa parte di un gruppo che vuole licenziare 30000 persone chiudere fabbriche e se rimangono questi modelli e queste regole sulla CO2 rischia di pagare 10 miliardi di euro di multe in Europa. 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, davos scrive:

Vero Peugeot ha un mild Hybrid  che è quasi un full, Phev, e diverse elettriche. Skoda quasi tutti benzina, un ibrido finto, 2 auto elettriche che ne vendono 5 e diesel, e infatti fa parte di un gruppo che vuole licenziare 30000 persone chiudere fabbriche e se rimangono questi modelli e queste regole sulla CO2 rischia di pagare 10 miliardi di euro di multe in Europa. 

Sarà ma io la vedo molto distante da Skoda, si salva solo l’estetica… per i licenziamenti penso possiam star tranquilli che i tagli li ha fatti e ce ne saranno in futuro anche in Stellantis

Inviato
23 ore fa, davos scrive:

Vero Peugeot ha un mild Hybrid  che è quasi un full, Phev, e diverse elettriche. Skoda quasi tutti benzina, un ibrido finto, 2 auto elettriche che ne vendono 5 e diesel, e infatti fa parte di un gruppo che vuole licenziare 30000 persone chiudere fabbriche e se rimangono questi modelli e queste regole sulla CO2 rischia di pagare 10 miliardi di euro di multe in Europa.

Skoda però offre motori a metano, diesel, benzina e ibridi, in svariate cilindrate e potenze, con meccanica di tutt'altro livello rispetto a Peugeot (DSG e 4motion). Sulla questione bev ed emissioni è la conseguenza della politica di VW che ha puntato all-in sull'elettrico.

Inviato

Il metano mi sa che è finito in soffitta per tutto il gruppo VAG, le cilindrate che vanno per la maggiore in Skoda sono: 1.0, 1.5 e 2.0 per il diesel (finché normative lo permetteranno o eventuali accrocchi per aggirare le suddette norme). 4Motion finché dura anche quello. Peró portano ancora avanti i manuali a 5 marce.

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Questo sarebbe il topic della 3008. Torniamo IT.😉

In effetti non c'entra nulla. Però l'argomento è interessante parlando dei consumi di un motore che praticamente sarà il motore di un numero enorme di auto. Non so se ci sia una discussione su questo motore ma sarebbe utile

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.