Vai al contenuto

DOssi
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, davos scrive:

In effetti non c'entra nulla. Però l'argomento è interessante parlando dei consumi di un motore che praticamente sarà il motore di un numero enorme di auto. Non so se ci sia una discussione su questo motore ma sarebbe utile

Spostato tutto qua:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Cita

PEUGEOT APRE GLI ORDINI PER LE VERSIONI "LONG RANGE" DI PEUGEOT E-3008: LA MIGLIORE GAMMA ELETTRICA NEL MERCATO DEI SUV.

PEUGEOT apre gli ordini per PEUGEOT E-3008 Long Range, che, grazie alla sua batteria "Made in France", offre un'autonomia rispettivamente di 700 km (ciclo combinato WLTP). Queste nuove versioni combinano le migliori prestazioni elettriche del segmento con un piacere di guida eccezionale. Questa autonomia consente alla PEUGEOT E-3008 di fare un viaggio Parigi-Nizza con solo due fermate, rispetto alle almeno tre dei suoi concorrenti, rendendola una concreta offerta elettrica per le lunghe distanze.
 

ALLURE: Completa la gamma elettrica per soddisfare tutte le esigenze.

EMOZIONE: Assicura piacere di guida e tranquillità.

ECCELLENZA: Offre la migliore autonomia di qualsiasi SUV.
 

PEUGEOT si è posta l'ambizioso obiettivo di diventare leader tra i principali produttori nel mercato dei veicoli elettrici in Europa. Per raggiungere questo obiettivo, PEUGEOT mira a soddisfare le esigenze di tutti i clienti con una gamma completa di 12 modelli completamente elettrici, offrendo la gamma più ampia di qualsiasi altro produttore europeo.

Dal suo lancio, in Europa sono stati registrati oltre 67.000 ordini per il nuovo PEUGEOT 3008 (con propulsori Electric 210, Hybrid 136 e-DCS6 e Plug-in Hybrid 195 e-DCS7), con un mix del 60% nell'allestimento GT di fascia alta, consolidando ulteriormente il posizionamento strategico del marchio.

Per amplificare questo successo e soddisfare in modo ancora più preciso le esigenze di tutti i clienti, le nuove versioni Electric 230 Long Range di PEUGEOT E-3008 sono ora disponibili per gli ordini in due allestimenti, Allure e GT:

  • PEUGEOT E-3008 230 Long Range ALLURE: 48.980€[1]
  • PEUGEOT E-3008 230 Long Range GT: 53.630€

PEUGEOT E-3008 Long Range è al momento esposta per la prima volta al pubblico presso lo stand PEUGEOT al Salone dell'Auto di Parigi, fino al 20 ottobre 2024.

Progettate in Francia, le PEUGEOT E-3008 e E-5008 230 Long Range, assemblate nello stabilimento di Sochaux, sono il primo modello Stellantis a ricevere le batterie prodotte nella gigafactory ACC di Douvrin, dimostrando l'eccellenza tecnologica francese.

Il design ad alte prestazioni della piattaforma STLA Medium "BEV-by-design" consente di immagazzinare una maggiore quantità di energia tra le ruote - con una batteria più spessa di soli 15 mm - mantenendo lo stesso spazio interno e volume del bagagliaio delle versioni Electric 210, Hybrid e Plug-in Hybrid.

Le nuove PEUGEOT E-3008 Long Range è equipaggiata con una batteria da 96,9 kWh che, combinata con l'efficiente e potente motore da 230 CV/170 kW, garantisce un'autonomia rispettivamente di 700 km (ciclo combinato WLTP), la migliore autonomia elettrica sul mercato.

I nuovi PEUGEOT E-3008 e PEUGEOT E-5008 230 Long Range offrono non solo un'autonomia da record, ma anche alcuni dei migliori tempi di ricarica del loro segmento.

In modalità 4, PEUGEOT E-3008 e E-5008 230 Long Range possono accettare fino a 160 kW di potenza ai supercharger, richiedendo 27 minuti per passare dal 20% all'80% di carica, o consentendo un recupero di 150 km di autonomia in soli 10 minuti.

Inoltre, PEUGEOT E-3008 e E-5008 LONG RANGE beneficiano del nuovo precondizionamento della batteria (sistema di preriscaldamento), che consente loro di ottimizzare i tempi di ricarica iniziale durante i lunghi viaggi e le basse temperature. 

Questo precondizionamento della batteria si attiva automaticamente non appena l' auto viene collegata, il limite di carica impostato al 100% e il precondizionamento dell'abitacolo attivato (manualmente o pianificato).
 

Più che mai, questi due SUV si distinguono nel loro segmento:

  • La PEUGEOT E-3008 rompe gli schemi con il suo design da SUV fastback e il piacere di guida offerto dal suo Panoramic i-Cockpit.
  • La PEUGEOT E-5008 è l'unico modello 100% elettrico del suo segmento a offrire capacità di lunga autonomia con uno spazio interno eccezionale, in grado di ospitare fino a 7 passeggeri.
  • Entrambi i modelli sono ora dotati di un propulsore Long Range, che raggiunge un'autonomia da record.

Per continuare a supportare tutti gli automobilisti nella transizione verso i veicoli elettrici, PEUGEOT amplierà presto la sua offerta con un terzo propulsore elettrico per questi due veicoli: la versione 320 Dual Motor AWD, dotata di trazione integrale, che offre prestazioni particolarmente elevate.

Per garantire la massima tranquillità ai loro utenti, le nuove PEUGEOT E-3008 e E-5008 230 Long Range beneficiano, come tutti i modelli PEUGEOT 100% elettrico, dell'esclusiva garanzia ALLURE CARE, che offre una copertura completa del veicolo (compreso il motore elettrico, il caricabatterie, la trasmissione e i principali componenti elettrici e meccanici) per 8 anni/160.000 km.
 

[1] Tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia, IPT esclusa

 

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Comunque quando parlavano di successo commerciale, forse non si sbagliavano.

Inizio a vederne diverse di queste nuove 3008 in prov di RN/FC nell'ultimo mese, tutte ibride ovviamente e targate "GT".

 

Solo che la cosa è anche preoccupante, me la sono ritrovata di fianco nel parcheggio ed è bella massiccia, mi sembra più grande dei suoi 4.54m di lunghezza e 1.9m di larghezza.

A confronto la Tonale che per dimensioni è identica, mi sembra più slanciata e anche compatta...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.