Vai al contenuto
  • 0

Nuova utilitaria


falconero79

Domanda

Dopo aver "perso" la Giulietta 940 sento il bisogno di avere una macchina che possa alleggerire un po' i km che sto facendo attualmente con la GT.

10-12 mila all'anno sono decisamente troppi, sia per i costi, sia in ottica futura dato che la voglio preservare.

A disposizione avrei una vecchia punto 188 del 2000 con 110000 km che era prima del nonno...

Si, ha poca strada, ma sono stati fatti prevalentemente in ambito urbano.

Non sarebbe messa male di meccanica, a parte il fatto che se trovo coda devo spegnere il clima altrimenti la temperatura dell'acqua sale.

Di carrozzeria invece è messa malino, essendo sempre fuori.. da qualche anno si è scrostato il trasparente con tutto ciò che ne consegue.

 

Fatta questa premessa stavo considerando queste due alternative

 

Toyota Yaris Hybrid in allestimento trend o style

 

Skoda fabia 110 cv in allestimento Montecarlo

 

Devo ancora andare a vederle realmente per cui ancora non so i prezzi reali e le sensazioni di guida, ma vorrei comunque in qualcosa di appagante (per quanto possano esserlo due elettrodomestici).

 

Devo ammettere che mi piace di più la Skoda rispetto alla Toyota, ma la presenza dell'ibrido mi ha fatto mettere nel piatto della bilancia anche lei.

 

Pregi e difetti delle due da chi le possiede o le ha usate?

 

Sono eventualmente aperto anche ad alternative, ma no gruppo stellantis (l'unica che potrebbe piacermi esternamente è la 208 ma l'interno è osceno)

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 minuti fa, led zeppelin scrive:

Può succedere, se la richiesta è davvero troppo alta tanto da non poter essere soddisfatta. 

 

Il 110 CV non ordinabile è DSG o con cambio manuale?

entrambe

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, falconero79 scrive:

entrambe

Onestamente mi sembra molto difficile che le versioni più richieste di Fabia siano le 110 e 150 CV ...

 

Più probabile che quei motori, montati anche su vetture con maggior margine di guadagno, vengano destinati a queste ultime in caso di carenza di componenti.

 

Tanto per capirsi Kamiq con gli stessi motori risulta ordinabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Onestamente mi sembra molto difficile che le versioni più richieste di Fabia siano le 110 e 150 CV ...

 

Più probabile che quei motori, montati anche su vetture con maggior margine di guadagno, vengano destinati a queste ultime in caso di carenza di componenti.

 

Tanto per capirsi Kamiq con gli stessi motori risulta ordinabile?

appunto, per lo meno in Italia.. poi non so all'estero.

Kamiq al momento è configurabile nel sito

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, falconero79 scrive:

appunto, per lo meno in Italia.. poi non so all'estero.

Kamiq al momento è configurabile nel sito

Stiamo parlando di un'utilitaria value for money, non di una hot hatch.

 

Il core business della Fabia sono il 1.0 da 80 CV e il 1.0 da 95 CV per chi vuole un po' di brio in più, con cambio manuale 5 marce.

 

E sono motori/trasmissioni che vengono montati principalmente proprio sulle auto più economiche del gruppo (up!, Polo, Ibiza, Fabia).

 

Il 1.0 da 110 e il 1.5 nonché il DSG iniziano a essere appannaggio di roba più grande e costosa, in una parola redditizia. E se Golf, T Roc, T Cross, o, guardando a Skoda, Kamiq, Octavia e Karoq chiamano, gli ordini per Fabia possono anche aspettare. Non a caso Kamiq (più costosa di Fabia) risulta ancora disponibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, falconero79 scrive:

ne sono consapevole e probabilmente con la tanta richiesta ci si riferisce appunto al motore, non alla fabia in particolare

Se Skoda ti piace, valuterei la Kamiq se l'aggravio di prezzo non è eccessivo. 

 

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Kia xceed 1.0 turbo benzina o Gpl? 

 

1.0 turbo benzina fuori listino da un anno in Italia. E a GPL la eviterei, leggendo sui forum del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, led zeppelin scrive:

Se Skoda ti piace, valuterei la Kamiq se l'aggravio di prezzo non è eccessivo. 

 

 

1.0 turbo benzina fuori listino da un anno in Italia. E a GPL la eviterei, leggendo sui forum del marchio.

Che dicono? Mio fratello ha appena ordinato una stonic 1.0 turbo Gpl tct

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Beckervdo scrive:

Che dicono? Mio fratello ha appena ordinato una stonic 1.0 turbo Gpl tct

GPL aftermarket a volte un po' problematico...

 

Poi per carità, la si può comunque sempre usare a benzina e problemi non ne da. 

 

Io ce l'ho a benzina da un anno come forse ricorderai, e devo dire che mi trovo molto bene. Motore adeguato alla vettura anche a pieno carico con aria condizionata, non sportivo ma fluido e regolare, l'ideale per il mio utilizzo attuale. Bella taratura di telaio e sterzo/cambio. E consuma poco, grazie anche alle ruote da 16 pollici.

 

Su Stonic andrà ancora meglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.