Vai al contenuto

Anziani alla guida: finalmente una buona notizia


Messaggi Raccomandati:

a che serve togliere la patente ad un anziano per via della cataratta? tanto senza la patente il vekkietto si comprerà una di quelle microcar senza patente (che tra l'altro sono quasi delle vere e proprie auto come dimensioni). Non è la prima volta che le trovo sulla superstrada

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a che serve togliere la patente ad un anziano per via della cataratta? tanto senza la patente il vekkietto si comprerà una di quelle microcar senza patente (che tra l'altro sono quasi delle vere e proprie auto come dimensioni). Non è la prima volta che le trovo sulla superstrada

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

CIO' NN E' BENE :evil:

Credo sia una cosa da nn incentivare , ti prego di nn ripetere il gesto da te' compiuto.

Se nessuno lo farebbe ( pagare x questi servizi ) i disonesti che ti hanno fatto il servizio nn esisterebbero. :wink: :wink:

Scusa x la romanzina , ma e' una cosa che mi infastidisce.

Leggo solo ora il tuo scritto (rientro oggi dalle ferie) e ti assicuro che non me la prendo per quella che tu chiami una "ramanzina": secondo me dovevi invece farmi un "ca**iatone"!

Quanto ho pagato, comunque, è stata solo una normale quota di una "onestissima" agenzia pratiche auto di Roma.

L'ho fatto per pigrizia (rispondo così anche ad Hachiko), fidandomi del fatto che sono (per altri motivi) sempre sotto controllo medico.

Che non me ne vanti lo posso dimostrare (e non lo scrivo per redimermi) che l'ultima volta ho fatto tutto in regola: non è cambiato molto!

Ho scritto la mia esperienza non per vantarmene, tutt'altro, ma solo per evidenziare quanto il rinnovo della patente sia oggi una burletta!

Penso siate tutti d'accordo con me se dico che la patente è più pericolosa di un porto d'armi e non dovrebbe essere sufficiente una sommaria visitina di pochi minuti per dichiarare di essere in grado di poter liberamente guidare quegli stupendi strumenti di gioia, libertà e lavoro che sono le automobili (escludo da questo discorso moto, autocarri e pullman: sono un'altra storia) che, però, si possono trasformare in un attimo in un'arma peggiore di qualsiasi pistola, fucile, ecc..

Comunque, sono felice che qualcuno mi abbia fatto la ramanzina! :wink:

Ciao!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho nulla contro i VECIETI , però con tutto il tempo che hanno possono prendere anche l'autobus ... tanto anche se ci mettono mezza giornata per fare 5 km per loro cosa cambia ?? non devono mica timbrare il cartellino e fare produzione !! Risolvono il problema di come passare il tempo perchè mezza giornata già la occuoano nello sforzo di restare ancorati alla sedia dell'autobus .

Link al commento
Condividi su altri Social

a che serve togliere la patente ad un anziano per via della cataratta? tanto senza la patente il vekkietto si comprerà una di quelle microcar senza patente (che tra l'altro sono quasi delle vere e proprie auto come dimensioni). Non è la prima volta che le trovo sulla superstrada

dal 1 luglio 2005 ci vorrà il patentino pure per i maggiorenni. Era ora!

patentino di che????delle moto???BHE...allora tra 2 mesetti dovrei essere salvo :D:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

dal 1 luglio 2005 ci vorrà il patentino pure per i maggiorenni. Era ora!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

dal 1 luglio 2005 ci vorrà il patentino pure per i maggiorenni. Era ora!

Che significa?

Che se guido l'auto posso guidare SOLO l'auto oppure spendere altri soldi per fare un esame su 4 segnali GIA' STUDIATI e per sui sono già stato esaminato?

Passi per i minorenni, ma se ilpatentino sarà anche per i maggiorenni aventi patente (per i maggiorenni non patentati è giusto come per i minorenni), allora questo è solo un modo spudorato dello stato per incamerare soldi.

Una volta con la patente B si potevano guidare anche le moto. ora, nonostante il metodo di insegnamento ed si esame fornisca le stesse competenze non si può più.

Dove andremo a finire? che servirà la patente per la berlina e quella per la Station Wagon?

ciao ciao!

il patentino è per chi non ha già un' ltra patete. Ovvero chi ha la B o la A può guidare un 50ino o una macchinetta.

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

il patentino è per chi non ha già un' ltra patete. Ovvero chi ha la B o la A può guidare un 50ino o una macchinetta.

Grazie della precisazione.

Ed aggiungo: ci mancherebbe se non fosse così. :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero introdurre il limite di anzianità, altrochè!!!

Così come c'è un'età minima per guidare, ci dovrebbe essere una massima, e se sei ancora arzillo sticàzzi!!! :evil::evil::evil:

Mi sono rotto i cugghiuni di gente dai riflessi lenti, che guida imbambolata. E lo dico io che non sono uno che corre, ma gli occhi li tiene ben aperti.

E invece no, guai a scomodare la lobby del pensionato! Ovvio che lo dico essendo conscio che poi toccherebbe anche a me, e allora? Esistono i treni, esistono altri mezzi di mobilità collettiva.

Anche perchè i rinnovi fanno ridere, voglio proprio vedere come li faranno... due anni fa ho preso la patente A2, oltre alla B, e ho dovuto fare la visita medica alla ASL e l'esame di pratica ovviamente: alla visita medica, nonostante il medico abbia visto la mia vecchia patente con scritto "guida con lenti" (porto gli occhiali), non si è accorto che avevo le lenti a contatto così ora io non ho nessun obbligo... potrei guidare senza niente (e stamparmi al primo palo, obviously) fosse per lui, senza parlare della superficialità con cui ha fatto il resto della visita (parlava al telefono!!!).

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.