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Auto nuova


Frankq86

Domanda

Buonasera a tutti, sono Francesco.
Possiedo una nissan micra del 2003 1.5 diesel che purtroppo inizia a darmi molte noie e onestamente inizio a pensare a una sostituzione, rimanendo con una suzuki swift del 2005.
Da una prima indagine sommaria, ho visto che avendo questa auto è possibile rottamarla e accedere a diversi sconti interessanti.
Vivo in una zona un pò ostica per accedere a vetture completamente elettriche, anche se possiedo un garage e ho possibilità di stazionare in più posti dove attingere dalla corrente(privati ossia negozio di proprietà su livello di strada con area privata e altro appartamento da dove posso agevolmente caricare), tuttavia mi speventa un pò la variabilità dell'autonomia e il fatto che comunque sono vetture completamente nuove e che i meccanici non sanno usare.

L'alternativa sarebbe una plugin ibrida o una full ibrida.

Il budget, considerando tutto, non può superare i 40k.

Voi cosa mi consigliate?
Aspettare ancora?
Avete esperienze a tal proposito?


Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete.
Ciao!
 

Modificato da AleMcGir
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Messaggi Raccomandati:

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Se posso dire la mia, stasera con mia moglie andiamo a prendere in leasing una 2008 elettrica GT, tra sconti e bonus ci costa 2500 euro di anticipo e 289 euro al mese di rata. E tra 3 anni, alla scadenza, se è uscita la Tesla model 2 cambiamo immediatamente. Rispetto ad una termica la differenza è risibile, ma tra zero bollo, manutenzione ridicola ogni 2 anni e fotovoltaico a casa è tutto risparmiato. Se puoi ricaricare a casa o al lavoro, io credo che adesso si possa fare il salto verso l'elettrico. 

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....certo che 40mila euro per un'auto nuova con un'autonomia di 400 km scarsi....
Esclusi incentivi. Chi è residente in Lombardia e ha un veicolo inquinante da rottamare, la porta a casa a 32000. Con quella cifra prendi una golf ben allestita.
Se hai la possibilità di caricare a casa è fantastica, col prezzo dell'energia odierno fai 100km con 4€

☏ SM-S918B ☏

Se posso dire la mia, stasera con mia moglie andiamo a prendere in leasing una 2008 elettrica GT, tra sconti e bonus ci costa 2500 euro di anticipo e 289 euro al mese di rata. E tra 3 anni, alla scadenza, se è uscita la Tesla model 2 cambiamo immediatamente. Rispetto ad una termica la differenza è risibile, ma tra zero bollo, manutenzione ridicola ogni 2 anni e fotovoltaico a casa è tutto risparmiato. Se puoi ricaricare a casa o al lavoro, io credo che adesso si possa fare il salto verso l'elettrico. 
Per avere rata e anticipo di una Renault Clio 1.0 benzina avete dovuto rottamare un veicolo inquinante?

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Vi ringrazio per i consigli.
Nelle prossime settimane andrò nelle varie concessionare per vedere il prezzo reale.
Voi dite che possono scendere ancora o ormai è tutto come sui siti?
L'elasticità delle concessionarie esiste ancora?

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Vi ringrazio per i consigli.
Nelle prossime settimane andrò nelle varie concessionare per vedere il prezzo reale.
Voi dite che possono scendere ancora o ormai è tutto come sui siti?
L'elasticità delle concessionarie esiste ancora?
Se c'è, si limita solo alle spese di trapasso o minivoltura usato

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Vai di Corolla ibrida, di affidabilità conosciuta e comprovata e senza i patemi d'animo su autonomia e affidabilità a lungo termine. 

Ricordiamoci che è l'auto a servire noi, non noi che ci dobbiamo adeguare all'auto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Prima concessionaria, Skoda.

Ho trovato il listino un pò ribassato rispetto a quello ufficiale Skoda, nello specifico ho visto la Enyaq Cuopè.
Davvero notevole, con 3000 euro di sconto.
Fatto particolare, se si acquista una km0 oltre i 3000 euro di sconto, se si da in permuta una macchina usata come quella del mio caso, si ottengono ulteriori 3000 euro di sconto.


Macchina molto bella, davvero un design che mi piace e che mi piacerebbe guidare, il prezzo però non è di poco nonostante i vantaggi delle esenzioni.
Vivendo in campania non ci sono ulteriori esenzioni.

La settimana prossima vado da Toyota

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Personalmente non so se spenderei 40k € per un'auto molto grossa e in più con tecnologia destinata a invecchiare in fretta.... Penserei piuttosto a forme di leasing o NLT oppure a auto di transizione come, appunto, Yaris, Corolla, ma anche Hyundai o Honda, meglio se a prezzi più bassi.

 

Per esempio, mi par di vedere che anche le Jazz seminuove cominciano ad avere prezzi accettabili (20k-22k) e le prestazioni pare siano più che buone (livello Yaris, ma un po' più parca). E Jazz ha il vantaggio di essere grandicella dentro (tranne il bagagliaio) e piccola fuori.

 

Piuttosto, occhio al vulcano! :-) 😰

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hai detto bene, occhio al vulcano.... anche se io vivo a 55 km di distanza...ho perso alcune prenotazioni a causa dei sciami sismici dei campi flegrei.

Tecnologia che sarà superata molto presto?
Io vedo che le case automobilistiche ormai stanno implementando tutto sull'elettrico, sarà di transizione ma mica nell'arco di un paio d'anni(MAGARI).

Sono propenso a prendere un'auto più stile Civic o Corolla, perchè ho avuto già possesso di auto piccole, vorrei qualcosa di più.
 

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Invecchiare presto nel senso che nel giro di 4 o 5 anni al massimo le BEV potrebbero avere prestazioni in autonomia e ricarica decisamente migliori delle attuali. 

Un po' come fare il salto da 127 a Punto in 4 anni invece che in 22.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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