Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova


Frankq86

Domanda

Buonasera a tutti, sono Francesco.
Possiedo una nissan micra del 2003 1.5 diesel che purtroppo inizia a darmi molte noie e onestamente inizio a pensare a una sostituzione, rimanendo con una suzuki swift del 2005.
Da una prima indagine sommaria, ho visto che avendo questa auto è possibile rottamarla e accedere a diversi sconti interessanti.
Vivo in una zona un pò ostica per accedere a vetture completamente elettriche, anche se possiedo un garage e ho possibilità di stazionare in più posti dove attingere dalla corrente(privati ossia negozio di proprietà su livello di strada con area privata e altro appartamento da dove posso agevolmente caricare), tuttavia mi speventa un pò la variabilità dell'autonomia e il fatto che comunque sono vetture completamente nuove e che i meccanici non sanno usare.

L'alternativa sarebbe una plugin ibrida o una full ibrida.

Il budget, considerando tutto, non può superare i 40k.

Voi cosa mi consigliate?
Aspettare ancora?
Avete esperienze a tal proposito?


Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete.
Ciao!
 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, led zeppelin scrive:

Bè la Micra è del 2003...se ti ha dato problemi particolarmente onerosi solo negli ultimi 3 anni, si tratta pur sempre di un'auto che per i primi quasi due decenni si è comportata più che decorosamente.

 

In ogni caso, con un budget di 40mila euro, e considerato che in questo momento l'usato è sovrapprezzato, non vedo perché non dovresti scegliere un'auto nuova. 

 

NB, se pensi di tenere anche quest'auto per 20 anni, propenderei più  per l'ibrido che per l'elettrico. 

 

È un investimento importante, almeno 10 anni.

 

Sto prendendo in considerazione questi :

 

Toyota corolla

Honda Civic

 

poi il resto delle ibride plugin tipo anche la DS 4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, nucarote scrive:

I 10 sec scarsi dello 0 a 100 della Yaris Hybrid secondo me bastano e avanzano in costiera amalfitana dove secondo me contano ben di più le dimensioni compatte e l'agilità che lo scatto.

 

Usando attualmente la Suzuki Swift del 2006, ho sempre il timore di andare a prendere una macchina lenta, oltre che decisamente bevitrice di benzina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, Frankq86 scrive:

 

Usando attualmente la Suzuki Swift del 2006, ho sempre il timore di andare a prendere una macchina lenta, oltre che decisamente bevitrice di benzina.

 

 

La Yaris ibrida nuova ce l'hanno i miei genitori. Posso assicurarti che con 115 CV e il motore elettrico molto reattivo, è decisamente brillante anche in contesti montuosi o pedemontani.

 

E come consumi credo non sia mai scesa sotto i 20 km/litro. In ogni caso, consumerà sempre meno di una più grande, pesante e potente Corolla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Detto sinceramente questa parte scritta in grassetto mi sembra una leggenda metropolitana. Sul forum e sui blog viene ripetuta all'infinito ma a me pare un po' buttata la. Una elettrica di 5 anni è la Tesla model 3 pre restyling, non mi sembra ne obsoleta e nemmeno che te la regalano. Le prime model s ormai hanno oltre 10 anni, eppure ti chiedono ancora 20k per auto che spesso hanno 200-300k km. Musk stesso ha sempre detto che non ci sarà mai una batteria che rivoluzionerà il settore ma che si faranno tante piccole innovazioni anno dopo anno.
Beh però è da poco uscita la Tesla M3 base restyling e con una batteria che da 328km reali del modello 2019 adesso ha 387km reali e peraltro la vendono a 42k, stesso prezzo della M3 standard range nel 2019 (senza considerare incentivi ne di oggi ne di allora)

Il valore residuo della M3 2019 con 328km ne risentirà in negativo tra qualche mese, per questo meglio leasing con valore futuro garantito o NLT sulla elettrica. Non sono ancora tecnologicamente mature

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Beh però è da poco uscita la Tesla M3 base restyling e con una batteria che da 328km reali del modello 2019 adesso ha 387km reali e peraltro la vendono a 42k, stesso prezzo della M3 standard range nel 2019 (senza considerare incentivi ne di oggi ne di allora)

Il valore residuo della M3 2019 con 328km ne risentirà in negativo tra qualche mese, per questo meglio leasing con valore futuro garantito o NLT sulla elettrica. Non sono ancora tecnologicamente mature

☏ SM-S918B ☏


 

 

In 4 anni l'autonomia reale è aumentata del 17%, questo mica rende il modello uscente obsoleto. Vedrai che la versione pre rest sarà sempre molto ricercata e di conseguenza terrà bene il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.