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Restomod - regole omologative


Aymaro

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Ciao a tutti, visto il grande successo del mio 128 Restomod :mrgreen: e dato che sono in cerca di un piano B, per gioco mi sono messo a pensare ad un futuro alla Davide Cironi :drive:

 

una domanda mi sorge, quali sono i vicoli omologativi per questo tipo di progetto? Ok partire da una donor car ( beta montecarlo ---> Kimera) ma quando si puo modificare il tutto?

qualcuno sa?

Grazie 

 

 

Modificato da Aymaro
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1 minuto fa, Aymaro scrive:

Ciao a tutti, visto il grande successo del mio 128 Restomod :mrgreen: e dato che sono in cerca di un piano B, per gioco mi sono messo a pensare ad un futuro alla Davide Cironi :drive:

 

una domanda mi sorge, quali sono i vicoli omologativi per questo tipo di progetto? Ok partire da una donor car ( beta montecarlo ---> Kimera) ma quando si puo modificare il tutto?

qualcuno sa?

Grazie 

 

 

 Vedendo quello che hanno fatto con la Totem praticamente tutto, infatti sono molto curioso anche io di capire le varie norme

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27 minutes ago, Aymaro said:

Ciao a tutti, visto il grande successo del mio 128 Restomod :mrgreen: e dato che sono in cerca di un piano B, per gioco mi sono messo a pensare ad un futuro alla Davide Cironi :drive:

 

una domanda mi sorge, quali sono i vicoli omologativi per questo tipo di progetto? Ok partire da una donor car ( beta montecarlo ---> Kimera) ma quando si puo modificare il tutto?

qualcuno sa?

Grazie 

 

 

Mi chiedo anche quale sia la legalità di tutto questo quando vedo i progetti di Davide Cironi. Perché anch'io voglio una 127 blu puffo!

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per me non esiste.

 

Oppure fai omologazione all'estero e importi come esemplare unico (esempio da Germania).

 

Ma devi fare la tiritera

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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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14 minuti fa, nicogiraldi scrive:

per me non esiste.

 

Oppure fai omologazione all'estero e importi come esemplare unico (esempio da Germania).

 

Ma devi fare la tiritera

ma quindi Futurista, Kimera ecc immatricolano all'estero? O magari giocano sui fatto dei piccoli numeri?

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Articoli 44 e 45

 

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Se ho capito, se parti da un veicolo esistente (kimera salva qualche kg delle Beta originali), poi fai le modifiche, presenti relazioni tecniche, fai le prove del caso, etc, e l'auto viene omologata regolarmente.

 

Un po' come quando si camperizzano i pulmini, e si fanno le cose a modo.

O come quando si trasformano i 4x4 e si mette tutto a libretto.

 

REGOLAMENTO (UE) 2018/ 858 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO - del 30 maggio 2018 - relativo all'omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, nonché dei sistemi, dei componenti e delle entità tecniche indipendenti destinati a tali veicoli, che modifica i regolamenti (CE) n. 715/ 2007 e (CE) n. 595/ 2009 e abroga la direttiva 2007/ 46/ CE (europa.eu)

 

 

 

  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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in Italia è difficilissimo.

 

Sugli swap motore nelle lotus chi vuole a libretto fà il giro dalla germania (costa sui 7k) per tornare come esemplare unico.

 

Ps di kimera con targa NON prova non ne ho mai visto in foto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Mi hanno detto che per swap motore o modificazioni profonde tipo Singer, Kimera ecc, bisogna finire l'auto, portarla in Germania al TUV, farsela omologare, targa provvisoria, e poi la si può reimmatricolare in italia. La cosa però che non so è il modo in cui si possa poi assicurare. Ma immagino ci sia il modo.

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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