Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Fiat Punto II (188)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Un problema comune tra 188 e 176 erano le frizioni sulle 1.2 8v di fornitore (mi dissero) tedesco che duravano niente... sulla mia 75 (176) fui costretto a sostituirla dopo poco più di due anni con 60k Km.. misi una Valeo con cui feci altri 130k Km senza alcun problema.... Mio suocero sulla sua 1.2 60cv (188) la sostituì... indovinate? a 60k Km..... stili di guida completamente diversi, percorrenze annue completamente diverse, strade frequentate completamente diverse (io soprattutto statali ed autostrade, lui prevalentemente città).... avevano "l'interruttore".. a 60k Km... TAAAAC!

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
43 minuti fa, ILM4rcio scrive:

le retine le han tolte eprchè secondo me erano talmente scrause che dopo 2 anni erano già tutte allentate ed inutilizzabili😆

Guarda...un mio conoscente ha una sporting diesel (er afull optional,pure navigatore e caricatore cd),e l'abbiamo usata per vari anni nelle uscite e le retine han retto per un bel po' :D or anon so le loro condizioni (son passati 20 anni)

Modificato da abracat
Inviato
5 ore fa, abracat scrive:

il 16v montato sulla punto seconda serie perdeva 6 cavalli e molta della sua grinta purtroppo. Potenza massima 1000 giri più in basso. A sensazioni ti pare che vada più la hlx 80cv? allora la 500x con 140cv ha problemi o la punto ha la marmitta sfonda perchè c'è un abisso fra le due machcine sia in accelerazione che in ripresa

Si passano 1 secondo in 0-100 a fronte di una che ha quasi il doppio di potenza dell'altra.. abbiamo un concetto di abisso differente 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
57 minuti fa, Motron scrive:

Si passano 1 secondo in 0-100 a fronte di una che ha quasi il doppio di potenza dell'altra.. abbiamo un concetto di abisso differente 

 

Pesi (notevolmente) differenti, normative antinquinamento differenti, rapporti del cambio differenti.... ma di cosa stiamo parlando?

Mischiamo mele con........ bulloni....

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
12 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Pesi (notevolmente) differenti, normative antinquinamento differenti, rapporti del cambio differenti.... ma di cosa stiamo parlando?

Mischiamo mele con........ bulloni....

Non estrapolare solo l'ultimo messaggio dal contesto ;)

È ovvio che è tutto diverso, si diceva solo che la 1.2 16v andasse forte

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Mio padre ha avuto per tre anni (2002 - 2005) una 1.9 JTD ELX 5 porte di cui ancora ricorda il motore infinito e la coppia che la faceva volare. 

 

Del resto non parliamo, i primi due anni si è rotto di tutto.

Appena presa puzza infernale dalle bocchette, era la guarnizione delle punterie, cambiata subito in Fiat al grido di "lo fanno tutte", cominciamo bene. 🤔

Le rotture più clamorose furono la valvola dell'overboost che si bloccò aperta, facendoci tornare a casa a 80 km/h di velocità massima (però non rimanemmo a piedi, va detto) ed il servosterzo, risolto con la sostituzione dell'intero piantone. 

Però che motore ragazzi. ❤️ 

Inviato
Guarda...un mio conoscente ha una sporting diesel (er afull optional,pure navigatore e caricatore cd),e l'abbiamo usata per vari anni nelle uscite e le retine han retto per un bel po' or anon so le loro condizioni (son passati 20 anni)
Mia madre le riempiva sempre di bottigliette d'acqua 🥲
Non estrapolare solo l'ultimo messaggio dal contesto 
È ovvio che è tutto diverso, si diceva solo che la 1.2 16v andasse forte
Aspetta, sembra perché ha la prima che sembra una ridotta e fino alla terza sono cortissime, in realtà beh, in autostrada in salita dovevo scalare in quinta se non in quarta altrimenti non ce la faceva

Inviato

Chi si ricorda dei supporti per i ganci delle cinture posteriori? Io non lo sapevo e quando presi in prestito quella di mia moglie per caricare, tirai giù il sedile e le ruppi entrambe. Mi son preso una cazziata che ancora la ricordo.

Inviato
10 ore fa, nucarote scrive:

Mi pare che le versioni base condividevano il poggia testa con il sedile della Seicento, anche alcuni tessuti tipo quello del pannello porta mi sembravano molto simili se non uguali a quelli delle versioni più ricche della Seicento.

 

Io avevo la SX, il poggiatesta finestrato non mi pareva lo stesso della Seicento. I sedili comunque erano enormi, certo poco contenitivi ma erano comodi.

34 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Chi si ricorda dei supporti per i ganci delle cinture posteriori? Io non lo sapevo e quando presi in prestito quella di mia moglie per caricare, tirai giù il sedile e le ruppi entrambe. Mi son preso una cazziata che ancora la ricordo.

 

Dei supporti per i ganci ho un vago ricordo, ricordo invece il gancio/passante nel quale far passare la cintura in modo tale che quando non usata sbatesse contro i pannelli laterali.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
3 ore fa, Venatorem scrive:

Mio padre ha avuto per tre anni (2002 - 2005) una 1.9 JTD ELX 5 porte di cui ancora ricorda il motore infinito e la coppia che la faceva volare. 

 

Del resto non parliamo, i primi due anni si è rotto di tutto.

Appena presa puzza infernale dalle bocchette, era la guarnizione delle punterie, cambiata subito in Fiat al grido di "lo fanno tutte", cominciamo bene. 🤔

Le rotture più clamorose furono la valvola dell'overboost che si bloccò aperta, facendoci tornare a casa a 80 km/h di velocità massima (però non rimanemmo a piedi, va detto) ed il servosterzo, risolto con la sostituzione dell'intero piantone. 

Però che motore ragazzi. ❤️ 

Quanto  camminava.. Io all'epoca avevo una bravo 1.6 193cv e un mio caro amico una 1.9jtd 3p, i 20cv di differenza in autostrada si facevano fatica a notare. 

Si per certo che ha camminato ben oltre i 300mila km e non escludo che circoli ancora

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.