Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Fiat Punto II (188)


Mazinga76

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Io avevo la SX, il poggiatesta finestrato non mi pareva lo stesso della Seicento. I sedili comunque erano enormi, certo poco contenitivi ma erano comodi.

 

...

Infatti non è lo stesso, anche se il disegno era simile. Chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi si ricorda dei supporti per i ganci delle cinture posteriori? Io non lo sapevo e quando presi in prestito quella di mia moglie per caricare, tirai giù il sedile e le ruppi entrambe. Mi son preso una cazziata che ancora la ricordo.
Intendi quei così di plastica dove far infilare gli agganci delle cinture?
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

A fatica ne ho trovata una su google.
In pratica se non utilizzate, gli attacchi delle cinture andavano ancorate alle linguette che sorgevano dal sedile, lasciandole quindi appese allo schienale e non a ciondoloni sulla seduta.2fb2b8b76d9ac38aae862b4c5d4c0b70.jpgafc6b723f174994a3353919656177017.jpg

 

Erano presenti già su 176 (sicuramente su "SX" ed "ELX", non ricordo sulle "S"...)

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Motron scrive:

Si passano 1 secondo in 0-100 a fronte di una che ha quasi il doppio di potenza dell'altra.. abbiamo un concetto di abisso differente 

A memoria il distacco è più...e sempre  a memoria nelrilevato il 1.2 andava meno del dichiarato. e comunque dicevo che il carattere è stato smussato molto. a mio avviso l'86cv andava veramente forte per la cilindrata e aveva un'erogazione goduriosa.

16 ore fa, Motron scrive:

Non estrapolare solo l'ultimo messaggio dal contesto ;)

È ovvio che è tutto diverso, si diceva solo che la 1.2 16v andasse forte

a mio avviso la prima serie andava forte. La seconda con 80cv andava il giusto. Ma nulla a che vedere con la versione da 86cv. E nulla a che vedere con la 500x da 140cv (guarda anche la ripresa).

l'80cv aveva la potenza a 5000 giri...era diventato molto più elettrico nell'erogazione ,ma appunto con meno verve e il limitatore interveniva prima

15 ore fa, ILM4rcio scrive:

Mia madre le riempiva sempre di bottigliette d'acqua 🥲Aspetta, sembra perché ha la prima che sembra una ridotta e fino alla terza sono cortissime, in realtà beh, in autostrada in salita dovevo scalare in quinta se non in quarta altrimenti non ce la faceva emoji28.png
 

Ah be se ci mettevi le bottigli allora facile che col tempo abbiano "rilasciato"

A memoria Aveva i rapporti superiori lunghetti

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

A fatica ne ho trovata una su google.
In pratica se non utilizzate, gli attacchi delle cinture andavano ancorate alle linguette che sorgevano dal sedile, lasciandole quindi appese allo schienale e non a ciondoloni sulla seduta.2fb2b8b76d9ac38aae862b4c5d4c0b70.jpgafc6b723f174994a3353919656177017.jpg

 

Ah ok ho capito, siii me li ricordo, io le agganciavo sempre.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che fa strano parlare di una macchina così vecchia ed averla ancora a disposizione. 

Tante cose che dite qui io mi ci trovo, dal servosterzo cambiato ai gancetti (rotti) alla frizione

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AndreaB scrive:

 

Erano presenti già su 176 (sicuramente su "SX" ed "ELX", non ricordo sulle "S"...)

 

Mi capita di usare una 55 modello "base che più base non si può" e sono presenti ;) 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mio fratello aveva una 1,9 jtd 3 porte 

anteriore una o' pesante

mangiava più lampadine di olio motore ( era diventato un mago della sostituzione ... levava tutto il faro in tempo zero )

 

forse il difetto maggiore era quanto pagavi di assicurazione per via della cilindrta ed infatti hanno perso valore rispetto alle 1,3 JTD coeve o appena successive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.