Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un po' di prezzi di listino di modelli base o quasi della concorrenza per confronto. 

VW Polo Evo Life 80 cv  23.350.

Skoda Fabia 1.0 MPI selection 20.200

Seat Ibiza EcoTSI Style 95 cv ( turbo) 21.000

Renault Clio TCE 90 Evolution ( turbo) 17.950 

Peugeot Puretech 75 CV Active 20.270

Opel Corsa 1.2 75 CV 19.900.

Dacia Sandero 1.0 TCE Expression 91 cv 16.550

 

Come si vede, con l'esclusione della Renault e della Dacia ( l'unica con un prezzo da low cost)  le altre hanno prezzi confrontabili pur non essendo full optional come questa Suzuki. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
15 ore fa, v13 scrive:

 

leggermente OT: la Fiesta base ha un discreto comfort, ma un assetto e una gradevolezza di guida nella media. La Fiesta ST ha un bell'assetto ma un confort solo discreto. La precedente Swift in versioni normali (quindi non Sport) era leggermente rumorosa, ma niente affatto scomoda e con il vantaggio di una piacevolezza di guida notevole, anche per la leggerezza che la rende agile senza un assetto particolarmente rigido.

(PS, e chiudo l'OT: tra Fiesta e Swift precedente, la migliore era... la Mazda 2! ;-) )

 

Ma magari la Fiesta fosse stata nella media :-).

 

 

Avendo posseduto sia Mazda 2 '07 che Fiesta '08, e avendo guidato in lungo e in largo Fiesta '17 aziendale, 

 

Mz2 '07 ultraleggera, assetto da kart, cambio eccellente, ma comfort non pervenuto, tra sedili sottili e piccoli, insonorizzazione inesistente e assetto rigido. Notare bene che si tratta di difetti presenti anche sul modello attuale, almeno i primi due, seppur migliorati. 

 

Fiesta '08 più pesante di Mz2, eppure altrettanto agile nel retrotreno, eccellente sterzo che compensava il cambio manuale buono ma non eccellente. Molto più curata della Mz2 coeva sotto tutti e tre i profili di comfort sopra descritti (ricordo un viaggio in autostrada fatto sulla mz2 di casa poco dopo essere diventato proprietario della Fiesta. A 110 all'ora ero convinto di avere inserita la terza marcia tanto era il rumore dentro l'abitacolo), a parte la pedaliera disassata che alla lunga qualche intorpidimento alla gamba lo dava. Come assetto e sterzo, una delle auto "normali" migliori uscite negli ultimi decenni, tra le utilitarie per la stampa inglese forse persino la migliore dai tempi della 205.

 

Fiesta '17, a differenza della generazione precedente, aveva un settaggio diverso di assetto e sterzo a seconda degli allestimenti. Per capirsi, una base era molto più turistica di una St line (lasciamo perdere la St). 

 

Swift (modello scorso) era anch'essa un kart, ma senza avere né il cambio della Mz2 né lo sterzo della Fiesta. Ma non per questo assolutamente disprezzabile. 

Modificato da led zeppelin
  • Grazie! 1
  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Ho avvistato il primo bagherozzo su strada tra l'altro nel colore IMHO peggiore ossia il bianco, almeno alla vista 3/4 non l'ho trovato così tragico, anzi forse è anche un pelo meglio di quella che va a sostituire. Mentre continuo a trovare il frontale meno coerente.

Inviato

Premesso che attendo di vederne una, in foto secondo me già in tinte scure (nera o grigio canna di fucile) la linea esterna è decisamente più digeribile. 

 

Aggiungo: ma solo a me di profilo ricorda la Renault 5 mkI a 5 porte?

Inviato
40 minuti fa, led zeppelin scrive:

Premesso che attendo di vederne una, in foto secondo me già in tinte scure (nera o grigio canna di fucile) la linea esterna è decisamente più digeribile. 

 

Aggiungo: ma solo a me di profilo ricorda la Renault 5 mkI a 5 porte?

Beh....così è da sega a due mani. 1.4 Boosterjet pistolato a 200 CV e via. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎auto e ‎il seguente testo "‎ZEPHYR DESIGNZ DS 0 DESICNZ ت‎"‎‎Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎auto e ‎il seguente testo "‎נ ZEPHYR DESENZ DESIGNZ 学学型‎"‎‎Potrebbe essere un'immagine raffigurante autoPotrebbe essere un'immagine raffigurante autoPotrebbe essere un'immagine raffigurante autoPotrebbe essere un'immagine raffigurante auto e il seguente testo "ZEPHYR 全 ZEH LESONZ"

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 2 settimane fa...
Inviato

A mio modo di vedere trovo essere un modello complessivamente piacevole ma soprattutto dannatamente razionale e concreto e che per la quale si potrebbe coniare una "massima" del tipo; 

"È un prodotto che offre non poco con poco..."🙃

 

Certo, non è propriamente regalata ma mi riferisco piuttosto all'approccio più in genere nonché in termini di Risultati...

 

Ecco, l'unico fattore dove invece non può "fare miracoli" è al capitolo prestazioni seppur anche qui...

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Programma101 scrive:

A mio modo di vedere trovo essere un modello complessivamente piacevole ma soprattutto dannatamente razionale e concreto e che per la quale si potrebbe coniare una "massima" del tipo; 

"È un prodotto che offre non poco con poco..."🙃

 

Certo, non è propriamente regalata ma mi riferisco piuttosto all'approccio più in genere nonché in termini di Risultati...

 

Ecco, l'unico fattore dove invece non può "fare miracoli" è al capitolo prestazioni seppur anche qui...

Di listino a 22'500€, è troppo per una Swift. Sia per prestazioni sia per qualità, materiali ecc ecc. 

Inviato
1 ora fa, Programma101 scrive:

A mio modo di vedere trovo essere un modello complessivamente piacevole ma soprattutto dannatamente razionale e concreto e che per la quale si potrebbe coniare una "massima" del tipo; 

"È un prodotto che offre non poco con poco..."🙃

 

Certo, non è propriamente regalata ma mi riferisco piuttosto all'approccio più in genere nonché in termini di Risultati...

 

Ecco, l'unico fattore dove invece non può "fare miracoli" è al capitolo prestazioni seppur anche qui...

Sono d'accordo. 

 

È stata testata affianco alla Clio 1.0 TCE su Autocar (UK), e pur venendo complessivamente superata da Clio, è stata molto ben recensita per handling, completezza delle dotazioni e consumi. 

 

Perché alla fine, vero che è aspirata, vero che ha solo 83 CV, ma il motorino è davvero vispo e la carrozzeria leggera viene in soccorso. 

 

Insomma, per me come via di mezzo tra una citycar e una segmento B vera e propria (come Clio), è azzeccata e ad oggi occupa di fatto una bella nicchia su cui si appresta ad avere il monopolio assoluto una volta che Ypsilon III esce di produzione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.