Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Al Volante di questo mese la ha provata.

Prestazioni così così soprattutto in ripresa , ma va ad aria . ( km litro )

Città  22,2 

Fuori città 27,8

Autostrada 17,8

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Al Volante di questo mese la ha provata.

Prestazioni così così soprattutto in ripresa , ma va ad aria . ( km litro )

Città  22,2 

Fuori città 27,8

Autostrada 17,8

 

Praticamente ha consumi da ibrida. 

 

Sulla manovrabilità del cambio cosa dicono? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

è il medesimo della Swift precedente.

 

Quattro su cinque per al volante.

Solo i rapporti sono troppo lunghi.

Comunque ottima auto per una coppia che raramente gira in più  di due e non fa lunghi viaggi.

Io però  la prenderei cvt.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, led zeppelin scrive:

Sono d'accordo. 

 

È stata testata affianco alla Clio 1.0 TCE su Autocar (UK), e pur venendo complessivamente superata da Clio, è stata molto ben recensita per handling, completezza delle dotazioni e consumi. 

 

Perché alla fine, vero che è aspirata, vero che ha solo 83 CV, ma il motorino è davvero vispo e la carrozzeria leggera viene in soccorso. 

 

Insomma, per me come via di mezzo tra una citycar e una segmento B vera e propria (come Clio), è azzeccata e ad oggi occupa di fatto una bella nicchia su cui si appresta ad avere il monopolio assoluto una volta che Ypsilon III esce di produzione.

È in effetti sostanzialmente un unicum costituendo infatti una sorta di nicchia a se dove andrebbe rispondere a particolari requisiti quali dimensioni contenute, unitamente ad una estetica più "da grande" nonché sportiveggiante, certo piacere di guida e, così come da te stesso accennato, dotata di un "rassicurante" aspirato, ma al contempo senza particolari rinunce in termini prestazionali seppur a fronte di una non esagerata potenza e di conseguenza costi di bollo ed in tutto ciò senza per questo lesinare in efficienza a giudicare da consumi quasi da (full)hybrid...

8 ore fa, GmG scrive:

Di listino a 22'500€, è troppo per una Swift. Sia per prestazioni sia per qualità, materiali ecc ecc. 

Mi pare che dovrebbe esserci una campagna di sconti "lancio" mentre per il resto vedasi la mia risposta più su in merito...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, led zeppelin scrive:

Dunque dovrebbe avere una buona manovrabilità.

Avendo guidato di recente a noleggio la versione precedente a 4 cilindri, io direi manovrabilità eccellente, assieme ad una frizione di burro ed un'ottima messa a punto generale di tutto il comparto; facile fin da subito cambiare marcia in modo fluido senza strattoni, sia a basso numero di giri sia tirando le marce. Onestamente è la cosa che mi ha colpito positivamente di più dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LiF scrive:

Avendo guidato di recente a noleggio la versione precedente a 4 cilindri, io direi manovrabilità eccellente, assieme ad una frizione di burro ed un'ottima messa a punto generale di tutto il comparto; facile fin da subito cambiare marcia in modo fluido senza strattoni, sia a basso numero di giri sia tirando le marce. Onestamente è la cosa che mi ha colpito positivamente di più dell'auto.

Il miglior cambio manuale nel segmento, come manovrabilità , è della Mazda 2 termica, oltretutto a 6 marce. 

 

Quello della Swift (vecchia e a questo punto anche nuova) è comunque molto buono, ma non allo stesso livello.  

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Il miglior cambio manuale nel segmento, come manovrabilità , è della Mazda 2 termica, oltretutto a 6 marce. 

 

Quello della Swift (vecchia e a questo punto anche nuova) è comunque molto buono, ma non allo stesso livello.  

 

 

Confermo, il 5/6 marce di Mazda è superiore per manovrabilità a quello a 5 marce della Swift.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.