Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Il miglior cambio manuale nel segmento, come manovrabilità , è della Mazda 2 termica, oltretutto a 6 marce. 

 

Quello della Swift (vecchia e a questo punto anche nuova) è comunque molto buono, ma non allo stesso livello.  

 

 

Io voto il 5 marce Honda, ma stiamo parlando di sfumature, e preferenze personali, tipo i rapporti corti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Io voto il 5 marce Honda, ma stiamo parlando di sfumature, e preferenze personali, tipo i rapporti corti.

Parlavo di manuali recenti se non in produzione :-), comunque concordo che anche i manuali Honda avevano un'ottima manovrabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Parlavo di manuali recenti se non in produzione :-), comunque concordo che anche i manuali Honda avevano un'ottima manovrabilità.

Se non sbaglio, ti avevi trovato eccellente il CVT Swift 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minutes ago, led zeppelin said:

Mmm...penso fosse qualcun altro, mai provata una Suzuki automatica ;-) .

 

 

 

Forse ero io. Qualche estate fa feci più di 1000 km con una Swift 1.2 CVT di un'amica (il modello uscente, ma col motore precedente). Insieme alla Mazda 2 1.5 manuale, la migliore utilitaria mai guidata. Davvero gradevolissima e il CVT molto ben accoppiato col motore, se usato con un minimo di senno. Sempre spigliata e reattiva. Ci dev'essere la mia recensione da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, led zeppelin scrive:

Il miglior cambio manuale nel segmento, come manovrabilità , è della Mazda 2 termica, oltretutto a 6 marce. 

 

Quello della Swift (vecchia e a questo punto anche nuova) è comunque molto buono, ma non allo stesso livello.  

 

 

Allora è da provare.

Onestamente la trasmissione è la cosa che mi ha colpito di più della Swift assieme all'efficienza del 4 cilindri (mi aspetto che il 3 cilindri nuovo non sia da meno).

Per quanto riguarda l'handling, che spesso viene lodato in queste pagine, non ho potuto saggiarlo, il percorso che ho fatto (per lo più autostradale) non si prestava; ricordo solo una curva presa allegramente, dove si è comportata bene, ma certamente una Mini (per fare un esempio) è un'altra cosa (giustamente direi, visto il prezzo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.