Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

47 minutes ago, led zeppelin said:

 

Se è per quello, li aveva anche la Fiesta prodotta fino all'anno scorso.

 

Sotto profilo sicurezza ed emissioni, è completa. 

 

 

 

Ma anche motore e trasmissione sono eccellenti. Sul MY 2024 hanno pure cambiato l'infotainment e adesso è moderno.

 

La Swift sono sicuro che è un gran prodotto, ma la Mazda 2 (non la Mazda Yaris) non vedo come possa essere considerata inferiore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

State parlando con uno che ha appena ritirato dal carrozziere per una lucidata la sua Mazda2 del 2010 con 182mila km a GPL.

Conosco bene la vettura e le sue evoluzioni. Solo che tra la M2 e la Swift...dinamicamente non c'è storia e la piattaforma Heartech è molto più curata di quella di M2.

 

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè la swift 4x4 abbia solo il cambio manuale 5 marce! come diamine è? la mia compagna ha una vitara del 2017 4x4 automatica che è una meraviglia..ok è un'altra macchina, altro motore ed architettura ma era difficile piazzargli un automatico? grrr

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, libbio scrive:

non capisco perchè la swift 4x4 abbia solo il cambio manuale 5 marce! come diamine è? la mia compagna ha una vitara del 2017 4x4 automatica che è una meraviglia..ok è un'altra macchina, altro motore ed architettura ma era difficile piazzargli un automatico? grrr

Spazio trasversale.
Ad esempio il 3 cilindri Boosterjet ha il cambio manuale a 6 marce, il 1.2 aspirato a 4 cilindri, ha il cambio manuale a 5 marce.

  • Tristezza! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

State parlando con uno che ha appena ritirato dal carrozziere per una lucidata la sua Mazda2 del 2010 con 182mila km a GPL.

Conosco bene la vettura e le sue evoluzioni. Solo che tra la M2 e la Swift...dinamicamente non c'è storia e la piattaforma Heartech è molto più curata di quella di M2.

 

Mazda 2 dalla sua ha 4 cilindri e cambio manuale a 6 marce. E, come già scritto, estetica :-) (soggettiva, ma credo in questo caso oggettiva). 

 

Poi non metto in dubbio le qualità della Swift. Sicuramente la proverei prima di scartarla. Dico solo però che a più o meno parità di prezzo, anche la Mz2 la valuterei. Chiudo qui l'OT.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Beckervdo said:

State parlando con uno che ha appena ritirato dal carrozziere per una lucidata la sua Mazda2 del 2010 con 182mila km a GPL.

Conosco bene la vettura e le sue evoluzioni. Solo che tra la M2 e la Swift...dinamicamente non c'è storia e la piattaforma Heartech è molto più curata di quella di M2.

 

 

addirittura dinamicamente "non c'è storia"? non è che stiamo un pelino esagerando? ;-)

(conosco bene la Swift precedente e ho guidato anche la Mazda 2 2023, quindi ho riferimenti abbastanza precisi)

 

 

8 minutes ago, led zeppelin said:

Se fosse una normalissima cinghia (e non quella a bagno d'olio), non ci vedrei nulla di strano. 

 

Certo potendo, preferirei comunque la catena di distribuzione. 

 

su un'auto normale la cinghia (a secco) va bene tanto quanto. ha solo bisogno di essere sostituita ogni tot anni (o km).

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.