Vai al contenuto

unO DEI MIEI CHIODI FISSI : AUTOBIANCHI.


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

quelle in foto sono auto che dovrebbe fare la Fiat, senza scomodare un marchio morto e dimenticato dai piu. Autobianchi è una casa automobilistica che non ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell'auto. L'unica auto degna di essere ricordata è la A112 che fondamentalmente era una Fiat con lo scudetto autobianchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'idea in sè non è malvagia, ma non credo che attualmente la Fiat abbia le risorse economiche per portare avanti un simile progetto. Forse tra un paio d'anni, ma attualmente dovrebbe dare priorità ad altri prodotti che non la rinascita dell'Autobianchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea in sè non è malvagia, ma non credo che attualmente la Fiat abbia le risorse economiche per portare avanti un simile progetto. Forse tra un paio d'anni, ma attualmente dovrebbe dare priorità ad altri prodotti che non la rinascita dell'Autobianchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

L'innocenti dovrebbe avere...

nyce(il prototipo a 4 posti un pò cambiato,ma sempre col tetto ripiegabile.

motore solo il 1.3jtd 70cv)

Mini(evviva ritorna,ma in veste nuova,cioè simile alla vecchia ma col passo più corto e solo 2 posti e una versione più lunga a 5 denominata

grand Mini con 5 porte.,simile a un piccolo suv..-2,61x1,54x1,38-3,29x1,60x1,50 m,interno completamente rifatto simile all'idea,utilizzare

il 899cc 41cv3p 1100cc 67cv)

Mini sprint(una spider coupè a 2 posti,3,29-1,60-1,25) solo 1.2 16v

Amy(il nome l'ho preso a caso..)Berlina 3/5/coupè/sw su base palio sui 4 metri 3,77/4,32-1,68/1,78-1,37/1,57 dal 1.4(90cv) 1.6(125cv)-1.8(170cv)

1.8(147cv)13jtd(80cv-105)1.9jtd(140cv)con rivestimenti allegri [interno vedi c2] e tetto apribile a lamelle di serie.ache 4x4(125-105cv),a metano

,gpl e cambio automatico.Plancia simile alla multipla

Zuky(il nome l'ho preso a caso.)berlina di fascia media solo 4x4 e solo col

cambio automatico(costruita insieme alla subaru) 4,66-1,84-1,54

1.8 turbo (170cv) 2.4turbo(224cv) 2.4 20vjtd(200cv) tipo la vel statis

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
questi ovviamente sono solo due esempi..... ce ne sarebbero tanti altri .... basta visitare i siti dei carrozieri italiani

un altro esempio:

la fiat ecobasic.... del 1998 ....

No, ti prego!!!! La Ecobasic no!!!! :shock::shock: L'ho sempre trovata orribile...quando, qualche anno fa, avevo letto che prefigurava l'erede della Seicento, mi son messo le mani nei capelli!!! Poi, per fortuna han fatto la Gingo...mi rendo conto, comunque, che tu intendi la Ecobasic più dal punto di vista dei contenuti tecnologici (che tra l'altro hai descritto in modo completo), come ad esempio il coperchietto anteriore per l'accesso ai rabbocchi dei vari liquidi....ora che ci penso...una soluzione di questo tipo...accidenti a loro!!! Ce l'hanno copiata quelli del gruppo VW sull'Audi A2!!! :evil: Ma sì!!! Sull'Audi A2 il cofano anteriore non è apribile ma c'è solo uno sportello sulla finta calandra, per i rabbocchi!!! 'Sti grandissimi figl. di....

Ehm, vabbè...non cambiamo discorso... :roll:

Per il resto guarda, io vedrei bene un ritorno del marchio Autobianchi nelle vesti che tu hai indicato. D'altra parte sai anche tu che era proprio questo il compito che aveva, già negli anni '60: quello di sperimentare. Ed infatti furono sperimentati con questo marchio i primi modelli a trazione anteriore del gruppo Fiat: parliamo della Primula, della media "A111" (uscita due anni prima della Fiat 128) e della piccola A112 (anche questa, uscita due anni prima della Fiat 127).

La domanda è: in Fiat, avranno mai la volontà di fare un passo del genere?

..finalmente..almeno tu abarth che aborri sta macchina...non voglio giudicarla esteticamente, ma solo tecnicamente/praticamente;

..ma come si fa a sostenere una macchina che ha il cofano sigillato (solo rabbocchi)..ergo manutenzione officine autorizzate...ergo costi superiori...

..basta e avanza l'esempio dell'Audi A2.

Inoltre non capisco perché aumentare il numero dei marchi, una attitudine tutta italiana (su tutti i fronti) quella di generare una accozzaglia di marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che la fiat faccia rinascere l'innocenti

Innocenti era un marchio finto morto e sepolto.

Non ha lasciato rimpianti e non serve a nulla ricreare qualcosa di cui nessuno sente la mancanza e che andrebbe a sovrapporsi alla stessa Fiat.

Stesso discorso per l'Autobianchi.

Il discorso mini è differente. La mini è stata prodotta per 40 anni sempre uguale a se stessa ha una schiera di ammiratori pazzesca e se avessi lo spazio ne acquisterei anch'io una...magari una delle ultime serie...quella 40° anniversary.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su "il Sole 24 Ore" di oggi c'è un servizio sul piano Morchio ed un altro sui prossimi modelli Fiat, Lancia ed Alfa Romeo fino al 2006.

Nessuna delle suddette auto è in previsione. Si vogliono risparmiare 800 milioni razionalizzando varie cose. Quindi per il un periodo a breve-medio termine non se ne parla proprio.

Tuttavia tra le righe dell'articolo si ventila l'idea dell'esistenza di un progetto per una microcar che potrebbe a sorpresa essere approvato nei prossimi mesi. Vedremo.

Sono certo che, Autobianchi o non Autobianchi, in Fiat c'è del fermento intorno a qualche microcar. Non è escluso che Fiat tiri fuori dal cappello qualche sorpresa nonostante si voglia tagliare le spese.

Quanto ad Ecobasic, io credo che il progetto è validissimo, ma non è una microcar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Bè io queste auto che mi piaciono molto anzi sono il mio tipo di auto ideale poco costose da acquistare e mantenere non particolarmente da fighetti , un pò spartane e innovative penso siano un modo per far ridare veramente un immagine al marchio Fiat...insomma quel plus di tendenza che attualmente le Fiat pur essendo buone non hanno Fioravanti che la ....vedi Citroen c3 e c3 pluriel auto che se a uno piaciono non stai lì vedere se costa 500-1000 EURO più della concorrenza come fai con punto-fiesta-getz-corsa-ecc....

Però non dico che in Fiat non ci vogliono auto più anonime come punto e gingo...anzi quelle rimarebbero lo zoccolo duro di un costruttore generalista...invece auto tipo quelle che dice Fabvio attirerebbero una clientela (non solo giovane anzi...gli anziani molte volte recipiscono prima auto per così dire strane....guarda quante c3 o nuove micra o suv sono guidati da anziani...mentre magari i giovani si prendolo la polo...)che purtroppo da anni non compra fiat.

E da quello che dice Taurus Fiat farà qualcosa del genere alla Gingo per tutti affiancherà la Marakesc, la Simba e soprattutto una mini di tendenza nel 2006....

Cmq a me piacevano molto sia il mini Suv di Fioravanti che aveva proposto anche a fiat come possibile avversario della Vitara....nome Nyce se non sbaglio, sia la Ecobasic di fine 99 disegnata da Giolito.

quella che tu proponi è una ipotesi...... certo fattibile.

col marchio fiat è rimasta una vettura dai numeri molto limitati.....anche se buoni..... mentre un marchio apposito che abbia l'innovazione anche stilistica come connotato principale potrebbe avere una considerazione maggiore per il pubblico.

questa almeno è la mia idea......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
L'idea in sè non è malvagia, ma non credo che attualmente la Fiat abbia le risorse economiche per portare avanti un simile progetto. Forse tra un paio d'anni, ma attualmente dovrebbe dare priorità ad altri prodotti che non la rinascita dell'Autobianchi.

su questo non ci sono dubbi.....

sono il primo a dire che non bisogna avere fretta..... mai.

ma non sò neanche quanto potrebbe costare una operazione del genere..... perchè fondamentalmente non dovrebbero servire grossi studi di marketing........ infatti è il concetto stesso di queste auto che deve essere da sonda per il mercato..,.... per eventuali produzioni col marchuio fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.