Vai al contenuto

unO DEI MIEI CHIODI FISSI : AUTOBIANCHI.

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
L'innocenti dovrebbe avere...

nyce(il prototipo a 4 posti un pò cambiato,ma sempre col tetto ripiegabile.

motore solo il 1.3jtd 70cv)

Mini(evviva ritorna,ma in veste nuova,cioè simile alla vecchia ma col passo più corto e solo 2 posti e una versione più lunga a 5 denominata

grand Mini con 5 porte.,simile a un piccolo suv..-2,61x1,54x1,38-3,29x1,60x1,50 m,interno completamente rifatto simile all'idea,utilizzare

il 899cc 41cv3p 1100cc 67cv)

Mini sprint(una spider coupè a 2 posti,3,29-1,60-1,25) solo 1.2 16v

Amy(il nome l'ho preso a caso..)Berlina 3/5/coupè/sw su base palio sui 4 metri 3,77/4,32-1,68/1,78-1,37/1,57 dal 1.4(90cv) 1.6(125cv)-1.8(170cv)

1.8(147cv)13jtd(80cv-105)1.9jtd(140cv)con rivestimenti allegri [interno vedi c2] e tetto apribile a lamelle di serie.ache 4x4(125-105cv),a metano

,gpl e cambio automatico.Plancia simile alla multipla

Zuky(il nome l'ho preso a caso.)berlina di fascia media solo 4x4 e solo col

cambio automatico(costruita insieme alla subaru) 4,66-1,84-1,54

1.8 turbo (170cv) 2.4turbo(224cv) 2.4 20vjtd(200cv) tipo la vel statis

credo che il discorso innocenti vada affrontato a parte perchè ha una storia che pur simile ad autobianchi è invece diversa quasi in tutto.

ti dico solo che un eventuale futuro di mini (che peraltro non sarebbe così interessante come l'autobianchi che immagino) potrebbe essere solo attraverso la rivisitazione del concetto mini originario.

nel senso che se autobianchi lo vedo come l'esasperazione del futurismo.... innocenti potrebbe essere l'opposto......

la mini la vedo ache abbastanza retro...... sul genere della mini originale ma che sia tale anche nello spirito.... ossia che sia mini anche nelle dimensioni......

al tempo stesso se le prestazioni e i motori non sono determinanti per una autobianchi .... queste sono peculiarità che non devono mancare in una innocenti ....... sempre secondo tradizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
questi ovviamente sono solo due esempi..... ce ne sarebbero tanti altri .... basta visitare i siti dei carrozieri italiani

un altro esempio:

la fiat ecobasic.... del 1998 ....

No, ti prego!!!! La Ecobasic no!!!! :shock::shock: L'ho sempre trovata orribile...quando, qualche anno fa, avevo letto che prefigurava l'erede della Seicento, mi son messo le mani nei capelli!!! Poi, per fortuna han fatto la Gingo...mi rendo conto, comunque, che tu intendi la Ecobasic più dal punto di vista dei contenuti tecnologici (che tra l'altro hai descritto in modo completo), come ad esempio il coperchietto anteriore per l'accesso ai rabbocchi dei vari liquidi....ora che ci penso...una soluzione di questo tipo...accidenti a loro!!! Ce l'hanno copiata quelli del gruppo VW sull'Audi A2!!! :evil: Ma sì!!! Sull'Audi A2 il cofano anteriore non è apribile ma c'è solo uno sportello sulla finta calandra, per i rabbocchi!!! 'Sti grandissimi figl. di....

Ehm, vabbè...non cambiamo discorso... :roll:

Per il resto guarda, io vedrei bene un ritorno del marchio Autobianchi nelle vesti che tu hai indicato. D'altra parte sai anche tu che era proprio questo il compito che aveva, già negli anni '60: quello di sperimentare. Ed infatti furono sperimentati con questo marchio i primi modelli a trazione anteriore del gruppo Fiat: parliamo della Primula, della media "A111" (uscita due anni prima della Fiat 128) e della piccola A112 (anche questa, uscita due anni prima della Fiat 127).

La domanda è: in Fiat, avranno mai la volontà di fare un passo del genere?

..finalmente..almeno tu abarth che aborri sta macchina...non voglio giudicarla esteticamente, ma solo tecnicamente/praticamente;

..ma come si fa a sostenere una macchina che ha il cofano sigillato (solo rabbocchi)..ergo manutenzione officine autorizzate...ergo costi superiori...

..basta e avanza l'esempio dell'Audi A2.

Inoltre non capisco perché aumentare il numero dei marchi, una attitudine tutta italiana (su tutti i fronti) quella di generare una accozzaglia di marchi.

perfdetto..... te non saresti il genere di cliente a cui questa operazione sarebbe mirata.

ma continuo a pensare che ce ne siano di persone interessate......

economia e stravaganza.... questo è lo spot.

tra l'altro il tuo intervento mi conferma che fiat non sarebbe adatta ad auto cosi scioccanti col proprio marchio..... infatti tu sei uno (e credo che siano veramente molti) che gradisci fiat ma non queste auto.

il mio parere è che la ecobasic sia SEMPLICEMENTE FANTASTICA.

Link al commento

Guest 126/131

Perchè per esempio la fiat col l'autobianchi non fa una macchina elettrica/

benzina o elettrica/disel tipo la prirus(toyota)

Link al commento

Guest 126/131

Che so sulla base della 600,un'altra su base stilo e l'altra su base 166

..... da circa 8900€ fino a 35000€....

Link al commento

RAGAZZO MIO CERTO che la fantasia non ti manca, daltronde hai 17(guarda che è un pregio) :D

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento

Guest fabvio
RAGAZZO MIO CERTO che la fantasia non ti manca, daltronde hai 17(guarda che è un pregio) :D

continuiamo a parlarne sull'altro topic..... e votate al forum.....

Link al commento