Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da Osv,

C3.thumb.png.82a801e51312dd44b3b0c35ef120f03c.png

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, zoodany scrive:


Non vedo perché per una persona per cui la Panda va bene come unica auto non possa andare bene anche questa come unica auto (a patto di poter ricaricare a casa)


☏ iPhone ☏

Non mi sono spiegato. 

Chi ha bisogno di un'auto piccola come unica auto 99 su 100 vive in città in appartamento senza garage e quindi possibilità di ricarica ( al massimo con parcheggi condominiali condivisi. 

Parliamo delle condizioni del 70%  del circolante italiano. 

 

 

25 minuti fa, davos scrive:

Mah. A me pare che la Panda viene comprata soprattutto da chi ha pochi soldi. Dagli 100000 euro ai possessori di panda e vedi se se la tengono dicendo che gli serve così per trovare parcheggio. Come se 30 cm ti cambiassero la vita. La Panda è un'auto furba ma onestamente oggi è troppo piccola, sia come abitabilità dei passeggeri che come bagaglio. Poi io spererei in una panda sotto i 4 metri, diciamo 3.90. Ma con un bagagliaio di almeno 300 l.

Sulla mobilità capisco il ragionamento ma c'è poco da dire, per chi viaggia parecchio non è l'auto giusta. Punto, c'è poco da dire. Soprattutto ora poi che non ci sono collonnine. Ci fossero a livello capillare uno  con qualche scomodità in più riuscirebbe a fare pure qualche viaggetto. Andando a 100 kmh con 25 minuti di pausa ogni 150-180 km. Si scomodo ma così è.

Qui a Genova, come potrebbe dire il prof. Siffredi, 30 cm contano tantissimo. 😉

E così in tantissime città e cittadine italiane 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Se questo è il prezzo della C3 normale, nessuno gli impedisce di fare una Aircross allungata con 500km di autonomia intorno ai 30000€.

 

I macinatori seriali di km prenderanno comunque altro, ma è comunque un passo avanti.

500 km di autonomia li ha la 3008 con batteria da 70 kWh, ma scordati che costerà 30000. Una C3 aircross con batteria lfp da 70 kWh non so se sia possibile o se la faranno, in ogni caso penso costerebbe più di 30000

43 minuti fa, stev66 scrive:

Non mi sono spiegato. 

Chi ha bisogno di un'auto piccola come unica auto 99 su 100 vive in città in appartamento senza garage e quindi possibilità di ricarica ( al massimo con parcheggi condominiali condivisi. 

Parliamo delle condizioni del 70%  del circolante italiano. 

 

 

Qui a Genova, come potrebbe dire il prof. Siffredi, 30 cm contano tantissimo. 😉

E così in tantissime città e cittadine italiane 

Per voi c'è la topolino😁

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, davos scrive:

500 km di autonomia li ha la 3008 con batteria da 70 kWh, ma scordati che costerà 30000. Una C3 aircross con batteria lfp da 70 kWh non so se sia possibile o se la faranno, in ogni caso penso costerebbe più di 30000

 

Si ok ma c'è una grossa differenza concettuale tra 3008 e C3 Aircross... a livello di accessori perlopiù.

Per le batterie al momento siamo a 100$/kWh, seppur ancora con una certa volatilità, quindi in teoria sarebbe pure possibile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Io credo che vi sfugga il fatto che oggi Panda e compagnia sono spesso comprate come unica auto da persone che vivono in città con strade strette e pochi parcheggi, spesso anziani che fanno pochi km, ma con tratte medie una o due volte l'anno. 

 

Questa  e c3 è nel caso migliore, una seconda macchina. Senza essere neppure glamour e di dimensioni contenute come e500. 

Ed almeno in Italia ripeterà il "successo" della Spring. 

 


Mi son perso una cosa… non c’è anche ICE?

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, stev66 scrive:

Non mi sono spiegato. 

Chi ha bisogno di un'auto piccola come unica auto 99 su 100 vive in città in appartamento senza garage e quindi possibilità di ricarica ( al massimo con parcheggi condominiali condivisi. 

Parliamo delle condizioni del 70%  del circolante italiano. 

 

Il problema è proprio quello, ma lo diciamo da un po'.

 

L'uso migliore delle auto elettriche di oggi sarebbe quello cittadino, per due motivi:

1. La scarsa autonomia non è un problema.

2. Se dobbiamo diminuire l'inquinamento meglio cominciare da dove ce n'é di più.

 

Ma questo si scontra con due realtà:

1. Le utilitarie elettriche, almeno fino ad ora, hanno un prezzo spropositato rispetto ad una equivalente termica.

2. Chi abita in città nella stragrande maggioranza dei casi non ha garage e quindi deve caricare alle colonnine perdendo il vantaggio economico e la comodità del caricare a casa.

 

Per il punto 1 forse da oggi qualcosa cambierà, con auto come questa C3.

Per il punto 2 devono fare più colonnine per facilitare la ricarica ma per il prezzo nisba... chi le usa si rassegnerà a spendere quanto spendeva prima in benzina perché non credo che i prezzi delle colonnine scenderanno mai (il che però contrasta un po' con la volontà di diffondere l'auto elettrica il prima possibile).

 

22 minuti fa, davos scrive:

Per voi c'è la topolino😁

Anche, ma non è utile per tutti. Per alcuni usi è troppo piccola (bambini, per dire).

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però chi vive in città spesso è proprio chi può farne a meno della macchina, visto che ha parecchie alternative (tpl, car sharing,...).

Questa macchina è studiata per chi vive nella suburbia e nei paesi, gente che quasi sempre il garage ce l'ha ed è costretta a fare il pendolare con la macchina. E sono tanti. Passeranno tutti all'elettrico? Probabilmente no, ma se comincia a diventare vantaggioso economicamente... cioè, la alla fine di ami ne hanno vendute più di quelle che pensavano proprio per questo motivo e questa macchina va finalmente in quella direzione.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gilerak scrive:

 

Il problema è proprio quello, ma lo diciamo da un po'.

 

L'uso migliore delle auto elettriche di oggi sarebbe quello cittadino, per due motivi:

1. La scarsa autonomia non è un problema.

2. Se dobbiamo diminuire l'inquinamento meglio cominciare da dove ce n'é di più.

 

Ma questo si scontra con due realtà:

1. Le utilitarie elettriche, almeno fino ad ora, hanno un prezzo spropositato rispetto ad una equivalente termica.

2. Chi abita in città nella stragrande maggioranza dei casi non ha garage e quindi deve caricare alle colonnine perdendo il vantaggio economico e la comodità del caricare a casa.

 

Per il punto 1 forse da oggi qualcosa cambierà, con auto come questa C3.

Per il punto 2 devono fare più colonnine per facilitare la ricarica ma per il prezzo nisba... chi le usa si rassegnerà a spendere quanto spendeva prima in benzina perché non credo che i prezzi delle colonnine scenderanno mai (il che però contrasta un po' con la volontà di diffondere l'auto elettrica il prima possibile).

 

Anche, ma non è utile per tutti. Per alcuni usi è troppo piccola (bambini, per dire).

 

Bella analisi, bravo 💪

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.