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Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, indeciso88 scrive:

Ma uno che fa tanti chilometri ed ha pochi soldi che fa?? Prendo 1500 netti al mese per 100km al giorno, non mi conviene lavorare 

 

verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km

 

 

 

Guiderà il più possibile l'auto che ha.

Con buona pace di Tavares, Urso e di decine di migliaia di poveri cristi come lui che rischiano che chiudano la fabbriche.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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9 ore fa, indeciso88 scrive:

Ma uno che fa tanti chilometri ed ha pochi soldi che fa?? Prendo 1500 netti al mese per 100km al giorno, non mi conviene lavorare 


L’alternativa più economica rimangono Metano o GPL.

 

Facendo due conti a spanne, tra un diesel ed un’elettrica con ricarica domestica, con le tue percorrenze, ci sono almeno 2000 € di risparmio all’anno con l’elettrica.

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1 ora fa, xtom scrive:


L’alternativa più economica rimangono Metano o GPL.

 

Facendo due conti a spanne, tra un diesel ed un’elettrica con ricarica domestica, con le tue percorrenze, ci sono almeno 2000 € di risparmio all’anno con l’elettrica.

 

Non ho capito come funziona con Citroen Easy go:

6300 euro di anticipo

35 rate da 49 euro quindi 1715 euro per un totale di 8.015.

In tre anni faccio circa 72.000km, quindi 42000 più del dovuto. In questo caso agli 8015 euro se ne aggiungono 3.600 di multa che dovrebbero essere alternativi ai 12351 di riscatto, giusto?

Quindi in tre anni e 72000 km sarebbe 11.615 circa con restituzione della macchina. Ho capito bene?

 

Di converso, solo di carburante, con la 500l multijet finita di pagare lo scorso mese dovrei spendere per 72.000km quasi 6.000 euro con le percorrenze reali che faccio (22km/LT) il risparmio dove sta? Mi conviene tirare a campare con la macchina che ho già ammortato, anche perché una eventuale elettrica non finirei mai di pagarla con questi finanziamenti a riscatto finale 

Modificato da indeciso88
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2 ore fa, xtom scrive:


L’alternativa più economica rimangono Metano o GPL.

 

Facendo due conti a spanne, tra un diesel ed un’elettrica con ricarica domestica, con le tue percorrenze, ci sono almeno 2000 € di risparmio all’anno con l’elettrica.

GPL e Metano non sono soluzioni per tutti per via della rete di distribuzione non capillare in tutto il bel paese.

1 ora fa, indeciso88 scrive:

Non ho capito come funziona con Citroen Easy go:

6300 euro di anticipo

35 rate da 49 euro quindi 1715 euro per un totale di 8.015.

In tre anni faccio circa 72.000km, quindi 42000 più del dovuto. In questo caso agli 8015 euro se ne aggiungono 3.600 di multa che dovrebbero essere alternativi ai 12351 di riscatto, giusto?

Quindi in tre anni e 72000 km sarebbe 11.615 circa con restituzione della macchina. Ho capito bene?

 

Di converso, solo di carburante, con la 500l multijet finita di pagare lo scorso mese dovrei spendere per 72.000km quasi 6.000 euro con le percorrenze reali che faccio (22km/LT) il risparmio dove sta? Mi conviene tirare a campare con la macchina che ho già ammortato, anche perché una eventuale elettrica non finirei mai di pagarla con questi finanziamenti a riscatto finale 

Credo che puntino più che altro a venderti un'altra e-C3 dopo le 35 rate e ricominciare il giro. 

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1 ora fa, nucarote scrive:

GPL e Metano non sono soluzioni per tutti per via della rete di distribuzione non capillare in tutto il bel paese.

Credo che puntino più che altro a venderti un'altra e-C3 dopo le 35 rate e ricominciare il giro. 

Si esatto,ho un collega che e' al secondo giro di 308 che paga con questa formula,alla fine dei 3 anni (o 2 non ricordo)era nel panico per lo sforamento km visto che la 308 nuova non arrivava e per un mese l ha lasciata ferma,ora ha la nuova da quasi 2 anni ma si e' scocciato di pagare 300 euro al mese,mi sa che finanzia la maxi rata e amen.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Comunque 23900 euro per una macchina vera (non un giocattolo tipo Spring) elettrica, seppur con le note limitazioni in termini di autonomia, è già un bel passo avanti. 

 

 

Questa con gli incentivi un auto da rottamare e l'isee sotto  i 30000 viene 10000 euro. Se hai garage e ricarichi a casa con la corrente al prezzo di oggi, io sto pagando 15 cent a kWh, ti sei risolto i problemi. In città del tutto. Ma puoi pure pensare a fare qualche viaggetto con 1 ricarica in mezzo di 300-400 km. Per me è una svolta totale.

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1 ora fa, davos scrive:

Questa con gli incentivi un auto da rottamare e l'isee sotto  i 30000 viene 10000 euro. Se hai garage e ricarichi a casa con la corrente al prezzo di oggi, io sto pagando 15 cent a kWh, ti sei risolto i problemi. In città del tutto. Ma puoi pure pensare a fare qualche viaggetto con 1 ricarica in mezzo di 300-400 km. Per me è una svolta totale.

Il limite é quello. 

 

I viaggi. 

 

Perche 320 km di autonomia dichiarata, vuol dire con aria condizionata e autostrada verosimilmente 200 o poco più. Ancora troppo pochi.

 

Però ci stiamo arrivando. Soprattutto a livello di prezzi. Se nel prossimo lustro, lustro e mezzo riuscissimo a raddoppiare l'autonomia a parità o poco più di prezzo d'acquisto, sarebbe la vera svolta.

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4 ore fa, indeciso88 scrive:

Non ho capito come funziona con Citroen Easy go:

6300 euro di anticipo

35 rate da 49 euro quindi 1715 euro per un totale di 8.015.

In tre anni faccio circa 72.000km, quindi 42000 più del dovuto. In questo caso agli 8015 euro se ne aggiungono 3.600 di multa che dovrebbero essere alternativi ai 12351 di riscatto, giusto?

Quindi in tre anni e 72000 km sarebbe 11.615 circa con restituzione della macchina. Ho capito bene?

 

Di converso, solo di carburante, con la 500l multijet finita di pagare lo scorso mese dovrei spendere per 72.000km quasi 6.000 euro con le percorrenze reali che faccio (22km/LT) il risparmio dove sta? Mi conviene tirare a campare con la macchina che ho già ammortato, anche perché una eventuale elettrica non finirei mai di pagarla con questi finanziamenti a riscatto finale 

Con queste formule, in genere, il problema del chilometraggio extra a quello contrattuale ce l’hai solo se dopo i 3 anni riconsegni la macchina senza acquistarne un’altra, perché se ne acquisti una nuova la concessionaria gioca con la valutazione e in genere offrono anche di più della maxirata anche perché a loro interessa vendere un’altra auto ed avere un nuovo usato da vendere,  se invece saldi la maxirata non devi nulla per i chilometri extra poiché la macchina resta in tuo possesso. 
Comunque questi finanziamenti convengono a chi vuole cambiare auto spesso altrimenti meglio il classico finanziamento anticipo+rate.
Detto ciò nel tuo caso terrei la 500L che immagino sia ancora nuova e in piena efficienza. 
 

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