Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da Osv,

C3.thumb.png.82a801e51312dd44b3b0c35ef120f03c.png

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

CL_24_005.017_ICE.thumb.jpg.45e2458af112c1189d4ae2e9cc063560.jpgCL_23_026.009_ICE.thumb.jpg.4485e65fb7353fda74f7f132fe734867.jpgCL_24_005.018_ICE.thumb.jpg.10c8a92ffebd560e70e9a2c142cc7341.jpgCL_23_026.016_NEWICE_18Mo.thumb.jpg.2273a1f4b3d5e2c2418d2f5ce916b6ca.jpgCL_23_026.052_ICE.thumb.jpg.249f2b60bf07de8d27a4d67656b50768.jpg

 

Cita
L’evoluzione di un’icona: debutta la nuova Citroën C3
  • Dopo aver rivoluzionato il mercato con l'introduzione della nuovissima ë-C3 e dell’Elettrico Sociale Citroën, il brand prosegue nella fase di lancio aprendo gli ordini dell'altrettanto nuova C3 equipaggiata con il propulsore 1.2 PureTech S&S da 100 CV.
  • La nuova C3 sostituisce un modello iconico che ha costruito il proprio successo su uno stile inconfondibile e un comfort unico. Ne mantiene le qualità e ne rafforza il carattere accessibile, offrendo però molto di più.
  • Più carattere, con un design moderno e deciso, che inaugura il nuovo linguaggio stilistico di Citroën, e un aspetto mutuato dai codici estetici dei SUV.
  • Più comfort a bordo, con l'adozione delle sospensioni Citroën Advanced Comfort®, a complemento dei sedili Advanced Comfort ridisegnati e del concetto C-Zen lounge sulla plancia.
  • Più spazio e facilità di accesso, pur mantenendo lo stesso ingombro e la stessa agilità.
  • Più accessibilità con design, comfort a bordo e tutte le dotazioni previste a partire da soli 14.990 euro.

 

Torino, 10 aprile 2024 – Aprono oggi in Italia gli ordini della Nuova C3 equipaggiata con il motore benzina PureTech 100 S&S.

 

Citroën rinnova così la sua best-seller di sempre: C3, infatti, ha venduto dal suo lancio nel 2002 oltre 5,6 milioni di unità: un modello iconico che è ancora oggi un grande successo, con un andamento in positivo che prosegue senza sosta. A ogni nuova generazione della C3, Citroën punta a rivoluzionare il mercato, proponendo un concetto innovativo, pur mantenendo intatte tutte le qualità del modello: un design unico e deciso, un comfort di bordo significativo, dotazioni utili nell’ambito quotidiano e un posizionamento di prezzo interessante.

 

La nuovissima C3 non fa eccezione a questa regola e introduce una vera differenziazione nel mercato dei modelli hatchback a benzina del segmento B. Innovativa, moderna e intelligente, rappresenta un passo avanti rispetto alla generazione precedente sotto ogni aspetto. Soprattutto, si rivolge a un pubblico ampio, essendo conveniente e offrendo diverse soluzioni energetiche adatte alle esigenze di ogni cliente.

 

Nella nuovissima C3, tutto è stato progettato per migliorare la semplicità e il benessere.

 

Per andare ancora oltre, Citroën equipaggia per la prima volta la C3 con il suo innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con ammortizzatori idraulici progressivi, di serie su tutte le versioni, che completa l'effetto cocooningprodotto dai sedili Citroën Advanced Comfort ridisegnati e dalla nuova architettura della plancia C Zen Lounge, progettata per aumentare la serenità a bordo grazie al suo stile razionale, al Citroën Head-Up Display e al volante compatto.

 

Sentirsi bene significa anche salire facilmente in auto e godersi lo spazio a bordo. Citroën ha fatto progressi in entrambe i campi, aumentando sia l'altezza da terra che l'altezza del modello, senza compromettere la lunghezza della C3, che con 4,01 m resta pratica e agile in città. E, naturalmente, la C3 offre tutte le dotazioni necessarie per fare di ogni viaggio un momento di relax, tra cui la navigazione connessa 3D su uno schermo touchscreen da 10'', la climatizzazione automatica, la ricarica wireless e la funzione mirroring.


La nuovissima C3 rappresenta quindi una sintesi ideale di design, comfort e tecnologia, mantenendo un posizionamento di prezzo molto interessante. La C3 è infatti disponibile a partire da 14.990 euro con il motore a benzina 1.2 da 100 CV, dotato di cambio manuale. Le prime consegne sono previste per l'estate del 2024. La versione Hybrid 100 sarà disponibile nel corso dell'anno.

 

Una vettura urbana versatile
Citroën C3 propone un motore turbo a benzina da 1,2 l con una potenza di 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Completamente riprogettato all'insegna delle prestazioni e dell'affidabilità, questo motore è ora dotato di una catena di distribuzione. Assicura così alla C3 grande accessibilità e versatilità d'uso. Nel ciclo misto WLTP, questa versione avrà come obiettivo 126 g di CO2/km (omologazione in corso di convalida).

 

Un’esperienza di comfort unica
La C3 è nota per l'esperienza di guida fluida e il comfort a bordo che sa offrire. Il nuovo modello rafforza ulteriormente questo aspetto,combinando il piacere di guida con l'effetto di un bozzolo isolato dai disturbi del mondo esterno.

 

Citroën Advanced Comfort® Suspension: per la prima volta, la nuovissima C3 adotta sospensioni con smorzatori idraulici progressivi. Questa esclusività Citroën è presente di serie su tutte le versioni della C3 e offre agli occupanti una sensazione unica di comfort a bordo. Al posto dei finecorsa meccanici, in ogni angolo del veicolo vengono utilizzati due smorzatori idraulici abbinati all'ammortizzatore e alla molla: uno per la compressione e l'altro per la decompressione.


Questa soluzione tecnologica consente agli ingegneri di regolare più liberamente le sospensioni, offrendo una percezione su strada molto più fluida, con la sensazione di scivolare sulle asperità. Il vantaggio è evidente alle basse velocità, per neutralizzare le irregolarità del manto stradale, e durante il passaggio sui dossi.

 

Alle medie velocità, questa innovazione aiuta a gestire meglio i movimenti della carrozzeria, soprattutto in avanti e all'indietro, mantenendo l'auto in posizione orizzontale sulle strade irregolari.


Sedili Advanced Comfort®: ideale complemento alle sospensioni orientate al comfort, i sedili Citroën Advanced Comfort® della nuovissima C3 offrono anche vantaggi in termini di ergonomia e comfort posturale. Il loro design è stato rivisto per essere ancora più avvolgente e fornire un migliore supporto laterale. Utilizzano una schiuma aggiuntiva (+10 mm) per offrire una sensazione di morbidezza e comfort fin dal primo contatto, garantendo un buon sostegno indipendentemente dalla distanza percorsa.


C-Zen Lounge Concept: la parte anteriore dell'abitacolo è stata progettata per essere semplice, accogliente ed ergonomica, così da ridurre il carico mentale e offrire una sensazione di serenità. Questo risultato è ottenuto innanzitutto attraverso una plancia molto minimalista, trattata orizzontalmente per aumentare l'impressione di larghezza. Leggera e ariosa, libera spazio per il conducente e il passeggero. La plancia è suddivisa in due livelli distinti, con elementi tecnici nella parte superiore e una sezione confortevole rivestita di tessuto, detta "Sofa Design" perché ispirata alla morbidezza e alla sensazione tipica dei divani, nella parte inferiore.


L'assenza di un quadro strumenti tradizionale è una vera novità per il livello superiore della plancia. La nuovissima C3 adotta per la prima volta il nuovo Citroën Head-Up Display, che riflette le informazioni del veicolo su una superficie nera lucida posta tra la parte superiore della plancia e la parte inferiore del parabrezza. Questa soluzione intelligente garantisce l'assenza di duplicazione delle informazioni, come avviene tradizionalmente tra un display head-up e un quadro strumenti, consentendo al conducente di accedere facilmente a tutti i parametri di guida essenziali senza distogliere lo sguardo dalla strada. Questa innovazione è abbinata a un nuovo volante multifunzione compatto, più piccolo e maneggevole.

 

Più spazio a bordo senza compromettere l'agilità


Sempre agile e maneggevole: con una lunghezza di 4,01 m, la nuovissima C3 cresce di soli 19 mm rispetto al modello che sostituisce. Rimane molto compatta per una maggiore agilità (raggio di sterzata di 10,6 m) e ha un ingombro a terra ridotto per manovre e parcheggi senza stress.


Accesso più facile a bordo: con un'altezza di 1,57 m (senza barre sul tetto), la C3 è quasi 100 mm più alta rispetto alla generazione precedente. Il primo vantaggio riguarda l'altezza da terra, che passa dai 135 mm della precedente C3 ai 197 mm della nuova generazione. L'aspetto rialzato, oltre a conferire un certo look da SUV, facilita la salita e la discesa dal veicolo - un fattore di comfort importante per i clienti - e offre una guida più sicura sui dossi e sulle buche che si incontrano spesso nella guida urbana e suburbana.


L'abitacolo è più generoso, con maggiore spazio per le gambe, la testa e i gomiti per un migliore comfort: i sedili sono rialzati di 76 mm rispetto alla versione attuale. Questo permette agli occupanti di avere una posizione più alta e dominante, con un maggiore senso di controllo e sicurezza. Tutti gli occupanti godono di una migliore visibilità all'esterno, cosa che contribuisce ad aumentare il senso di benessere a bordo. Inoltre, la maggiore altezza offre più spazio per la testa (+31 mm rispetto alla media del mercato) e consente di regolare la posizione di seduta per liberare maggiore spazio per le gambe dei passeggeri. Lo spazio per le gambe posteriore è aumentato di almeno 20 mm rispetto alla media del mercato. Sono stati compiuti sforzi anche per aumentare lo spazio ai gomiti dei passeggeri posteriori di 19 mm e quello dei passeggeri anteriori di 21 mm rispetto alla media del mercato.


Trasportare oggetti e bagagli è facile con la nuovissima C3. L'abitacolo più ampio offre vani portaoggetti utili e intelligenti sui pannelli delle porte, sulla console centrale e sotto il bracciolo centrale, mentre un tappetino di ricarica wireless è disponibile per la console centrale. Il generoso bagagliaio ha un volume di 310 litri (+10 litri). La sua capacità può essere aumentata grazie alla modularità del sedile posteriore 60-40.

 

Più funzioni, connettività e tecnologia
La nuovissima C3 è più connessa: la Citroën C3 offre due livelli di infotainment che facilitano l'accesso rapido a funzioni intelligenti e utili di cui i clienti hanno bisogno per spostarsi agevolmente e vivere in maniera connessa senza problemi.


La ‘Smartphone Station’ è di serie sui modelli "You" e include un supporto integrato per smartphone che consente ai conducenti di "agganciare" il loro dispositivo e di lanciare automaticamente una nuova applicazione dedicata, utilizzando la tecnologia wireless Near Field Communication (NFC). Grazie a questa applicazione, i conducenti possono utilizzare il loro dispositivo per accedere rapidamente alle funzioni telefono, radio, navigazione e musica. Per un'esperienza di guida fluida e priva di stress, gli intuitivi comandi al volante sono completati su tutte le versioni da un pulsante 'Home' che facilita il ritorno alla pagina iniziale dell'applicazione.

 

•          La navigazione 3D su touchscreen da 10,25'' è di serie sulle versioni "Max". Lo schermo a colori da 10,25'', centrale ed ergonomico, utilizza un'architettura di widget ispirata agli smartphone per accedere tramite collegamenti rapidi virtuali alle funzioni essenziali di navigazione, telefono, radio, app e media. La funzione WiFi wireless consente il mirroring dello smartphone e assicura la compatibilità con Apple CarPlayTM e Android AutoTM.

 

•          Inoltre, i clienti possono sottoscrivere uno o entrambi i livelli di abbonamento ai "Servizi connessi" per sfruttare al meglio il sistema tramite il loro account MyCitroën, utilizzando Internet o l'app MyCitroën. "Connect One" offre l'accesso immediato a e-Call e Citroën Assistance, ai servizi di telemanutenzione e a un manuale d'uso digitale. "Connect Plus" aggiunge informazioni sul traffico in tempo reale, affinché i conducenti possano scegliere il percorso ottimale per i loro viaggi, con alternative calcolate e suggerite in base ai flussi di traffico previsti e agli ingorghi in corso.

 

Tecnologie all'insegna della serenità: oltre a dotazioni essenziali come la climatizzazione automatica, l'assistenza al parcheggio e la telecamera posteriore, la ricarica wireless o la funzione di mirroring compatibile con Apple CarPlayTM o Android AutoTM, la C3 dispone di una serie di tecnologie di assistenza alla guida per prendersi cura del corpo e della mente di tutti i suoi occupanti.

 

•          Active Safety Brake è un sistema di frenata d'emergenza che funziona da 5 a 135 km/h, di giorno e di notte, e che aiuta a limitare le lesioni agli occupanti del veicolo, ai pedoni e ai ciclisti.

 

•        Active Lane Departure Warning aiuta il conducente a posizionare correttamente la vettura tra le linee di demarcazione delle corsie, correggendo delicatamente lo sterzo quando l'auto si allontana dalla sua traiettoria, oppure avvisando il conducente in caso di deriva a bassa velocità.

 

•         Speed Sign Recognition legge i segnali di limite di velocità e li visualizza sull'Head Up Display Citroën, informando il conducente di conseguenza.

 

•      Electric Parking Brake viene applicato automaticamente all'arresto del motore e rilasciato sempre automaticamente quando si preme l'acceleratore. (Disponibile sulla versione ibrida 100).

 

•          Hill Start Assist trattiene il veicolo per alcuni secondi su pendenze superiori al 3%, per aiutare il conducente a evitare qualsiasi movimento indesiderato.

 

•          La commutazione automatica dei proiettori si avvale della telecamera montata sul parabrezza per passare automaticamente dagli anabbaglianti agli abbaglianti quando vengono rilevati veicoli in arrivo dalla direzione opposta, consentendo così un incrocio sicuro.

 

Al lancio della nuovissima C3 saranno disponibili due livelli di allestimento:


L'ambizione di Citroën è quella di semplificare l'esperienza automobilistica. Su un sito Web che è stato completamente ridisegnato per semplificare la ricerca di informazioni e la scelta della vettura, i clienti potranno scoprire:

 

La versione "You" offre un livello di equipaggiamento di serie elevato, con proiettori LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort®, Active Safety Brake (sistema di frenata d'emergenza), il nuovo sistema Citroën Head Up Display, Smartphone Station per l'infotainment, retrovisori elettrici, illuminazione automatica, Rear Parking Assist, spoiler posteriore, regolatore/limitatore di velocità, climatizzazione manuale e 6 airbag.

 

La versione "Max" include, inoltre, vernice bicolore con tetto a contrasto, barre decorative sul tetto, piastre di protezione anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17" con taglio a diamante, luci posteriori LED e cristalli posteriori oscurati. All'interno, i clienti potranno godere di numerose dotazioni: touchscreen a colori da 10,25" con infotainment di ultima generazione e navigazione 3D, sedili Citroën Advanced Comfort in TEP/tessuto Grigio Metropolitan, sedili posteriori ripiegabili 60/40, climatizzazione automatica, ricarica wireless, telecamera posteriore, retrovisore elettrocromatico, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldati, tergicristalli automatici e fari intelligenti.

To download the documents:

Press Kit C3 ICE

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, stev66 scrive:

Ok ottima la Citroen mhev 100.

Ma perché nelle foto c'è un bel cambio manuale a sei marce? 

 

The 1.2 l turbo engine: As an entry-level option, Citroën C3 offers a 1.2-liter Turbo petrol engine with a power of 100 hp, paired with a 6-speed manual gearbox. Completely redesigned for performance and reliability, this engine is now equipped with a timing chain.

 

Perchè c'è anche il 100cv non ibrido abbinato al manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, ilfato scrive:

The 1.2 l turbo engine: As an entry-level option, Citroën C3 offers a 1.2-liter Turbo petrol engine with a power of 100 hp, paired with a 6-speed manual gearbox. Completely redesigned for performance and reliability, this engine is now equipped with a timing chain.

 

Perchè c'è anche il 100cv non ibrido abbinato al manuale

 

31 minuti fa, stev66 scrive:

Notare come si sottolinea che il motore sia a catena, non a cinghia dentata.

 

Oh, era ora!
Quelle mezze notizie erano vere...
Finalmente si potrà tornare a valutare seriamente un'auto di Stellantis!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

 

 

Oh, era ora!
Quelle mezze notizie erano vere...
Finalmente si potrà tornare a valutare seriamente un'auto di Stellantis!

In realtà come tutti sappiamo Carlos odia gli sprechi. 

Mai e poi mai terrebbe aperte due linee di motori diverse per la stessa potenza ed erogazione. 

Arrivato l'eb3, l'eb2 va in pensione, magazzini a parte. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.