Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

C3.thumb.png.82a801e51312dd44b3b0c35ef120f03c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, AlexMi scrive:

Si vedrà un cambio di rotta dopo le dimissioni di Tavares o vogliono proprio farsi male?

Sono progetti ormai definiti da tempo e molti altri ne verranno fuori prima di vedere qualche cambiamento (se mai ci sarà) rispetto al periodo tavarezziano 

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

La versione manuale è regolarmente in vendita ed è legale.

Poi non ho capito, non ci sono i motori per aprire le vendite di Panda, ma per C3 si?

Si vedrà un cambio di rotta dopo le dimissioni di Tavares o vogliono proprio farsi male?

Allora, io onestamente capisco perché Stellantis stia privilegiando C3 a Panda: detto che entrambe sono in ritardo e che quindi hanno sbagliato le tempistiche a priori, chi rischia di più in questo momento è Citroen perché da anni presidia il segmento B con buoni risultati e si ritrova ora con un buco, visto che la C3 Origin è fuori produzione causa GSR24. Lo credo bene che stiano ottimizzando le forze per ripristinare il presidio al più presto.

Per Fiat invece Grande Panda è un comeback nel segmento B dopo che la stessa Fiat si è defilata da anni. Di GPanda c'è bisogno urgente, ma tra le due urgenze vince Citroen. Anche se ripeto, l'errore è a monte: sono arrivati impreparati con entrambe le vetture. Per Panda, ad ogni modo, preferisco che debutti un prodotto affidabile, non quelle robe che stanno facendo su C3. Nel frattempo, potrebbero concentrarsi un po' su 600 che ancora vedo arrancare.

• Mi Piace 4
Inviato

Per me semplicemente ne stanno venendo molte, forse più di quanto pensavano (leggevo di circa 20k in ordine solo in Italia) e cercano di sfruttare la situazione, anche perché gli serve come l'aria.

Inviato
6 ore fa, the fool scrive:

Per me semplicemente ne stanno venendo molte, forse più di quanto pensavano (leggevo di circa 20k in ordine solo in Italia) e cercano di sfruttare la situazione, anche perché gli serve come l'aria.

Massì alla fine fa il lavoro di una Jeep Avenger/Fiat 600 a 5-7k in meno, ovvio che l'italiano medio la consideri.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
Vor 13 Stunden schrieb AlexMi:

Die manuelle Version ist regelmäßig im Handel erhältlich und legal.

Dann habe ich es nicht verstanden, es gibt keine Motoren, um den Verkauf von Panda zu eröffnen, aber für C3 ja?

Wird es nach Tavares' Rücktritt einen Kurswechsel geben oder wollen sie sich wirklich verletzen?

Don't forget that the C3 premiered in Autumn 2023 already, the Grande Panda in July 2024. So far, the GP had the faster roll-out.

Inviato

A me piace un sacco, l'ibrida è anche molto interessante, mi spiace un po' per la mancanza del sensore per l'angolo cieco, e per il fatto che da noi non si possono avere sedili e volante riscaldato.

Al netto di queste piccole cose, però, rimane l'unica B acquistabile a prezzi "umani", insieme alla Sandero.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Curiosità sulle consegne delle prime C3, ad un mio collega hanno consegnato la nuova C3 ed il fondo del baule è fatto da un telo morbito in moquette e non da un fondo rigido rivestito; avendo tale rivestimento quando si appoggia qualcosa "sprofonda" nel vano ruota di scorta. Il vendito gli ha detto che non sanno perchè ma le prime vetture stanno arrivando così quando in realtà anche secondo loro la vettura dovrebbe essere dotata di un fondo rigido.

Cercando le prove stampa in effetti il fondo del baule è rivestito con un telo morbido e non con un fondo rigido.

Bagagliaio-310-litri-C3.thumb.jpg.edea4fae7f1a83e2992c64cfe89b9b9a.jpg

Modificato da MotorPassion
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
2 minuti fa, MotorPassion scrive:

Curiosità sulle consegne delle prime C3, ad un mio collega hanno consegnato la nuova C3 ed il fondo del baule è fatto da un telo morbito in moquette e non da un fondo rigido rivestito; avendo tale rivestimento quando si appoggia qualcosa "sprofonda" nel vano ruota di scorta. Il vendito gli ha detto che non sanno perchè ma le prime vetture stanno arrivando così quando in realtà anche secondo loro la vettura dovrebbe essere dotata di un fondo rigido.

Sarà la soluzione adottata dal fornitore per ridurre i costi come richiesto da Tavares

D'inverno basta bagnarla e con le temperature rigide diventa dura come un baccalà 😂

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Inviato

Comunque una ibrida automatica di segmento B a 20,5k euro ha ben pochi concorrenti, visto il prezzo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.