Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

C3.thumb.png.82a801e51312dd44b3b0c35ef120f03c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Vista ieri, abbastanza da vicino, peraltro parcheggiata in prossimità della sua attuale rivale per eccellenza, una Sandero Stepway.

La C3 non è affatto male,  e come già in foto, mi ha trasmesso una sensazione di 2cv/Dyane dei giorni nostri: un mezzo pratico, all'apparenza semplice ma robusto, e simpatico. 

è che affianco la Sandero....sembra molto più macchina, più bassa (anche se sicuramente non sportiva), slanciata...magari vedendo gli interni o guidandole cambierei opinione, ma viste da fuori...non avrei dubbi a preferire tra le due la Sandero. 

C'è  da dire che la Sandero , a fianco della c3 , sembra il suo tender, visto la differenza in lunghezza altezza e larghezza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

C'è  da dire che la Sandero , a fianco della c3 , sembra il suo tender, visto la differenza in lunghezza altezza e larghezza.

Credo sia più una questione di percezione delle proporzioni

image.jpeg.d12d53060b979d490b13a30817389cfe.jpegimage.jpeg.4c32b8cb445ed0c31ea65a2e5e447b10.jpeg

image.jpeg

• Mi Piace 1
Inviato
22 minuti fa, stev66 scrive:

Si , ma ti assicuro che su strada sembrano proprio due categorie diverse .

90 mm di larghezza si notano eccome!

Inviato

L'impressione visivo è  che c3 sia un 'auto grossa, e soprattutto alta.

Le Sandero sembrano normali B .

Poi certo, il metro dice altro .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
14 minuti fa, stev66 scrive:

...

Le Sandero sembrano normali B .

...

Occhio che la Steepway è alta più o meno come la Ford Puma che è un B-SUV, senza contare che ci sono differenze sostanziali (es. i powertrain) tra la Sandero Steepway e la Streetway che IMHO vanno oltre l'altezza da terra, i paraurti e le barre portapacchi tra cui una qualità percepita migliore soprattutto per via di alcuni abbinamenti cromatici IMHO davvero indovinati. Quest'ultima cosa ha cercato di replicarla anche Citroen cosa IMHO al momento non del tutto riuscita per via anche della politica delle pochissime combo cromatiche molto cara a Carlos.

Modificato da nucarote
Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

Credo sia più una questione di percezione delle proporzioni

image.jpeg.d12d53060b979d490b13a30817389cfe.jpegimage.jpeg.4c32b8cb445ed0c31ea65a2e5e447b10.jpeg

image.jpeg

Sicuramente la larghezza e la lunghezza maggiori giovano a favore della Sandero. 

Però quest'ultima sembra anche a livello di design trasmettere un senso di compiutezza (non saprei come definirla meglio) degna di un'auto più grande.

Poi ripeto, magari a salirci dentro e soprattutto a guidarle di persona la percezione cambia, eh?

Inviato
3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Sicuramente la larghezza e la lunghezza maggiori giovano a favore della Sandero. 

Però quest'ultima sembra anche a livello di design trasmettere un senso di compiutezza (non saprei come definirla meglio) degna di un'auto più grande.

Poi ripeto, magari a salirci dentro e soprattutto a guidarle di persona la percezione cambia, eh?

la larghezza della sandero si vede eccome e la fa sembrare un segmento sopra a confronto.

c'era una nuova c3 parcheggiata davanti casa mia quindi ho potuto studiarmela bene.

A livello visivo mi è sembrata una grande segmento A. Non una segmento B. soprattutto le ruotine,viste da dietro,stonano un pochino. per il resto caruccia,come in foto,ma non riesco a togliermi dalla mente quell'effetto di "auto brasiliana" che mi da.

La panda dalle foto non mi fa questo effetto

Per capirci per effetto "brazil" intendo questo:

2016-Fiat-Mobi-Drive-1.jpg

fiat_uno_attractive__28.jpg

• Mi Piace 2
Inviato

image.thumb.jpeg.aef2a8e3c3b1d5b0fa6ddccfe24fb78d.jpeg

Forse una delle ultime mosse come AD del Portoghese...lasciatemi dire, al di là delle polemiche, che è davvero una lista di poverate senza limiti...Foto presa dal gruppo E-c3 di facebook. 

• Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Inviato
3 minuti fa, libbio scrive:

image.thumb.jpeg.aef2a8e3c3b1d5b0fa6ddccfe24fb78d.jpeg

Forse una delle ultime mosse come AD del Portoghese...lasciatemi dire, al di là delle polemiche, che è davvero una lista di poverate senza limiti...Foto presa dal gruppo E-c3 di facebook. 

"for everyone, like no one"

Andassero a zappare va'....

Il freno a mano con azionamento a leva manuale sulla BEV è qualcosa di allucinante per quanto mi riguarda.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.